Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 207

Discussione: Diario del canile.....

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Come primo giorno mi sembra che te la sia cavata benissimo
    Anch'io sono del parere che non bisogna abbattersi, ma si deve far tutto con molta serenità...così lo saranno anche loro
    Complimenti

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava, bravissima!!!! E' questo lo spirito giusto!!!!!! Se tutto va bene io comincerò a dicembre a fare volontariato nel canile della mia città e la tua esperienza mi è davvero molto utile!!!! Grazie!!!!!!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho scritto tutto per filo e per segno.... Poi intanto che sei lìchiaccheri coi volontari, ridi e scherzi e ti sembra un gioca, anche se in verità un gioco non è.... Beh, certo ci sono i cani operati che magari possono fare un pò senso, ma a me sinceramente non mi impressionano, anzi sono quelli che si beccano sempre una carezza e un biscotto in più! Ci sono anche quelli impauriti che non si avvicinano, ma se gli lanci un biscottino dalla rete lo mangiano, e poi ti guardano come a dirti: GRAZIE!..... Non c'è bisogno di essere tristi, sennò poi diventa ua cosa poco piacevole e fatta con poca voglia!!! Bisogna essere allegri, primt, printi a regalare mille sorrisi mille carezze e anche mille biscotti (dovreste vedere come sono golosoni!!!!) Ah, dimenticavo la pappa! Allora nel csnile dove vado io si danno crocche mischiate a 2-3 cucchiai di umido.... Per i cani con problemi alimentari (una per adesso) ci sono delle crocche e delle scatolette apposta.... Mentre per i vecchietti o per i cuccioli in svezzamento si mette riso soffiato e umido con un poco di acqua... E' semplice ragazze/i fatelo appena avete un momento libero!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    graziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegr aziegraziegraziegraziegraziegraziegraziegrazie

    davvero davvero grazie per il dettagliato resoconto, l'allegria e la gioia con cui lo hai fatto
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    brava martolina, in ogni parola scritta si vede ke hai tanto amore da dare a tutti i pelosi del canile e non....
    6 una ragazza da ammirare, sicuramente una volta tornata a casa avresti voluto ritornare li.. bello hai fatto e fai un bel gesto

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Martolina!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Fare volontariato al canile è una bellissima esperienza che anni fa ho fatto anche io.
    Per il discorso di "piangere", beh, se la cosa viene presa in questo modo allora è meglio starsene a casa !!
    Non devi pensare alle cose brutte ma alle cose belle!!
    Devi pensare che quelle ore in cui ci vai fai felici i cani, devi gioire quando il tuo cane preferito viene adottato pensando che finalmente avrà una famiglia!
    Lo so che inevitabilmente si pensa alla "vita" che questi cani fanno rispetto ai cani in famiglia ... ma purtroppo l'unica cosa che si può fare è cercare di rendere un po' meno tristi le loro giornate!

    Posso però solo fare un appunto?
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    ...si fanno uscire i cane stando attenti di non essere travolti per la foga che hanno di uscire (ci sono anche i gicanti che pesano 50 kili!!!)..... Nel frattempo che i cani mangiano si buliche bene il loro box e le pedane da bisognini vari e peli..... Le pedane devono essere asciutte xò, quindi ci vuole un poco di attenzione.... Una volta pulito il box si gioca un pochino coi cani e poi si fanno rientrare, magari invitati da un biscottino. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quando ci andavo io, e ancora non sapevo certe cose, mi sono sempre chiesta perchè facevamo uscire i cani, pulivamo i box, li facevamo rientrare e poi davamo da mangiare ... quando si sapeva che dopo mezz'ora i box erano sporchi di cacca!
    Mi chiedevo perchè non dare da mangiare subito, poi farli uscire in modo che facessero i bisogni nell'area di sgambamento.
    Ancora non sapevo cos'era la torsione dello stomaco.
    Per me il metodo usato è sbagliato per una cosa e pericoloso per un altra.
    Pericoloso perchè fai mangiare i cani e poi li fai correre e giocare, con il rischio della torsione.
    Sbagliato perchè negli unici 10 (o forse meno) minuti della giornata in cui possono correre, devono anche "perdere tempo" a mangiare, cosa che potrebbero fare con calma, dopo essere usciti a sgranchirsi, standosene comodamente sdraiati nel box bello pulito.
    Capisco che sei "nuova" ... ma magari più avanti potresti proporre una leggera modifica ai loro metodi ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella cosa martolina,anche a me piacerebbe tantissimo fare una cosa del genere,solo che ancora sono troppo piccola.Comunque,continua cosi

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciugo me lo sono chiesta anche io questa cosa.... Non solo per la torsione, ma anche perchè mangiano con una grande velocità proprio per poi giocare.... Ma adesso mi sembra un pò presto fare la pretenziosa e cambiare le regole che ci sono da molti anni.... Casomai più in là lo accennerò.....




    Buon giorno!!!!!!!!!! Oggi sveglia alle 7.30 e alle 08.15 ero già al canile.... Questa volta mi hanno assegnato un'altro settore, un pò più piccolo di quello di sabato, con meno cani.... C'era anche un signore nuovo un pò strano [B)].... Comunque mi hanno affiancato a uno che sembrava uscito da un film horror, sempre zitto, brutto e mingherlino..... Mah.... L'unica cosa buona è che ha deciso di pulire lui i box, così io potevo occuparmi in tutta tranquillità delle pappe e delle coccole!! I cani di quel settore, come tutti gli altri del resto sono dolcissimi..... Mi hanno colpito Sampei che un emorme cucciolone di rott appiccicoso e sbaciucchioso e anche bavoso, ma sopratutto bellissimo e tutto da spupazzare. Poi Bloom una meticcetta nera a pelo lungo che sempra una cucciola, un pò timidina, madolce come il miele.... Giorgio un simil beagle pazzo, fuori di melone come una campana, corre, salta,gioca,abbaia, insomma, ne fa di ogni!!!!!!! E Ambra...... Ambra.... Due occhi color nocciola che ti guardano dentro, nel profondo.... Le zampine che arrivano fuori dal box e ti chiamano.... Un pelo cortino morbido come se fosse appena lavato e candido...... Ambra è una meticcetta bianca (come se non si era capito) con delle macchioline marroncine (tipo quelle dei setter per intenderci) medio-piccola.... Forse la adotterò a distanza, tanto per 15euro al mese rinuncio una volta ad andare a mangiare la pizza con gli amici e le dono passeggiate settimanali e pappa buona assicurata.... Mi sà che lo farò.... Poi, se verrà adottata ne sarò contentissima!! Se invece resterà lì, la porterò a casa io..... Ma come al solito mia mamma non mi aiuta, dato che ha detto che se l'adotto a distanza dovrò provvedere io ai 15 euro e che lei non me li darà..... Che stro.za.... Vabbè, ci mediterò su....... Intanto vi ripeto che il canile è la cosa più bella e utile che potessi decidere di fare!!!!!!!!!!!!!!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Comunque mi hanno affiancato a uno che sembrava uscito da un film horror, sempre zitto, brutto e mingherlino..... Mah....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    a questo punto meglio vivere con i cani [:81][:81]loro non parlano ma almeno ti rispondo con leccatine di qua' e di la'.....

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come si adotta un cane del canile?
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 09:23 AM
  2. Venite a trovarci al canile del Casentino!
    Di robertino nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 01:34 PM
  3. le timide del canile BS
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 12:05 PM
  4. le timide del canile BS
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-07, 01:54 PM
  5. Ferrara: La festa dei cani del canile
    Di Nick73 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 04:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •