Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Attila... cosa può essere successo ????

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Attila... cosa può essere successo ????

    Ciao !
    ieri ferragosto, siamo attesi a casa di mia suocera dove ci aspettano per pranzo, i suoceri ed alcuni parenti...
    entriamo in casa e Attila che conosceva già tutti fa il giro annusa i piedi a tutti e saluta a suo modo con bacini !
    c'è solo una persona che Atti non conosce un amica di mia suocera che chiama Attila, il quale va l'annusa e le fa le feste !! fin qui tutto bene... comiciamo a mangiare e Attila da bravo è seduto di fianco a me, non rompe le balle a nessuno, e lì tranquillo.
    Tra l'antipasto e il primo aspettiamo a mangiare cosi Attila sale sulle mie gambe e si siede tranquillo mentre io gli faccio le coccole...in quel mentre arriva l'amica di mia suocera che Atti ha visto solo 2 ore prima, si avvicina ad Attila e gli mette la faccia davanti e in una frazione di secondo Attila gli si avvaenta contro con il muso ringhiandole graffiandole con i dentini le labbra !!!
    io sono rimasta allibita - senza parole !!! non è mai capitato che Attila abbia tentato di mordere qualcuno, normalmente abbaia e basta....
    cosa può essere successo ??? gelosia nei miei confronti ??? paura ??? dove ho sbagliato ????

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dico una caxxta...gelosia o protezione?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovremmo cercare di fare sempre attenzione alla protettività (che a volte sconfina nella... possessività!) dei nostri piccoli amici!

    Personalmente quando vengono persone nuove scendo col cane e saliamo insieme in casa, quando ho ospiti pretendo che non si avvicini troppo al tavolo (il mio compagno ha la tendenza a allungare roba dal tavolo e si sa quanto "poco" siano golosi gli zwerg...) e penso sia sempre meglio non prenderli in braccio in queste situazioni che per loro possono essere un po' "caotiche"... perché in quel caso a loro volta si sentono protetti dalla nostra presenza e possono esasperare le loro reazioni, a volte per noi in modo inaspettato.

    Pensa che Susy adora mia sorella. Un giorno dopo pranzo anche io avevo Susy in braccio e ho chiesto a mia sorella se mi prendeva il marsupio che uso quando la porto a passeggio (ci tengo dentro i sacchettini, le crocchette etc. etc. etc.).
    Insomma, il... "marsupio da passeggio" è solo mio e suo: Susy si è messa a abbaiare di brutto... in realtà in quel caso che fosse in braccio contava poco, diciamo piuttosto che dall'alto ha avvistato prima... il presunto rapimento!!!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io direi una cosa soprattutto.
    La signora è stata quantomeno indelicata a METTERE LA FACCIA davanti ad Atti. E' una cosa che non si fa mai, io lo evito accuratamente con i cani che non conosco e chiedo di non farlo quando possibile.
    Non si sa mai come possono reagire, è una di quelle cose, come il mettere la mano sulla testa, che vanno accuratamente evitate.
    Sicuramente hai sbagliato a prendere in braccio il cane mentre eri a pranzo, ma ancora di più ha sbagliato atteggiamento la signora, che in fondo Attila non conosceva e probabilmente ha visto come una "minaccia" nei suoi o nei tuoi confronti.
    Non farti troppe paranoie, del resto lo zwerg è un cane di carattere, non dico che è imprevedibile anche perchè in questo caso era assolutamente prevedibile, però direi che bisogna stare attenti in certe situazioni.
    La signora come ha reagito? Si è spaventata? Arrabbiata? Immagino il tuo imbarazzo e dispiacere!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    attila è un cane molto possessivo nei tuoi confronti, cara stefy! io che ho avuto modo di conoscerlo "dal vivo" ho capito che ha un rapporto con te molto morboso...forse per il fatto che state poco insieme e in quel poco tempo lui ti vuole tutta per se e non tollera nessuno che ti si avvicini quando state insieme!
    da parte tua c'è anche il fatto che hai sempre paura che possa avventarsi contro qualcuno e quindi stai sempre all'erta! questo fa in modo che lui rinforzi questo atteggiamento che involontariamente gli hai permesso!
    dovresti dargli più fiducia e lasciarlo libero quando ci sono altre persone! legato o in braccio a te si sente forte...sa che lo difendi e lo proteggi e di conseguenza fa "quello che gli pare"
    cerca di essere per prima cosa meno apprensiva con lui perchè lui sente tutto e quando gli conviene se ne approfitta subito!
    P.S. anche tuo marito è molto apprensivo nei suoi confronti e si comporta un pò come te anche lui....in questo modo attila si sente al vostro pari o anche superiore a voi!
    non è tardi per rimetterlo in riga.....ma dovete essere per primi convinti voi che un cane "aggressivo" o comunque imprevedibile negli atteggiamenti, non va bene

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Piccolo Attiluccio, mi assento un po' e che mi combini?[)]

    Stefi io sono daccordo con ika....sicuramente Attila è molto protettivo e geloso con te...ma non si mette MAI la faccia davanti al cane. Il gesto portebbe tranquillamente essere frainteso e il cane sentirsi minacciato e reagire come ha reagito Attila.




  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    grazie per i vs. consigli !!

    la signora grazie a Dio adora i cani e cosi non porta rancore, si è spaventata molto come del resto anch'io !! io sono rimasta amareggiata senza parole ... non sapevo più cosa dire .... per fortuna non gli ha fatto qualcosa di grave se no non so come sarebbe finita !!
    comunque d'ora in poi mai + in braccio quando ci sono persone nuove... onde evitare altre situazioni de genere !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    grazie per i vs. consigli !!

    la signora grazie a Dio adora i cani e cosi non porta rancore, si è spaventata molto come del resto anch'io !! io sono rimasta amareggiata senza parole ... non sapevo più cosa dire .... per fortuna non gli ha fatto qualcosa di grave se no non so come sarebbe finita !!
    comunque d'ora in poi mai + in braccio quando ci sono persone nuove... onde evitare altre situazioni de genere !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    io mi porrei una domanda... ma perchè tieni il cane in braccio? il cane, per quanto piccolo sia, è sempre un cane. tenendolo in braccio lo elevi ad un altro status, si sente importante e si sente autorizzato a dire la sua...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    perchè stavo facendogli le coccole mentre non si mangiava ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    situazione critica: "padrone" seduto ed estraneo che si china su di lui: agli occhi del cane questa può apparire una minaccia, non è raro affatto che reagisca
    (io l'ho visto succedere più di una volta, anche con i miei cani)

    più in generale, credo che moltissime delle reazioni che si addebitano alla "gelosia" di cani siano invece "di difesa"
    (del resto, non è certo raro nemmeno vedere l'opposto: ossia padroni che fraintendono e interrompono spaventati dinamiche "canine" che invece sono normali)

    quanto al fatto di tenere il cane in braccio, giusto non abusare del gesto... ma evitarlo del tutto mi sembra solo un'esagerazione... e quanto all'idea poi che il cane tenuto spesso in braccio si senta autorizzato a dire la sua ed elevato a un altro status non sono per nulla d'accordo: piuttosto si rischia l'esatto contrario, ovvero di mortificarne l'autonomia e l'indipendenza

    personalmente non mi preoccuperei troppo dell'accaduto: per un po' controlla la bestiolina:-), ma considerato che non appare un'aggressione immotivata (dal punto di vista del cane) non hai motivo di temere che si replichi con altri estranei

    occhio a non ritrovarti nella stessa situazione, però:-)

    ciao


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:55 PM
  2. che può essere successo?
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 07:44 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 03:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:01 PM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •