Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: B. cade dal balcone e nasce una storia incredibile

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    B. cade dal balcone e nasce una storia incredibile

    Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum solo per condividere la mia esperienza recente che ha davvero dell'incredibile, ma credo sia utilissima fonte di conoscenza felina.
    Ho 2 mici: Birba di 3 anni e mezzo e Billo di 1 anno e mezzo.
    Billo è arrivato che aveva 5 settimane e Birba lo ha subito accettato così che sono diventati da subito compagni di gioco e affettuosi inseparabili.
    Sono entrambi stati sterilizzati al momento opportuno e non hanno avuto nessuna variazione comportamentale e caratteriale.
    Billo è sempre stato un micio pauroso e "selvatico" con tutti tranne che con me: iper affettuoso e pretenzioso di attenzioni continue, ma gli altri esseri umani lo possono vedere solo in foto dato che si nasconde regolarmente se arriva qualcuno.
    Birba invece è poco affettuosa, ma si struscia con tutti gli avventori possibili.
    Ed eccoci alla storia..
    Vivo al primo piano di un condominio posto in una zona tranquilla con molto verde circostante in cui vivono molti mici.
    Birba e Billo sono soliti stanziare e giocare anche in balcone e regolarmente camminano sulla ringhiera.
    Billo una notte cade dal balcone e si fa un volo di 3 metri.
    Il mattino dopo, non appena ci accorgiamo della sua assenza cominciamo a cercarlo e dalla stessa sera lo troviamo nel giardino sottostante il balcone, ma lui non si lascia prendere in nessun modo.
    Risponde ai nostri richiami, ma assalito dagli altri mici fugge regolarmente spaventato e fisicamente giù sembra non riconoscerci.
    Le notti piange sotto il balcone e Birba gli risponde dall’alto.
    Proviamo tutti i tentativi di recupero possibili: organizziamo degli scatoloni e gabbie trappola con il cibo dentro, ma un sacco di occasioni sfumano sfortunatamente.
    I giorni passano e il recupero comincia a sembrare impossibile finchè dopo 41 giorni finalmente Billo viene catturato.
    E qui comincia il curioso..
    Billo appare molto provato e cresciuto (muscoli sviluppati al massimo), riconosce da subito la casa e me (cosa che non mi aspettavo assolutamente), tanto da riprendere immediatamente le vecchie abitudini, ma esce in balcone solo perché lì c’è la lettiera non volendone sapere di gironzolarci e
    soprattutto incredibilmente Birba e Billo non si riconoscono più!!
    Si soffiano da subito e ora li stiamo approcciando gradualmente come se fossero 2 mici che non sono mai stati assieme!!
    Ricordo che nei primi 15 giorni dalla caduta Billo e Birba si piangevano dal balcone e che lui scappava da noi se arrivavamo giù, mentre nelle ultime 2 settimane rispondeva solo al mio richiamo saltuariamente pur scappando comunque.
    Billo ora è a casa da 2 giorni: dorme stremato e mangia da lupo, non vuole uscire in balcone, non vuole esser lasciato solo (mi segue come fosse la mia ombra) e Birba non lo riconosce!!
    Come è possibile?
    Se non mi fosse capitato penso non ci avrei mai creduto: i mici sono piccole tigri addomesticate e quindi limitate nello sviluppo fisico finchè non se ne presenti la necessità (a me è ritornata a casa una piccola tigre, seppure con lo stesso carattere di Billo: un micio gigante buono!), e individualisti…anche se non ci crederemmo mai il tempo li fa scordare anche se hanno vissuto sempre assieme andando d’amore e d’accordo!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    credo che tu debba dare loro un pò di tempo. vedrai che torneranno quelli di prima....

Discussioni Simili

  1. storia di amicizia fra animali,incredibile ma vera
    Di nadianimal nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 02:30 PM
  2. Video di una dolcezza incredibile...
    Di lucabaldi nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 09:36 AM
  3. cade dal balcone?!?
    Di epistrofeo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 11:08 AM
  4. coco, nasce una nuova amicizia!
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 01:48 PM
  5. Ladri gettano cane dal balcone
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 10:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •