Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cucciolo ha bisogno di aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciolo ha bisogno di aiuto

    Ho da due settimane un bellissimo cucciolo di pastore australiano di due mesi, purtroppo il veterinario oggi mi ha dato una brutta notizia che mi ha spezzato il cuore.
    Il cane ha una microftalmia con multipli difetti visivi,vede adesso anche se poco, ma con il tempo potrebbe progredire il difetto e forse potrebbe rimanere ceca in futuro.
    Purtroppo nonostante sono innamorato di questo cucciolo, non posso tenerlo perchè non potrei tenere un cane che mi potrebbe rimanere cieco, per varie problemi personali e non di certo per egoismo, ma perche non riuscirei a dare tutte le attenzioni che avrebbe bisogno perche non potrei essere sempre presente, anzi, e sicuramente non avendo un animale autonomo non potrei creare una vita serena ne a me ne a lui. E' una questione delicata ed io e chi me lo ha venduto stiamo cercando qualcuno che possa ospitare questa bellissima cucciola e darle le attenzioni che necessita la sua situazione.
    Vi prego di darmi dei consigli o di avvisarmi nel caso ci siano volontari interessati.
    Contattatemi alla mia mail gigiorn@libero.it.
    Confido nel'aiuto di qualcuno, perche ci soffro molto.
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi postarlo qui' in adozioni, e se metti qualke foto ti possono aiutare meglio... poveretta ke sventura


    http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_57.htm

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Apparte che un cane cieco non è un problema...... Io ho avuto un cane cieco e non ha bisogno di niente di più di un qualsiasi cane..... Qualche accortezza di non spostare i mobili in casa, ma non penso che tu li spossi tutti giorni..... Secondo me, una venina di egoismo c'è in tutto questo..... Mi dispiace, ma per me il cane è per sempre anche se cieco, zoppo, rotto o malato..... La scusa del non ho tempo è campata per aria......

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Apparte che un cane cieco non è un problema...... Io ho avuto un cane cieco e non ha bisogno di niente di più di un qualsiasi cane..... Qualche accortezza di non spostare i mobili in casa, ma non penso che tu li spossi tutti giorni..... Secondo me, una venina di egoismo c'è in tutto questo..... Mi dispiace, ma per me il cane è per sempre anche se cieco, zoppo, rotto o malato..... La scusa del non ho tempo è campata per aria......

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io invece lo capisco..credo che sia complicato per chi si trovi in questa situazione ad avere un cucciolo cieco...io sinceramente non so se ce la farei... poi dipende sempre lui stesso i problemi personali che ha..noi non li possiamo sapere.... in fondo se vogliamo metterla nel "positivo" la cucciola c el'ha da poco e non da anni...
    In ogni caso... perchè l'allevatrice non se la riprende?
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    capisco che avere un cucciolo che potrebbe diventare cieco non sia facile ma perchè gettare la spugna ??? perchè non provare ?? se il cane si abitua a come sono posizionate le cose in casa e si abitua all'ambiente è gestibile ... ridarlo all'allevatrice sarebbe condannarlo .. perchè verrebbe soppresso ... pensaci bene... è pur sempre il tuo cucciolo ....
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    premetto che io non lo porterei mai indietro però non mi sento di giudicarti....ognuno di noi affronta le cose a proprio modo e se non ti senti di crescere un cucciolo destinato a diventare cieco, fai benissimo a darti da fare il prima possibile per trovargli una sistemazione che sia la più giusta!
    non è neanche detto che l'allevatore sopprima un cucciolo con difetto...se alleva i suoi cani con amore e dedizione, non ci pensa due volte ad offrire il suo sostegno ed eventualmente riprenderlo con se!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, ok ma non ci ha manco detto se lo ha preso da un allevatore serio e secondo me no, perchè un allevatore se ne accorge subito se il cucciolo è cieco.... Ma anche lei avrebbe potuto accorgersene.... Io l'ho detto, ho convissuto con un pastore bergamasco cieco, e ci ho convissuto alla grande, era in tutto e per tutto un cane normale...... Secondo me qui c'è un pò poca voglia di portare avanti la questione.... Io non lo farei, lo dico con tutto il rispetto.... Anche perchè un cucciolo cieco è difficile da fare adottare e spesso se viene adottato poi la gente si stufa di stargli dietro e di "cani nel buio" ni canili ce ne sono fin troppi..... Camilla è vissuta fino a 9 anni senza problemi.... Elei prima ci vedeva, è diventata di colpo cieca perchè l'hanno avvelenata, quindi per lei è stato 100 volte più difficile, mentre un cucciolo nato cieco sà già come muoversie e riconosce molti più suoni e odori..... Boh, se lo dai via spero solo che trovi una famiglia coraggiosa che se ne prenda cura....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il punto è che non si dovrebbero prenbdere animali quando si hanno problemi personali che ti impediscono di dedicargli tempo. Andando avanti anche se ora fosse sano potrebbe avere mille e più problemi che potrebbero portare via un sacco di tempo e anche soldi.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    io resto della mia opinione ... io lo terrei con me anche se avesse tutti i problemi di questo mondo... e cmq credo che un allevatrice che non si accorge che un cucciolo ha un difetto del genere , non la considero seria ... ma solo un gran volpona !!

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bianchina ha bisogno di aiuto!
    Di olanda michele nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 06:52 PM
  2. Ha bisogno di aiuto,di tutti,con un voto
    Di consuelo nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 12:27 AM
  3. Pollon ha bisogno d'aiuto e di una famiglia
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 03:41 PM
  4. BERGAMO: Gugio ha bisogno di aiuto...URGENTE!!!!
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 04:08 PM
  5. AIUTO PER KOA..... CAVIA HA BISOGNO DI ME?
    Di Koa nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-03-07, 04:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •