Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Potenza della pompa esterna

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Potenza della pompa esterna

    Ciao volevo chiedere secondo voi a che potenza devo tenere la mia pompa visto che posso regolarla con una leva.Come vedete sotto ho un 200 litri come acquario e una pompa da 700l/h.La devo tenere al massimo o piu' o meno a meta'?Mi sembra di avr letto che gli scalari non amano molto le forti correnti in vasca.E' vero?Grazie
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io la tengo al massimo. Il mio acquario è 180lt ed ho una pompa come la tua.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la forte corrente non da fastidio alle piante?
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    Io la tengo al massimo e il mio acquario è 180lt ed ho una pompa come la tua.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    veramente il tuo filtro ha una pompa da 1000L/h


    La forte corrente può dar noia ad alcune piante come quelle a stelo poi molto dipende dalla loro disposizione... in ogni caso una pompa da 700l per un acquario delle tue dimensioni non è molto.



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:


    veramente il tuo filtro ha una pompa da 1000L/h

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">a si?come rimpiango il mio vecchio filtro che non si tappava mai[}]..


    Comunque gaggia va bene al massimo....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:


    veramente il tuo filtro ha una pompa da 1000L/h

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">a si?come rimpiango il mio vecchio filtro che non si tappava mai[}]..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sei la prima persona che sento dire che preferisce l'Hydor Prime all'Askoll Pratiko uno dei migliori filtri esterni in commercio...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'hydor è un buon filtro, io ho un prime10 su una piccola vasca e devo dire che non è malissimo, ma secondo me non è nemmeno un signor filtro.
    Ha un sistema di filtraggio che lascia a desiderare in quanto composto solo da un "secchiello" e non obbliga l'acqua in nessun percorso (tipo lana--&gt; spugna--&gt;cannolicchi--&gt;risalita)inoltre è poco pratico nella manutenzione (devi riempirlo col bicchiere una volta aperto) e abbastanza rumorosetto (dovuto proprio al ciclo dell'acqua all'interno lasciato a se stesso).
    Questa è la mia opinione personale[:I]
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    misulina il signor big fish come mi hai chiamato:
    - comprò il primo pratiko 200 circa otto anni fa o più
    - ha attualmente in funzione un pratiko 100 sulla sua vasca da 60 litri
    - e come sai benissimo ha comprato il tuo primo filtro Prime e ti ha regaloto il tuo attuale pratiko 300 che ho visto funzionare a casa tua fino a poche settimane fa...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    a mio avviso il pratiko è migliore degli hydor e siamo quasi li li con il tetra...ma se volete il top c'è da scegliere solo Eheim
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    A me il pratiko crea problemi quando lo devo pulire...non riesco mai ad aprirlo[}]....e lo pulisco spesso visto che è sempre tappato[:49]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. potenza filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 03:12 PM
  2. Stile di attacco e potenza della presa
    Di millet nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 08:29 PM
  3. RADUNO Potenza
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 03:08 PM
  4. livello acqua della pompa
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 10:59 PM
  5. La Potenza della Natura
    Di alessandro nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 10:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •