Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Gerbilli

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gerbilli

    Ciao a tutti! Dopo la morte del mio Picci oggi mi sono decisa a prendere due gerbille una grigia e una nera con una macchia bianca.. In negozio erano tenute male insieme ai criceti e penso che la grigia abbia avuto anche delle liti perchè Le manca un pezzo di un orecchio e ha una crosta sulla coda! Pensate che debba portarla dal veterinario subito o aspettare e vedere se la crosta va via? L'orecchio ormai è già cicatrizzato.. la coda no!
    Poi avrei bisogno di un'informazione riguardo ad un loro comportamento. Una in particolare tamburella con la zampa posteriore! Penso sia segno di paura perchè l'ha fatto qnd il cane si è avvicinato alla gabbia... Ovviamente ora la gabbia è in alto lontana da qualsiasi pericolo!
    Grazie un saluto a tutti poi metterö anch edelel foto quando si saranno ambientate! Per ora non le stresso!
    Federica

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Portale lo stesso a fare un controllo, non si sà mai. Anche perchè la crosta potrebbe essere sì dovuta a morsi o liti, ma ci potrebbero essere anche altre cause, tipo gli acari, e se si tratta di quello aspettando si peggiora la situazione.
    Meglio farle vedere, almeno vai sul sicuro.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok grazie! Le porterö... Stanotte non ho dormito niente!! TAMBURELLANO CONE LE ZAMPE!!! Ed io che ero bella convinta che non avendo la ruota non facessero rumore!! Alle 3 mi alzo, guardo... INFARTO!! Tutta la segatura per terra! La gabbia svuotata completamente e la grigia che ci dava dentro a scavare! Sapevo che scavare per loro equivale alla ruota per il criceto perö in negozio erano tenuti insieme ai criceti che ho pensato "posso tenerle nella gabbia che usavo prima per il criceto e la riempio bene di segatura (è una imac fantasy double)!
    Bè... Ora so di avere delle scavatrici tamburellanti in casa!
    Alle 3 di notte ero li a pensare alla soluzione! Perchè non potevo neanch espostare la gabbia perchè sennö perdevo segatura OVUNQUE!
    Il mio super cervello ha dato origine a 2 soluzioni visto che un terrario non posso permettermelo:

    1) Un "amico" di famiglia lavora il plexiglas e potrei portargli una parte della gabbia dicendogli di farmi la stessa forma in plexiglas in modo che la parte inferiore della gabbia si trasformi in una sottospecie di terrario (perö devo vedere quanto mi verrebbe a costare)

    2) Vado a comprare un foglio di acetato grande in modo da poterlo tagliere e inserire tra la base della gabbia e la rete coprendo cosi la rete con il foglio trasparente! Ovviamente intorno a tutta la parte inferiore della gabbia!

    Cosa ne pensate?

    Scusate altra domanda!
    Cosa vuol dire quando tamburellano con le zampe posteriori?? Grazie!
    Federica

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    SONO FIERA DI ME STESSA! ho fatto un capolavoro! Cosi ora possono scavare quanto vogliono! presto metterö le foto!
    Una cosa... Vorrei mettergli dentro una pietra e poi del legno... ma non vorrei mettere del legno che poi gli fa male! QUale va bene?
    Federica

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    allora aspettiamo le foto della tua opera !! mi raccomando !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco le foto!

    Questa è Bella



    Questa è Ursula soprannominata Mozza porella! Perchè è senza l'orecchietto! Si è innamorata del tubo è il suo luogo di riposo quando NON si da all'opera!



    La colpevole:



    Ed ora la soluzione!



    Va bene come soluzione no? Respirare respirano perchè sora è aperto e c'è il buco nel primo ripiano! Approvato?

    Federica

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Il legno puoi metterlo, ma vedrai che non dura molto, te lo distruggono in pochissimo tempo a forza di rosicchiare.

    Se il truciolo non esce più dai lati, visto che hai sistemato, prova a metterne un bel pò di più, perchè i gerbili amano scavare, si fanno di quelle tane e cunicoli sotto terra che sono una meraviglia.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    una imac duble non è grandissima per due gerbilline,hanno bisogno di una gabbia molto grande di base con ripianini...lì invece hanno ripianini,è vero,ma ognuno è piccolo..Comunque sono bellissime!!!
    Hai controllato che siano due femmine?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono sicurissima che siano due femmine... Anche se la grigia è decisamente piu grande della nera e quasto mi fa avere dei dubbi! Poi la grigia è proprio quella sempre in movimento e tenerla ferma è UN'IMPRESA! Oggi aggiungo truciolo e poi volevo comprare un altro ripiano da aggiungere solo che nei negozi è difficile trovarlo! O lo ordino o lo prendo via internet..Anche se di internet non mi fido mai -.-

    Federica

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono riuscita a fare le foto per accertarmi che siano femmine.. Ora chiedo a voi che siete piu esperte!



    Le metto anche dell'altra topola perö non si vede bene perchè stringeva le zampe Comunque sono uguali quindi o sono due femmine o sono due maschi!







    Federica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gerbilli
    Di Luigi88 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 08:19 PM
  2. Beverino Gerbilli
    Di phaet nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-07, 09:47 PM
  3. gerbilli
    Di salomos nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 11:35 AM
  4. gerbilli
    Di morgan16 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 11:01 AM
  5. Gerbilli
    Di Joyful63 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 07:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •