Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Attila... cosa può essere successo ????

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me è questione diprotezione...
    lui si sente il capobranco..e tu sei la sua donna da difendere..
    stessa cosa mi è capitata con lex...non uguale..ma comunque ringhiava a chi mi si avvicinava..non a tutti però... ho risolto il mio rapporto con lui...sono diventata leader...e lui non ha piu manifestato questo problema...e anzi...va ancora piu d'accordo con gli altri cani maschi..che prima per proteggermi non li faceva avvicinare. io mi sono spaventata quando ha ringhiato al mio amicoperchè mi ha salutato..per poi fargli le feste...da li ho detto..no basta..non voglio che degeneri... mi sono informata ho letto molti libri..e sono diventata il leader..ho tolto ilpeso al cane(perchè di peso si tratta..loro non sono felici anzi..sempre attenti a proteggerci..e non è questo il loro lavoro) e ora è piu sereno...
    non sottovalutare...tutto si può risolvere...con poche semplici accortezze.. Voi siete il leader...lui il vostro sottomesso...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio di leggere uno dei libri di jann fennel, un'allevamentice inglese che ha studiato a forndo il comportamento canino partendo dal branco di lupi.... E ti dice come fare a diventare il tuo cane che si sente leader un subordinato..... Ma credimi che devi volerlo davvero.... Per esempio il mio ragazzo col suo cane non ce la fa, perchè lo lascia fare quello che vuole e gli da segnali molto forti di sottomissione.....La fennel dice che ci sono 4 situazioni fondamentali in un branco di lupi: Il cibo, l'incontro, la caccia el'intruso.
    I leader mangiano sempre per primi, e tu devi fare lo stesso, prima mangi tu, anche solo un biscotto con mooooooolta calma, poi fai mettere il cane seduto e posi la ciotola a terra, se si avvicina alla ciotola dici NO! e la sollevi fino a quando capisce che deve stare seduto fermo (che poi sarebbe resta) e aspettare un tuo comando, al tuo comando tipo "mangia", lui può andare a mangiare........ L'incontro avviene quando il leader o i leader si assentano dal branco, loro possono andare e venire quando e come volgiono e per il branco è una cosa normale. Lo deve essere anche per il tuo cane quando te ne vai, tu non devi chiedere il permesso. Mai salutarlo prima o dopo che esci di casa.... Questo perchè se tu uscissi, per esempio, a buttare la spazzatura, non staresti mai a salutare il cane perchè sai che torni in un minuto, e non devi farlo nenanche se stai via un mese. Tu decidi quando e come uscire dal branco e non devi dirlo a nessuno e tantomeno devi fare le feste come un subordinato al tuo rientro. Quando torni a casa aspetti 15, 20 minuti, fino a che il cane non si calma e non ti presta più attenzione (possono volerci ore) e poi lo richiami e te, facendo coccole e lodi.... La caccia equivale alla passeggiata, il leader comincia per primo, per poi essere seguito dai subordinati.... Ti dice qualche cosa? si, il cane che tira..... Allora devi fare in modo che non conosca le tue traiettorie, magari lascialo libero al parco e se lui parte in quarta tu non devi fare altro che chiamarlo, se viene bene, sennò alzi i tacchi e ti metti a correre in una direzione opposta alla sua, lui si chiederà perchè i suo branco non lo segue e poi capirà che ui non decide dove andare. In porte, cancelli, ascensori e quant'altro entri ed esci sempre prima tu SEMPRE!..... L'intruso equivale ad un intruso nel branco, il leader va subito a vedere chi è, i subordinati al massimo possono avvisare che c'è una presenza. Per questo chiedi ad amici e parenti che ospiti di fare come te, di non badare al cane per i primi 20 minuti o quanto basta per calmarlo, se non ne sono in grado, come i bambini metti il cane in un'altra stanza..... A tutto queto io aggiungerei anche il gioco.... Tu leader decidi come e quando giocare,e se ti porta la palla, è invadente o cerca troppo il contatto non fai altro che ignorarlo e andartene in un'altra stanza, come farebbe un vero leader.... Se poi al leader viene voglia di giocare, allora grande festa e giochi.... Devi essere costante, a volte ci vogliono mesi per cambiare le cose, ma comunque poi devi continuare per tutta la vita, il mio ragazzo non ci ha neanche provato..... Ma se questa donna è diventata così famosa significa che in qualche modo funziona no?????!!!!!! Io ti consiglio il libro : SAI COMUNICANE? per cominciare e poi gli altri due, io li ho tutti e sono proprio appassionanti!!!!!!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu


    ho letto tutti i libri di questa scrittrice ... molto belli e appassionanti !
    sai con Attila non sono stata capace come per l'altro mio cane Aramis ( il mio corso!) a comportarmi cosi ... Aramis è grande... ta sempre in giardino a parte di sera che è in casa, fa al guardia....invece Attila è stato trattato come il mio "bimbo", so che probabilmente ho sbagliato in alcuni atteggiamenti ma non ce la farei mai a fare quello che c'è scritto nel libro, mi sentirei distante ad Attila e non voglio, con Atti ho instaurato un rapporto particolare, siamo in simbiosi, e se il mio rapporto con lui cambierebbe non ce la farei... lo amo troppo !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    ho letto tutti i libri di questa scrittrice ... molto belli e appassionanti !
    sai con Attila non sono stata capace come per l'altro mio cane Aramis ( il mio corso!) a comportarmi cosi ... Aramis è grande... ta sempre in giardino a parte di sera che è in casa, fa al guardia....invece Attila è stato trattato come il mio "bimbo", so che probabilmente ho sbagliato in alcuni atteggiamenti ma non ce la farei mai a fare quello che c'è scritto nel libro, mi sentirei distante ad Attila e non voglio, con Atti ho instaurato un rapporto particolare, siamo in simbiosi, e se il mio rapporto con lui cambierebbe non ce la farei... lo amo troppo !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tefania, sono convintissima che con il tuo Attila ci sia una vera simbiosi, sia per come lo descrivi sia perché... è uno zwerg [:X] ma sono convinta che dandogli regole più chiare (se mai ce ne fosse bisogno, in fondo questo è solo un episodio!) il vostro rapporto non cambierebbe, anzi!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu


    Lilo, Attila è vero è possessivo con me e molto geloso ... ma lui le regole le ha ... mi obbedisce, sa che i biscottini deve mangiarli al suo posto, sa che se gli dico una cosa deve farla e la fa...

    l'unico problema è questa possessività che ha nei miei confronti, è molto attaccato a me... gelosissimo !! non so come fare per farlo essere meno geloso ..
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    forse atti sarebbe anche più felice nel senso che si sentirebbe meno in dovere di proteggerti e sarebbe più rilassato!
    Io ho una cagna talmente "gregaria" che non solo si fa toccare da tutti in qualunque situazione, ma in caso di aggressione ai miei danni sarebbe sicuramente più spaventata lei di me!
    Sappiamo tutti che adori Attila, ci mancherebbe altro, però forse ci vogliono delle regole più decise se è arrivato a fare una cosa del genere...pensa se al posto della signora ci fosse stato un bimbo! [B)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefi secondo me devi solo essere un po' più "sicura" di lui
    Io Atti l'ho conosciuto ed è un cagnolino educatissimo e tranquillo. Certo ha il suo caratterino, è possessivo con te...ma bisogna anche sapersi comportare. Se io, appena conosciuto, mi fossi buttata su di lui per coccolarlo probabilmente mi avrebbe abbaiato contro. Ma è bastato fargli capire che non ero "pericolosa" e siamo andati d'amore e daccordo
    Si è perfino fatto portare a passeggio da Anto[)][:255]

    Sii un po' meno apprensiva...e vedrai che sarà ancora più bello il vostro rapporto

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu


    è vero Dadi ! se Atti capisce che quella persona non è pericolosa ma tutto il contrario, è bravo ! certo non ama essere coccolato da altri se non da me o da Salva, ma per il resto è un amore !![:X]
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    ho letto tutti i libri di questa scrittrice ... molto belli e appassionanti !
    sai con Attila non sono stata capace come per l'altro mio cane Aramis ( il mio corso!) a comportarmi cosi ... Aramis è grande... ta sempre in giardino a parte di sera che è in casa, fa al guardia....invece Attila è stato trattato come il mio "bimbo", so che probabilmente ho sbagliato in alcuni atteggiamenti ma non ce la farei mai a fare quello che c'è scritto nel libro, mi sentirei distante ad Attila e non voglio, con Atti ho instaurato un rapporto particolare, siamo in simbiosi, e se il mio rapporto con lui cambierebbe non ce la farei... lo amo troppo !!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    stefuy..non necessariamentetutto quello che è scritto...io infatti non l'ho seguito alla lettera...
    però cose... come...MANGIO PRIMA IO... TUMANGI DOPO..e se tu non mangi ma lui deve mangiare..facendo il pasto amicale.
    Ti giuro che ora molte volte lex..quando gli diamo da mangiare e noi non mangiamo..mi guarda e non mangia fino a che io non faccio finta di mangiare dalla sua ciotola...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu


    Atti invece mangia sempre prima di noi ... lui mangia alle 18.00 poi esce subito a fare il giretto !!

    poi ultimo giro alle 20.30 prima della nanna !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto,cosa può essere???
    Di chicca86 nel forum MALATTIE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 04:55 PM
  2. che può essere successo?
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 07:44 PM
  3. cosa può essere?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-05-07, 03:39 PM
  4. cosa può essere successo?
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 11:01 PM
  5. cosa puo' essere?
    Di ChiaraeBluma nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 01:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •