Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi con il cucciolo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Problemi con il cucciolo

    Ciao a tutti! Da poco più di un mese ho la gioia di avere una cockerina di 3 mesi e mezzo che ogni giorno mi regala tante emozioni, è la mia prima cagnolina e come potete immaginare sono ancora molto inesperta e sorgono dei problemi con lei, riassumo qui i tre principali, sperando che qualcuno mi dia dei consigli:

    1) LA LETTIERA DEI GATTI:
    Non capisco come mai è disperatamente attratta dalla lettiera dei gatti, la tengo sul balcone e visto il caldo la porta-finestra è sempre aperta, e lei non perde occasione per metterci il muso dentro, io la tengo sempre pulita, ma è capitato che tornando a casa una sera lei si è infilata sotto la fessura che lascio ai gatti per farli uscire ed è tornata dentro con le feci dei gatti in bocca, ho cercato di togliergliele ma le ha mangiate prima che riuscissi, oltre che farmi decisamente schifo penso che possa farle anche male... Lo fa ogni giorno, non so proprio cosa fare, ieri mattina per due volte l'ho trovata dentro, le ho dato anche una sculacciata ma alla sera era di nuovo lì vicino

    2) LA PASSEGGIATA:
    Per quanto riguarda la passeggiata sembra che le faccio un dispetto a portarla fuori... Quando mi vede che apro la porta di casa si fionda subito fuori, si fa mettere tranquillamente collare e guinzaglio, poi una volta scesi sotto l'unica direzione che prende volentieri è quella dei giardinetti perchè sa che va a giocare con gli altri cani, non che non venga in altri posti ma lo fa proprio malvolentieri ed ad ogni angolo cerca di tirare verso casa, io pensavo che ai cani facesse piacere sgranchirsi un po' le gambe...
    Inoltre mentre siamo in giro ha sempre il naso per terra e devo fare attenzione perchè raccoglie tutto, anche se ogni volta le dico NO

    3) L'OSSO: