Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Vorrei un bel rattone..dove trovarlo?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu


    può capitare ... magari che dopo l'affido ci sia l'adozione .... se l'animale si affeziona e se l'associazione vede che chi ce l'ha in affido si comporta bene ... secondo me potrebbe capitare ...

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ma io sclero se me lo portan via..perchè cattivo o buono che sia di indole.. mi affeziono,diventa un figlioletto per me.
    No, mi sa che è meglio se faccio in altro modo..poi sarei scomoda sia per prenderlo in associazione che per riportarlo,io son di Venezia e per giunta non ho la macchina..

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi fare affido temporaneo o adozione lo decidi tu. Se vuoi fare affido ti si danno gli animali in stallo temporaneo, e poi quando gli si trova casa partono e vanno dalla nuova famiglia.
    Se vuoi un'adozione definitiva si fa il colloquio con il volontario che si occupa degli animali in questione, noi facciamo compilare un questionario conoscitivo per capire come e dove verrebbero tenuti gli animali, e poi si valuta. Se l'adozione viene approvata l'animale è tuo, e ti viene fatto firmare il relativo modulo. Una volta fatto questo l'associazione può portare via l'animale SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se questo non viene tenuto bene, o viene maltrattato, oppure se non si rispetta il regolamento (ad esempio se l'animale adottato viene fatto riprodurre).

    Tanti si spaventano, ma se uno è in buona fede è una cosa semplicissima, e alla fine dà anche una grande soddisfazione, perchè oltre a portarti a casa il tuo animaletto sai di averlo salvato e di avergli dato una nuova possibilità di vita felice.

    I ratti se sono abituati al contatto umano sono dolcissimi. Io ne ho in affido ogni tanto, e sono davvero fantastici. Se però becchi quello che non è abituato mordono parecchio.. niente di irrisolvibile tutto sommato, basta avere pazienza e non lasciarsi prendere dalla paura dei morsi, altrimenti poi non se ne esce più.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma per aver il modulo come si fa?
    cioè io compilo e poi decidono se darmelo o no in base al modulo?
    Oggi ho saputo di una sig. che è veramente piena di ratti in casa (pappa per il suo serpente) ma sti sorcetti diventan belli grossi come ad esempio Crosta di Harry Potter?
    (scusate il paragone idiota)perchè sta tipa li prende da piccini e non fanno in tempo a crescer più di tanto...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche una soluzione simile sarebbe buona..unire l'utile al dilettevole..salvando un penteganino da morte certa...
    Miiii son combattuta!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Un ratto in genere arriva a pesare sui 2 etti o più.. sono belli grossini.

    Il modulo di adozione si fa compilare solo alla fine, prima devi compilare il questionario che poi sarà valutato dalle volontarie. Se vuoi provare mandami in privato il tuo indirizzo email che te lo mando.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    di ratti ne devi prendere per forza almeno due ,sono animali sociali,come le cavie..!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">squittentina ha scritto:

    di ratti ne devi prendere per forza almeno due ,sono animali sociali,come le cavie..!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Dipende.. se prende un maschio adulto abituato a stare solo lo deve lasciare solo.. se prende una femmina da mettere insieme se ne ritrova 50 nel giro di due mesi, se prende un altro maschio finisce che si ammazzano per la territorialità.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a venire all'edizione di quest'anno del nirm!!
    l'anno scorso c'era una ragazza che vendeva dei ratti magnifici!!!

    vai sul sito del NIRM per sapere dov'è!
    io quest'anno ci sarò di sicuro!
    baciiii
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    salva so che a padova dovrebbero esserci un paio di allevatori..ora non mi ricordo più i loro nomi, ma cercando forse riesco a trovare qualcosa. Mandami un mp se ti interessa!!

    Se vuoi teoricamente da lunedì sono a mestre di nuovo, ti faccio conoscere le mie rattonzole!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il dilemma del niplo 1/4 1/8 dove trovarlo ?
    Di Iruel nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 11:47 AM
  2. Che bel pescione!
    Di Mauy nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 08:34 AM
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 02:38 PM
  4. Un bel morso!
    Di alexia78 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 12:52 PM
  5. Cucciolo Pechinese nero..dove trovarlo??
    Di Lolli13 nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 05:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •