Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Vorrei un bel rattone..dove trovarlo?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:

    prova a venire all'edizione di quest'anno del nirm!!
    l'anno scorso c'era una ragazza che vendeva dei ratti magnifici!!!

    vai sul sito del NIRM per sapere dov'è!
    io quest'anno ci sarò di sicuro!
    baciiii
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Oh, non ho capito ! Premetto che non ho mai saputo che esistesse il Nirm. Vado sul sito e scopro che l'esposizione (e mercatino) è sui rettili. Ma allora i poveri ratti e altri roditori sono lì solo per fungere prevalentemente da cibo ??? [xx(] [:0][:0]

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    no non del tutto... ci sono dei venditori, che vendono ratti da compagnia.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Capisco. Probabilmente non è facile trovare in vendita altrove dei ratti da campagnia.
    Però... che "strano" posto per venderli... una bella commistione di animali compatibili (dipende da cosa si intende per compatibilità [xx(] in questo caso).
    Ma.. quindi in pratica gli altri rattini/topolini ecc... sono come se fossero esposti fra gli alimentari del supermercato [:0]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    Capisco. Probabilmente non è facile trovare in vendita altrove dei ratti da campagnia.
    Però... che "strano" posto per venderli... una bella commistione di animali compatibili (dipende da cosa si intende per compatibilità [xx(] in questo caso).
    Ma.. quindi in pratica gli altri rattini/topolini ecc... sono come se fossero esposti fra gli alimentari del supermercato [:0]

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo so che posso sembrare strana, ma amo sia i rettili che i ratti!
    nel senso che...il NIRM per me è una fiera espositiva magnifica dove si possono ammirare rettili splendidi, non solo serpenti, provenienti da tutta l'europa e viassicuro che è una manifestazione veramente ben fatta!

    è natura che un serpente mangi un topo, e non venite a dirmi che la cosa tragica è somministrare il cibo vivo, pechè ogni allevatore di rettili che si rispetti sa che il cibo vivo lo si somministra in ultima spaggia!
    non è vero che il serpente debba mangiare il ratto vivo, questo non lo condivido nemmeno io! è molto più sicuro per la bestiola mangiare cibo morto e precongelato. un ratto adulto si sa difendere, vende cara la pelle, ed il serpente, per ottenere il suo pasto, può beccarsi ferite anche letali..

    detto questo al NIRM ci sono veri e propri allevatori di ratti da compagnia, e fidatevi di me che ci sono stata e li ho toccati con le mie manine, sono magnifici!!
    ed infatti ora sto raccogliendo info e facendo due calcoli per vedere se riesc a prenderne..

    ciauuuu
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma no, non penso affatto che tu sia strana
    Ognuno ha le proprie passioni e ha tutto il diritto di coltivarle, ci mancherebbe !
    E non dubito che il NIRM sia una fiera magnifica ed interessante.
    Se non l'avessi ritenuta interessante non sarei certo andata a guardarmi il sito !!
    Anzi, ti dirò di più ! Mi rammarico di non averla potuta visitare questa fiera....Davvero un peccato perchè mi aveva molto incuriosita !
    Quanto al resto ti ringrazio per le delucidazioni a proposito del cibo per serpenti. Ma davvero somministrare un topolino vivo è solo l'ultima spiaggia ? Un amico di un mio amico di un mio amico (conoscenza diretta come vedi [)]), tempo fa aveva in casa un serpente e non mi sembra che usasse "cibo" precongelato. Però potrei sbagliarmi...Boh !
    Comunque, acc... da come descrivi la fiera e i ratti da compagnia, ti ripeto, mi viene proprio un senso di dispiacere per non averla potuta vedere !! ...anzi mi viene proprio un nervoso [:142][:142]

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    sì..e non ti dico che nervoso che viene a me, quando penso che alla fine quel magnifico rattino hairless dumbo che ho pastrugnato non me le sia portata a casa..
    ci rimugino da quel giorno indecisa sul da farsi..mi sono anche detta, be dai, un anno passa in fretta, alla prossima edizione del NIRM lo prendo di sicuro!
    Intanto però he nerviiiiiiiiiiiiiii!!!!

    per quanto riguarda i serpi e il loro cibo..
    va detto che innanzi tutto non debbano necessariamente mangiare solo topi, per esempio non va nemmeno molto bene che mangino solo topi bianchi, infatti la nn pigmentazione del loro pelo influisce sulla bellezza della pelle del serpente.
    però il topo può essere sostituito, ma meglio intervallato, con dei pulcini peresempio, o pollame, a seconda della taglia della serpe..

    cmq il problema del cibo morto sta nel fatto che spesso il serpente, lo rifiuta, in quanto non percepisce il calore della preda,che poi è il metodo con il quale in natura cacciano, questo problema in parte è arginato dalla previa scaldatina del topo, prima di essere somministrato.

    si prefrisce somministrare cibo morto perchè finchè il serpe è piccino i topolini che mangia riescono a malapena a muoversi in quanto sono ancora piccolissimi, ma mano a mano che cresce, crescono anche le dimensioni del pasto.
    per un serpente adulto e di dimensioni importanti cacciare, nello spazio cmq ristretto di una teca, un ratto adulto e terorizzato che cmq ha degli incisivi ragguadevoli e voglia di difendersi, è molto rischioso.
    un morso ben assestato può essere mortale.

    Credo che le persone che diano da mangiare cibo vivo ai propri serpenti si dividano in due categorie: persone che sono costrette, perchè un serpente può arrivare a lasciarsi morire di fame e non accettare mai il morto -ed è questo il motivo per cui io alla fine non ho preso un serpente- e persone che non capisco, le quali ritengono che la somministrazione del cibo vivo riprenda le abitudini ancestrali del serpente.
    Ma quello che penso, è che se si vuole mantenere intatte le abitudini ancestrali di un serpente, allora, non lo si possa tenere in teca..in questo di ancestrale non c'è niente!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi un bel rattone di 1.60 metri ma un pó avanti con gl`anni ci sarebbe mia suocera

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Se vuoi un bel rattone di 1.60 metri ma un pó avanti con gl`anni ci sarebbe mia suocera
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Maryna :-)

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">CUOREDALIANTE ha scritto:

    Se vuoi un bel rattone di 1.60 metri ma un pó avanti con gl`anni ci sarebbe mia suocera
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non confondiamo la specie, per cortesia
    Di solito le suocere rientrano nel genere "serpi" (alcune pure "draghi"... rettili, comunque ).
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nancy ha scritto:
    sì..e non ti dico che nervoso che viene a me, quando penso che alla fine quel magnifico rattino hairless dumbo che ho pastrugnato non me le sia portata a casa..
    ci rimugino da quel giorno indecisa sul da farsi..mi sono anche detta, be dai, un anno passa in fretta, alla prossima edizione del NIRM lo prendo di sicuro!
    Intanto però he nerviiiiiiiiiiiiiii!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Aaaahhh ! succede sempre così !
    Non è mai chiaro cosa fare: se segui l'impulso magari poi te ne penti (della serie ma chi me l'ha fatto fare, ecc.).
    Invece quando ci si ragiona troppo sorgono le indecisioni per cui si finisce con il rinunuciare.... per poi pentirsene ancora più amaramente !!! [V]

    Grazie per l'esauriente spiegazione sui serpenti e cibi vari
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il dilemma del niplo 1/4 1/8 dove trovarlo ?
    Di Iruel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 11:47 AM
  2. Che bel pescione!
    Di Mauy nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 08:34 AM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 02:38 PM
  4. Un bel morso!
    Di alexia78 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 12:52 PM
  5. Cucciolo Pechinese nero..dove trovarlo??
    Di Lolli13 nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •