Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ci presentiamo! Nuova arrivata in famiglia: Sissi!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ci presentiamo! Nuova arrivata in famiglia: Sissi!

    Salve a tutti siamo Giò e Fabry...
    da quando l'altro giorno siamo andati allo zoo e abbiamo passato un ora davanti alla maxi voliera degli scoiattoli canadesi,incantati...abbiamo deciso di adottare uno scoiattolino anche noi e così ci siamo documentati su questo forum e oggi abbiamo preso la nostra Sissi
    abbiamo preso una gabbia della Imec (se non sbaglio),dimensioni h.61cmXlungh.78cmXprof.47,come lettiera ci hanno consigliato tipo pellet spezzettato,poi abbiam preso una scala in legno per arrampicarsi,abbeveratoio,ciotola in acciaio per il cibo.
    Dentro la gabbia già c'era una ruota (che vogliamo metterle domani),tre ripiani,al primo piano le abbiam messo il cibo e l'acqua e la scala che lo collega all'ultimo piano dove c'è la casetta (per ora in palstica ma poi metteremo quella di legno),e il secondo piano è collegato al fondo della gabbia da un ponticello in ferro verniciato bianco.
    Per ora Sissi sembra sia spaventata che curiosa allo stesso tempo,prima è stata tutta raggomitolata sul fondo,poi è entrata in esplorazione gironzolando qua e la per i piani e arrampicandosi ovunque (tranne che sulla scaletta in legno,sigh ),addirittura ha inziato a fare su e giù velocemnete e per molto tempo per un tratto della gabbia tanto che pensavamo fosse impazzita [V],ha capito come si beve e dove si mangia (all'inizio pensavamo morisse di fame),nella casetta non ancora è entrata,e poi ha iniziato a scavare e creare tipo dei sentieri nella lettiera....
    la domanda è: è tutto normale?
    ora sta tutta raggomitolata sul fondo....sarà stanca per l'esperienza della nuova casina e dei nuovi padroncini?
    scusate il lungo post ma vogliamo essere sicuri che tutto vada bene
    \"se non hai mai tentato,non hai mai vissuto....(Vi presento Joe Black) \"

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Benvenuta!

    I requisiti minimi per una gabbia per "tamia" (che è uno degli scoiattoli più piccoli) sono 80x80x50.
    Che scoiattolo è?
    Perchè a dire il vero la gabbia è un pò piccolina.
    Gli scoiattoli amano gli spazi per poter correre e arrampicarsi (sarebbe meglio un ramo più che una scaletta)
    Nido in legno ok, ottima scelta
    Mi raccomando lasciatela tranquilla perchè deve ambientarsi piano piano.


    O

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    la scoiattolina è un tamia.
    La gabbia non mi sembra piccolina,come dimensioni ci siamo mi pare....61X78X47 (contro i classici 80X80X50)
    male che va più avanti facciamo in modo di alzarla un altro pò...
    il ramo l'ho visto e settimana prossima andrò a comprarlo.
    Qualche altro consiglio?
    Giò
    \"se non hai mai tentato,non hai mai vissuto....(Vi presento Joe Black) \"

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    uff....sono scoraggiata...Sissi continua a muoversi ripetutamente per molto tempo in diversi punti della gabbia....posso capire che deve ambientarsi...ma quando le passerà? sono preoccupata
    \"se non hai mai tentato,non hai mai vissuto....(Vi presento Joe Black) \"

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aisha2006 ha scritto:

    uff....sono scoraggiata...Sissi continua a muoversi ripetutamente per molto tempo in diversi punti della gabbia....posso capire che deve ambientarsi...ma quando le passerà? sono preoccupata
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Purtroppo la gabbia è piuttosto piccola e la sta probabimente "irritando".
    Va da una parte all'altra e si rende conto che è poco per lei. Si adatterà ovviamente ma le dimensioni che ti ho fornito sono il minimo sindacale.
    Dal momento che è la sua casa : 20 cm in meno sono molti! E' come vivere in un monolocale...perchè non la rendi più confortevole? Contando anche che se hai paura a farla uscire (per sfogarsi) o hai problemi...dovrà starci tutta la vita
    Ci sono gabbie più idonee che sfruttano anche l'altezza se hai problemi di spazio.
    Ciao
    O

Discussioni Simili

  1. ci presentiamo..AIUTO... e ora ci sono le foto!!!!
    Di cocolì nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 06:41 PM
  2. ci presentiamo
    Di laura1 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 04:59 PM
  3. ci presentiamo
    Di fra87 nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 11:45 AM
  4. ci presentiamo
    Di sabry70 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 07:56 AM
  5. ci presentiamo :-)
    Di ChiaraeBluma nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 12:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •