Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prendo un coniglietto ??

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Prendo un coniglietto ??

    Ciao a tutte, è un pò che non partecipo. Avevo già scritto a questa Sezione, ponendo un pò la stessa domanda di adesso cioè: mi piacerebbe avere un animale di compagnia. Ma quale scegliere ?
    Sono stata a lungo indecisa. Inoltre abitando da sola e lavorando fuori casa per parecchie ore al giorno la scelta non è facile.

    Fra una cosa e l'altra da fare, ci ho comunque riflettuto un pò sopra. A questo punto sarei davvero tentata di prendere un coniglietto. Mi piacciono tanto !!
    Prima ero perplessa perchè avevo letto che vanno seguiti molto, ecc.

    Ma almeno adesso mi si prospetta la possibilità di cambiare l'orario di lavoro (farei dei turni) e quindi cambierebbero molte altre cose !

    Ad esempio avrei più tempo per stare in casa e poter seguire la bestiola. Alla luce di queste novità desidererei tanto che voi esperte mi consigliaste !!!

    Anche se ho letto quello che avete scritto io praticamente partirei comunque da zero con il coniglietto e non vorrei commettere errori, vorrei essere sicura di comportarmi e di di rapportarmi con lui/lei
    in maniera adeguata. E questo fin dall'inizio...

    Certo la grammatica (quello che ho letto) conta e ne terrò conto, ma mi piacerebbe saperne ancora di più sulla vostra esperienza diretta, sull'approccio iniziale che avete avuto con il vostro coniglio, magari qualche dritta, anche per esempio sulla gabbia da scegliere, sulla lettiera... insomma il più possibile... ne sarei davvero contenta


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se davvero sei interessata ad un coniglietto la prima cosa che mi piacerebbe consigliarti è quella di rivolgerti a qualche associazione per adottarne uno...ce ne sono tantissimi anche cuccioli! purtroppo questo è un brutto momento per loro....gli abbandoni non risparmiano neanche i niglietti

    per ciò che riguarda la cura e la sistemazione del coniglio vediamo un pò di mettere le cose in ordine!
    ovviamente avrai bisogno di una bella gabbietta che sia più spaziosa possibile,ma sappi che il coniglio ha bisogno di vivere fuori dalla gabbia, questa per lui deve essere solo un "punto di riferimento" dove andare a mangiare a bere e a fare i bisognini nell'angolo-lettiera!
    anche se vive fuori dalla gabbia questa deve essere spaziosa in caso dovessi chiuderlo per qualche ragione(ad esempio io lo chiudo di notte e quando lavo a terra)
    la casa deve essere il più possibile a misura di coniglio quindi niente fili di corrente "vaganti" e niente piante che possono essere tossiche o velenose[xx(]
    la lettiera per i bisognini deve essere 100% naturale io adopero il pellet di faggio ma va benissimo anche il tutolo di mais possibilmente quello non aromatizzato!
    il coniglietto soffre di solitudine....gli piace stare dove c'è qualcuno....se il mio è solo in una stanza appena se ne accorge esce e viene a cercare me i miei figli o il cane[)]
    per l'alimentazione: il coniglio è strettamente erbivoro quindi non deve mangiare nient'altro che vegetali e fieno a volontà(se usi il CERCA troverai tanti post utili su quello che può e non può mangiare il niglietto)
    se hai altre domande, siamo qui

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    charlyne scusa, il mio niglietto gigi' ultimamente quando esce dalla gabbia ed e' sul divano sta fermo di fronte la finestra e non si muove x tutto il tempo, cosa ke non faceva prima. prima correva di qua' e di la'... puo' essere il caldo ho ha paura di qualcosa?
    di zara non penso xke' quando esce lui ha lei la kiudo senno' bello mio diventerebbe un antipasto x lei, anke se poi zara non lo calcola piu' di tanto, ma come si dice prevenire e meglio ke curare

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    charlyne scusa, il mio niglietto gigi' ultimamente quando esce dalla gabbia ed e' sul divano sta fermo di fronte la finestra e non si muove x tutto il tempo, cosa ke non faceva prima. prima correva di qua' e di la'... puo' essere il caldo ho ha paura di qualcosa?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> certo il caldo di questi periodi stende tutti...comunque se mangia beve e va di corpo regolarmente non credo abbia dei problemi evidentemente sta comodo sul divano e forse per lui è un punto fresco della casa!
    se invece dovessi notare delle anomalie comportamentali o inappetenza, portalo dal veterinario

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no mangia x bene, le feci sono normali ecc. siccome e da un periodo ke lo vedevo fare in quel modo pensavo aveva qualke problema appena posso mettero' anke la sua foto, e' un'amore tutto bianco e i contorni degli occhi e dietro le orecchie c'e l'ha sul marroncino chiaro... bello il mio gigi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate..come lettiera va bene il sugero?
    Mattia Tesser

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sughero..scusate![:I]
    Mattia Tesser

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    credo di no xke' essendo roditori se lo mangierebbero, una gabbia normale al negozio ti sapranno consigliare. il mio gigi sembra ke ha una villa di come e' grande e non sai quanto gioca saltando li dentro.
    ultimo occorrente ke ti manca e' il biberon dove bevono ke poi alla fine ciucciano l'acqua, xke' non gli deve mancare mai specie in questo periodo con il caldo.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    credo di no xke' essendo roditori se lo mangierebbero
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il sughero non va bene perchè non assorbe. Se lo rosicchiano non succede niente, perchè non lo mangiano.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    credo di no xke' essendo roditori se lo mangierebbero
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il sughero non va bene perchè non assorbe. Se lo rosicchiano non succede niente, perchè non lo mangiano.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lo prendo?
    Di airin nel forum CINCILLA’
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 10:33 PM
  2. Tarantola...la prendo??
    Di salvadorjump nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 03:02 PM
  3. Prendo calopsitte?
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 09:36 PM
  4. Lo prendo o non lo prendo?
    Di lelel nel forum BOXER
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 05:24 PM
  5. prendo un golden!!!
    Di golden nel forum I CANI
    Risposte: 467
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •