Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "dissuasori" anti scavalcamento per gatti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    "dissuasori" anti scavalcamento per gatti

    ciao,
    da poco al mio gattone posapiano si sono aggiunti due cuccioli - un fratello e una sorella - pieni di energia e curiosità.
    Non si lasciano scoraggiare da un semplice muretto di giardino - loro! - e hanno una gran voglia di fare un giretto nel grande mondo.
    Il fatto è che io ho visto troppi gatti morire o arrivarci molto vicino a causa delle auto, e ad alcuni di essi volevo anche molto bene!
    Insomma io e il mio compagno abbiamo deciso di "blindare" il giardinetto e fare in modo che non possano uscire, pur con qualche senso di colpa perché ci rendiamo conto di limitare la loro libertà e voglia di esplorare.
    Abbiamo dato un'occhiata in giro per farci un'idea su come farlo, comprese un paio di istruttive discussioni su questo forum.
    Però per un motivo o per l'altro le soluzioni che abbiamo trovato non sono adatte alla nostra situazione: la cosa non è semplicissima perché amiamo molto il nostro giardino e ci coltiviamo tante piante, però la luce già è pochina ed un semplice "rialzo" del muretto, fatto con il cannucciato o con qualsiasi altro metodo lo renderebbe definitivamente troppo buio per i nostri fiori.
    Abbiamo anche pensato al plexiglass, ma il giardino è davvero piccolo e quello che in un grande giardino non farebbe un grande effetto nel nostro sarebbe davvero "di impatto": vorremmo che restasse un posto accogliente anche per noi e non vogliamo che assomigli al cortile per l'ora d'aria di un carcere casalingo :-(
    Idem per l'idea semplice ed efficace di applicare una "prolunga" con la rete inclinata verso l'interno: in un giardinetto di scarsi 5x5 darebbe un perfetto effetto-Alcatraz.

    Insomma, siamo alla ricerca di altre soluzioni... Abbiamo pensato ad una staccionata, fatta di paletti molto sottili e distanziati al massimo (il massimo in cui un gatto non riesca a passare, ovviamente) in modo da lasciar passare la luce e ridurre l'effetto-carcere, oppure ad un dissuasore che passa una corrente a bassissimo voltaggio alla cima del muretto (sarà vero che è solo fastidiosa e non fa male ai gatti??), e infine abbiamo visto questa cosa:


    e arriviamo al motivo della mia richiesta di aiuto al forum: ci piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che li ha installati per sapere se sono efficaci: il timore che ci viene è che siano sì sgradevoli per le loro zampotte ma non un vero e proprio impedimento; la spesa non è enorme ma per noi è rilevante e poi non vorremmo scoprire troppo tardi che non serve! Così abbiamo pensato di chiedere nei forum frequentati da altri gattofili.
    qualcuno/a che ha avuto la pazienza di leggere fino a qui li usa? Funzionano?

    Grazie di qualsiasi opinione e suggerimento!

    viviana

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, io non le ho mai usate ma non sembrano una brutta idea... comunque mi sembbra strano che con il filo della corrente a basso voltaggio non sia servito a nulla...
    comunque per me potreati provare.
    ciao

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,
    funzionano veramente senza nessun pericolo per i gatti, allego anche foto

    Andrea
    ciaoo

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    scusa ma fare una super gabbiona con le reti apposta, intorno e sopra? se hai il giardino è l'ideale cosi possono stare sia in casa che fuori.
    www.napocoon.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, m'interessrebbe anche a me, sarebbe quella nella foto una recinzione a basso voltaggio? Sapresti darmi altre notizie relative dove- come - quanto - costerebbe comprarla?La ringhiera in cemento dei miei balconi è giusto di quello spessore se non meno potrebbe andare bene?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, a dire la verita' non saprei[:0] dove comprare la recinzione ma forse puoi trovare qualcosa sulle pagine gialle...
    ora provo a informarmi...[^]

Discussioni Simili

  1. Anti acari
    Di rhiamon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 08:51 AM
  2. Anti-parassitario
    Di Sylvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 01:08 AM
  3. anti parassiti
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 09:31 AM
  4. COLLARE ANTI-LEISHMANIOSI
    Di saluki nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 11:26 PM
  5. Anti parassitario
    Di Silvia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •