Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Secondo cucciolo dal canile,come ambientarlo?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo cucciolo dal canile,come ambientarlo?

    Ciao a tutti!Volevo un consiglio per cercare di affrontare al meglio la situazione ke sto vivendo.Il 7 giugno scorso, io ed il mio maritino, abbiamo trovato un cucciolino abbandonato di circa 2 mesi e mezzo.Inutile dire ke è stato amore a prima vista!!Kronk è un cane eccezionale, vivace,inteligentissimo e coccolone.Visto ke,per motivi di lavoro,sta spesso da solo,abbiamo deciso di prendere un secondo cane.Così,due giorni fa abbiamo fatto una visitina al canile ed abbiamo adottato Fira,una cucciola tenerissima di circa 4 mesi.Kronk è entusiasta di avere una "sorellina di zampa", unico inconveniente è ke cerca meno noi "genitori".Fira,invece,è molto timida e spesso non riesce a gestire l'esuberanza di Konk(spesso piange quando lui la incita al gioco).Le mie domande sono queste:è normale il comportamento di Kronk nei nostri confronti?E Con Fira come dobbiamo comportarci, sia per quanto riguarda l'approccio con l'altro cane che con noi?Datemi qualche consiglio perchè mi sto riscoprendo una mamma apprensivissima!!!!!!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tranquilla...è tutto nella norma! Kronk è felice della sorellina ed è per questo che "ignora" un pò voi due dato che avete preso la piccina per farle compagnia io sarei felice che il mio cane "si staccasse" un pò da me[8)]

    per ciò che riguarda la piccola Fira anche il suo comportamento è nella norma sono solo 2 giorni che è con voi datele il tempo di conoscervi e capire che vivere in una famiglia è la cosa più bella che potesse capitarle ha bisogno di prendere un pò di confidenza e voi continuate a comportarvi con naturalezza....presto si scioglierà

    comunque complimenti per i due gesti meravigliosi! per aver salvato Kronk(che nome carino[)]) dalla strada e per aver dato una casa alla piccola Fira!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao secondo me devi stare piu' tranquilla, e normale ke Kronk fa' cosi' anke xke' la vede piccola, ma poi finke' giocano non c'e nulla da preoccuparsi.
    per la piccola invece gli dovete dare tempo, ancora deve prendere confidenza con voi, con la casa ( se vivono dentro )con tutto cio' ke adesso la circonda e ke non aveva visto mai prima xke' kiusa dietro una sbarra, forse ancora ha paura dell'umano ma se gli date tutto il tempo disponibile e soprattutto amore vi vorra' un bene dell'anima come se sta con voi da una vita.
    avete fatto un passo e un gesto bellissimo e ammirevole..
    quando state a casa fate una carezza a lei e una a lui, qualsiasi cosa fate deve essere uguale x tutti e due...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaziiiiiiiiiieeeeeeeee!!!!! !!!!
    Non avete idea di ke peso mi avete tolto!!
    In realtà supponevamo ke i conportamenti di tutti e due rientrassero nella norma, però sentirselo dire rassicura parecchio!!
    Per charlyne76:dato ke sia io ke mio marito adoriamo i cartoni Disney, abbiamo preso il nome Kronk dal cartone "Le follie dell'imperatore" (o meglio dal seguito "Le follie di Kronk"!!). Fira invece è una fatina della luce amica di Trilli!!!!
    Per zararott:il tuo cagnolino è meraviglioso!!!! Adoro i rottweiler!!!!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti hanno detto già gli altri, anche secondo me devi stare tranquilla.... E' solo un cucciolo con tanta voglia di giocare e rapportasi con la sua nuova amichetta di giochi e scorribande..... Lei piange probabilemnte perchè non si è mai messa a confronto con un cucciolo così vivace, ma secondo e per queste cose i pelosi devono pensarci da soli, poi naturalmente, quando esagerano subentriamo noi a mettere freno gli animi..... E' normale anche che non t calcoli più di tanto, è troppo preso a giocare!!!! Vedrai che appena passata la "novità" e appena saranno entrambi un pò più grandi si formerà da sè un certo equilibrio e una certa serenità... Ci vuole un pò di pazienza....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prego Fairy e' stato un piacere aiutarti, grazie x il complimento fatto alla mia zara..... qualsiasi dubbio hai e un cosiglio vuoi noi siamo qui' a cercare di aiutarti volentieri, facci sapere come procede.. qualke fotina xo' mettila siamo curiose di vedere i tuoi pelosetti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh si, qualche foto devo proprio metterla!!Ma ancora sto cercando di capire come funziona bene un forum!!!!!! Kronk ha gli stessi colori della tua Zara, ma credo ke sia un incrocio tra un dobermann ed un pastore tedesco....verrà su un cucciolone gigantesco!!!!! Cmq vi tengo aggiornati di sicuro!!!!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per inserire le foto dai un'occhiata a questo tutorial

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok grazie! Appena ho un momento mi cimento!!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si Fairy fa' presto sono anziosa di vedere i tuoi pelosetti.....






Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio cane dal canile a casa!
    Di Eli.bt nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-14, 12:58 PM
  2. Dal canile cor furgone!!!
    Di martolina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 230
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 03:40 PM
  3. cucciolo dal canile morde e ringhia
    Di tyche nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-09, 10:39 PM
  4. adottare dal canile - bibliografia a tema
    Di pushkin nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 08:19 AM
  5. LETTERE DAL CANILE! Caro amico umano ti scrivo....
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 13-05-06, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •