Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: AIUTO GHIRO APPENA NATO

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    oggi tutto bene!ieri sera mi sembrava avesse un occhio aperto ma mi sa che mi sbagliavo perchè oggi sono tutti chiusi.
    Gli ho messo una susina e lui ci sta attaccato e la lecca..sembra stare bene!!speriamo.

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Mi hanno appena detto che è illegale tenere i ghiri in casa e che bisogna portarli alla forestale!!che ne dite?secondo voi è vero?

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti non so se sono entrata nella sezione giusta, ma anch'io ho un grande problema, sono entrata in possesso di otto splenditi piccoli ghiri, la storia è lunga ed anche un po' triste.Ora però la realtà è che i piccoli sono con me da ben dodici giorni, latte esbilac e polvere di carobin pet fino a ieri, poi mela. ora però non so come fare otto sono veramente tanti e mi saltellano sul tavolo come tutti i piccoli che iniziano a prendere contatto col mondo fuori dal loro nido, non so nulla sul letargo, credo come dice Edwige che sia illegale tenerli, ma io non me la sento neppure di portarli in qualche centro di recupero, perchè non mi fido.Il ghiro è un parassita e fa molti danni e non vorrei che venissero soppresi o liberati e loro essendo imprintati non sono abituati al mondo in natura.Riuscirò senz'altro a sistemarli a coppie fra i vari amici, ma vorrei sapere qualche cosa di più.
    In fiduciosa attesa vi ringrazio
    Atir

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EDWIGE ha scritto:

    Mi hanno appena detto che è illegale tenere i ghiri in casa e che bisogna portarli alla forestale!!che ne dite?secondo voi è vero?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Se sono ghiri "nostrani" è illegale tenerli. Comunque non vanno portati alla forestale, ma in qualche centro di recupero fauna selvatica.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Tutta la fauna nostrana é protetta e la detenzione in cattività regolamentata.
    La cosa migliore da fare é affidare le bestiole (parlo sia per Edwige sia per Atir) ad un centro di recupero fauna selvatica, "attrezzato" per emergenze del genere.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    con immenso dolore vi scrivo per dirvi che ho trovato il mio piccolo ghiro morto due giorni fa. non so come sia potuto succedere dato che fino alla sera prima era vispo e allegro. Sono molto dispiaciuta di non essere riuscita ad aiutarlo.[:11][:11]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu


    mi dispiace moltissimo !![V][V]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    oh nooo!!! povero[V] mi spiace un sacco

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuuuuuuu...povero piccolo topino!
    Mi spiace tanto Edwige,davvero.
    Comunque sia sei stata molto dolce a prendertene cura.
    è bello sapere che ci son persone come te.
    Un bacione.

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti mi dispiace molto per il piccolo ghiro trovato morto. I miei otto invece crescono vispi e allegri, mangiano mela, fichi, nocciole,e bevono ancora molto latte esbilac e carobin pet dal biberon. So benissimo che tutta la fauna nostrana è regolata da leggi ed è protetta. Ma quello che sto facendo io non credo abbiano tempo di farlo in un centro di recupero.Ogni due ore gli cambio tutto il giaciglio perchè sono .....si carini......ma tanto tanto sporcaccioni. Poi obiettivamente non ho molta fiducia su questi centri di recupero qui in Italia, ne ho visti alcuni e per carità ...lasciamo perdere......Poi che farebbero in un centro di recupero? forse e dico forse li terrebbero in gabbia al freddo fino a primavera mandandoli in letargo per poi liberarli in natura, piccoli esserini imprintati e pronti a fidarsi di tutti non abituati dalla madre a riconoscere i pericoli del bosco e a finire nel giro di poche notti nelle grinfie di un gufo.No no assolutamente non ci penso neppure, non saranno certo gli otto miei ghiri mancanti in natura a scombinare il numero dei ghiri in libertà. Me li tengo, naturalmente non tutti, ne darò ad amici fidati e finiranno i loro giorni in voliere in giardino anzichè nelle grinfie di selvatici pronti a farne pasto. . Certamente non tutti i centri di recupero funzionano male, per carità, non mi permetto di giudicare, ma quello dove mi posso rivolgere io bhè...lasciamo perdere.
    Ciao a tutti , sto provando a postare le foto ma non ci riesco, seguo le istruzioni, ma senz'altro in qualche passo sbaglio.

    Immagine:

    39,91*KB

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO....HO TROVATO UN CUCCIOLO APPENA NATO
    Di ilary_81 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-13, 03:02 PM
  2. HELP!Emergenza pullo appena nato aiuto per favore!
    Di robertina_89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 07:23 AM
  3. Aiuto con pullo appena nato!!! Era: cova cocorite
    Di Miss Animals nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 01:50 PM
  4. Micino appena nato! HELP
    Di Lamù nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-03-04, 11:50 PM
  5. canarino appena nato
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-09-03, 07:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •