Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Attila... cosa può essere successo ????

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    Atti invece mangia sempre prima di noi ... lui mangia alle 18.00 poi esce subito a fare il giretto !!

    poi ultimo giro alle 20.30 prima della nanna !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se lo si fa per questione di comodità... allora è necessario per i primi tempi...2 mesetti o 1..o 3.. fare il pasto amicale...come scrive la fennel nei suoi libri... dato che voi mangiate dopo...

    quindi...riempi la ciotola..la metti sul tavolo o dove vuoi che lui la vede..e io anzichè mangiare roba mia..che alle volte nn ho fame.. prendo un crocchino o quello che cè dentro..e faccio finta di metterlo in bocca e masticarlo piano piano piano...e lui MI DEVE guardare..mentre lo faccio...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu


    perchè lo fai ???
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè questo è il pasto amicale...ora lo faccio molto meno...ma ogni tanto lo faccio per rimarcare che sono io il leader..e lex non deve essere affatto geloso e possessivo nei miei confronti...sia perchè sta male lui..ed è sempre teso...sia perchè non sia mai che morda qualcuno..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu


    e con questo gesto dici che Atti capirebbe ???
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    e con questo gesto dici che Atti capirebbe ???
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sicuramente è un qualcosa che aiuta..perchè nel loro branco..è il leader che mangia per primo..quindi....
    cè anche da dire che io ho cambiato tanti altri comportamenti... a parte che è coinciso il periodo che l'ho tolto dalla stanza con noi e dormiva da solo(non è fondamentale..ma sicuramente l'ha aiutato..io l'ho fatto anche per altri motivi) masopratutto..lex era un cane che chiedeva spesso di venire in braccio...di essere coccolato quando voleva lui..di giocare quando voleva lui..ossia mi portava i giochi..se non lo calcolavo abbaiava..e io glieli tiravo.. quindi l'aveva vinta lui..lui decideva quando giocare quando venirmi in braccio e quando farsi fare le coccole..è stata dura... ma in braccio solo quando lo dico io...gioco solo quando lo dico io..tu abbai? io non ti degno di uno sguardo..continui? esco dalla stanza.. mi porti i giochi..e io li lascio li..solo quando non sei piu eccitato dal gioco o da altro ti chiamo e ti faccio le coccole..ma decido io...
    come quando entro in casa...io non li saluto peri primi 5 minuti..quando si sono calmati li chiamo e me li stracoccolo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho usato questo metodo col cane della ima vicina.... E' da quanto ha 3 mesi che lo conosco, ne sono passati 4.... Lui era un vero teppista, se non lo cagavi ti abbaiava forte, ti mordeva i pantaloni, ringhiava era irruento..... Ho messo in pratica ciò che c'è scritto nei libri e ti giuro che è diventato un cane educatissimo!!!! Adesso non abbaia mai, è molto più tranquillo con me e la mia famiglia (che ha applicato il metodo), mi ascolta anche in momenti critici( per esempio io tengo il mio coniglietto fiore libero in una stanza qui in toscana (a milano non lo lascio libero tutto il giorno perchè la casa è piccola), comunque Fiore (il coniglio) è un pò tontarello e si incazza col cane da bravo maschio intero e cerca di attaccarlo, il cane dal canto suo reagisce (anche se a volte vanno d'amore e d'accordo) e ho visto il cane partire dietro il coniglio.... E' bastato un "NO! VIENI QUI!" Detto con tono che ha subito girato i tacchi ed è uscito dalla stanza.... E ascolta praticamente solo me proprio perchè abbiamo una sorta di rispetto reciproco.... Si, proprio rispetto..... Io rispetto lui non stressandolo al ruolo di leader e facendolo vivere come se fosse una persona e lui in cambio mi ascolta e cerca di soddifare le mie richieste.... I padroni, anche se gliel'ho spiegato mille volte non mettono in atto niente di quello spiegato nel libro... Risultato? Il cane con loro è un uragano..... Altro esempio: Ero sul balcone al telefono col mio ragazzo quanto vedo un gatto scappare verso la strada e Bobo (il cane) dietro a gran corsa e ancora dietro la vecchia affannata che lo rincorreva dicendo "FERMO, DOVE VAI? C'è LA STRADA!" Col rischio che lo schiacciassero di nuovo..... Allora ho fatto un fischio forte, lui si è fermato e io tranquilla dal balcone "Dove vai? Vieni qui!".... Ha si avuto un momento di titubanza, riguardando i gatto che si era allontanato, ma poi ha scartato la padrona ed è veuto su al secondo piano di gran cosa, io ho solo aperto la porta e quando è entrato gli ho dato un biscottino, un BRAVO! e tante coccole...... Dammi retta, è meglio per entrambi se fai così.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:55 PM
  2. che può essere successo?
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 07:44 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 03:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:01 PM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •