Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: A 2 mesi mancanza di tutti i denti da latte

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    una radiografia può chiarire la situazione perchè sono visibili i denti permanenti ma, ripeto, capita che se manca uno o più denti da latte è possibile che manchino le gemme di quelli permanenti!
    poi la dentizione da latte avviene intorno ai 20/25 giorni quando ancora il cucciolo non è neanche svezzato...se davvero ci sono e non sono ancora spuntati vuol dire che il piccolo non ha neanche 20 giorni??? puoi mettere una foto del piccolo?

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Charlyne... ti ripeto che avevo già visto il cane 20 gg fa e non era molto diverso da come è adesso, comunque, fatti i dovuti ragionamenti, non penso proprio che abbia meno di 25 gg; al momento non ti posso mandare una foto perchè il cane non è con me...è dalla persona a cui lo ho regalato.
    Quello che dici a proposito delle gemme è possibile, anche se spero vivamente che non sia vero!!!
    Comunque, come hanno già detto altri, deve essere un buon veterinario a chiarire eventuali dubbi.
    Speriamo in bene!!!! non vorrei aver creato un problema alla persona a cui ho regalato il cucciolotto

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Charlyne... ti ripeto che avevo già visto il cane 20 gg fa e non era molto diverso da come è adesso, comunque, fatti i dovuti ragionamenti, non penso proprio che abbia meno di 25 gg; al momento non ti posso mandare una foto perchè il cane non è con me...è dalla persona a cui lo ho regalato.
    Quello che dici a proposito delle gemme è possibile, anche se spero vivamente che non sia vero!!!
    Comunque, come hanno già detto altri, deve essere un buon veterinario a chiarire eventuali dubbi.
    Speriamo in bene!!!! non vorrei aver creato un problema alla persona a cui ho regalato il cucciolotto

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, leggendo quello che hai scritto l'unica cosa che mi viene di chiederti è se tu vedi almeno i bozzetti dei denti sotto la gengiva, ovvero la gengiva è più chiara nelle zone in cui stanno per spuntare... perchè ci sta che a volte, anche a 2 mesi, i dentini da latte non sono tutti fuori... certo... il fatto che qui non ce ne sia nessuno, è indice di una qualche anomalia... forse una carenza di calcio? Avranno mangiato bene questi cuccioli e saranno stati svezzati nel momento giusto? Boh, possono essere domande sciocche... ma a me viene in mente anche questo. Il fatto che manchino i denti non è da poco, perchè il povero dovrà mangiare e quindi gli serviranno indipendentemente dalle esposizioni.
    Come ti hanno consigliato, se vuoi levarti il dubbio, forse una lastra sarà la cosa migliore

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, leggendo quello che hai scritto l'unica cosa che mi viene di chiederti è se tu vedi almeno i bozzetti dei denti sotto la gengiva, ovvero la gengiva è più chiara nelle zone in cui stanno per spuntare... perchè ci sta che a volte, anche a 2 mesi, i dentini da latte non sono tutti fuori... certo... il fatto che qui non ce ne sia nessuno, è indice di una qualche anomalia... forse una carenza di calcio? Avranno mangiato bene questi cuccioli e saranno stati svezzati nel momento giusto? Boh, possono essere domande sciocche... ma a me viene in mente anche questo. Il fatto che manchino i denti non è da poco, perchè il povero dovrà mangiare e quindi gli serviranno indipendentemente dalle esposizioni.
    Come ti hanno consigliato, se vuoi levarti il dubbio, forse una lastra sarà la cosa migliore

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    anche il mio maltesino preso a 3 mesi aveva solo piccoli canini appena spuntati e gli altri dentini non c'erano,il veterinario mi ha tranquilizzata dicendomi che i mlatesi maschi spesso sono tardivi,in effetti a 5 mesi aveva tutti i dentini e quelli da latte son durati pochissimo e ora ha quelli definitivi dentatura perfetta!

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    è inutile ripetere che è un fatto alquanto strano!.... ma quando l'hai preso non hai visto che mancavano tutti i denti?....
    comunque quando ho preso il mio cucciolo il veterinario pensava fosse un po piu piccola (nonostante documenti e pedigree enci) perchè i dentini erano meno sviluppati!... ma poi sono cresciuti normalmente!... può essere che alcuni cuccioli abbiano una crescita dei dentini un po piu lenta, ma che ne ha solo due , a due mesi mi lascia davvero perplessa..!

    posso chiederti come sta facendo la padrona a nutrirlo?... solo pappine?...
    Piccolo grande amore
    <3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Denti da latte
    Di ale78 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 05:23 PM
  2. Denti da latte
    Di susannina55 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 10:19 PM
  3. denti da latte
    Di cila nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 05:48 PM
  4. I furetti e i denti da latte
    Di zarcone7 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 09:01 PM
  5. denti da latte?
    Di pushkin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 10:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •