Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Consiglio su cucciolo "solo"

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Consiglio su cucciolo "solo"

    Salve a tutti,
    come premesso nella mia presentazione, sono alla ricerca di un cucciolo da fare entrare nella mia nuova famiglia.. Tra varie indecisioni su quale razza tra Carlino e Boston Terrier, alla fine mia moglie ha optato per il carlino..

    Io al contrario optavo per il boston in quanto soffre meno di "solitudine".

    Infatti il mio problema, per cui ero addirittura diffidente sul prendere un nuovo cucciolo, è il tempo che possiamo dedicare al nuovo arrivato. In questo momento sia io che mia moglie lavoriamo con i seguenti orari:

    Io esco di casa alle 7.00 e torno alle 20.30
    Mia moglie idem ma dalle 13.30 alle 15.00 torna a casa per il pranzo..

    Secondo voi il cucciolo soffrirebbe restando solo dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 20.30 ovvero per 11 ore anche se non continutive ?
    resterebbe al massimo per 6 ore conseguitive da solo...

    Eventualmente tra il boston e carlino quale si può tenere più tempo da solo senza ripercussioni sulla sua salute "mentale" e farebbe meno danni?



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    da esperienza ti posso dire che tutti i cani soffrono la solitudine ...
    io ho un cane e resta solo dalle 7.30 del mattino sino alle 17.30 quando mio marito torna dal lavoro ... in totale sono 11 ore in cui resta solo ... all'inizio ha sofferto molto ormai si è abituato ... non ti nego che ogni volta che vado via per andare al lavoro mi piange il cuore .... perchè mi dispiace molto lasciarlo solo ...

    le ore in cui sono a casa cerco il più possibile di stargli vicino ... poi comunque tua moglie potrebbe farlo uscire a fare i bisognini durante la pausa ...

    forse il carlino è più calmo ... e forse farebbe meno danni ...

    ma su questo lascio la parola a chi ha il carlino ! ciao !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    11 ore sono veramente tante. anche perchè, se siete via tutta la giornata, e tornate stanchi la sera, quando pensate di interagire col cane, nel weekend? I cani hanno bisogno di stare in compagnia.
    Al massimo, avete mai pensato a prenderne due?
    Credo che se per motivi di lavoro mi dovesse capitare di assentarmi per molto tempo (spero di no ) prenderei un altro cane, in modo che si facciano compagnia a vicenda

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alaska ha scritto:

    11 ore sono veramente tante. anche perchè, se siete via tutta la giornata, e tornate stanchi la sera, quando pensate di interagire col cane, nel weekend? I cani hanno bisogno di stare in compagnia.
    Al massimo, avete mai pensato a prenderne due?
    Credo che se per motivi di lavoro mi dovesse capitare di assentarmi per molto tempo (spero di no ) prenderei un altro cane, in modo che si facciano compagnia a vicenda
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Prenderne due sarebbe stupendo.. ma sinceramente non sarei in grado di gestirli ( non ho abbastanza pazienza ) e non ho "fondi" post matrimonio

    Io sto cercando di farglielo capire che sopratutto quando cucciolo tutte queste ore sono tante.. lei insiste sul fatto che non sono consecutive ma spezzate in quanto alle 13.30 torna a casa per la pausa pranzo e potrebbe dedicargli del tempo.. ma sinceramente non credo sia sufficente..

    Per il fatto di giocare con il cucciolo al rientro di lavoro, non credo ci siano problemi.. sono abituato a fare le "ore piccole" e di certo sarebbe solo una gioia tornare a casa e giocare con il cucciolo.. [8D]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, se proprio uno lo vuole perchè deve privarsene?? Certo che undici ore sono tante, ma non sono consecutive. Tua moglie però avrebbe poco tempo per il pranzo (massimo tre quarti d'ora) e il resto del tempo lo dovrebbe dedicare completamente al cucciolo.
    Se poi dalle 20 e 30 a mezzanotte state con lui allora può anche andar bene!
    Certo che è una mazzata stare soli per tanto tempo, però se poi si fanno attività divertenti e sociali nel resto del tempo può anche andare...un'unica cosa, forse non trovereste modo di farlo giocare ed interagire con altri cani, e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Va bene stare con voi, però deve anche stare con i suoi simili e giocarci, altrimenti diventa davvero una situazione triste.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Mah, se proprio uno lo vuole perchè deve privarsene?? Certo che undici ore sono tante, ma non sono consecutive. Tua moglie però avrebbe poco tempo per il pranzo (massimo tre quarti d'ora) e il resto del tempo lo dovrebbe dedicare completamente al cucciolo.
    Se poi dalle 20 e 30 a mezzanotte state con lui allora può anche andar bene!
    Certo che è una mazzata stare soli per tanto tempo, però se poi si fanno attività divertenti e sociali nel resto del tempo può anche andare...un'unica cosa, forse non trovereste modo di farlo giocare ed interagire con altri cani, e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Va bene stare con voi, però deve anche stare con i suoi simili e giocarci, altrimenti diventa davvero una situazione triste.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Dalle 13.30 alle 15.00 che ha la pausa pranzo secondo me di tempo per il cucciolo ce n'è poco.. perchè appena torna deve preparare il pranzo, mangiare, dare una pulita a casa ( e ai danni del cane) quindi si e no avanzano 20 minuti da dedicargli.. anche se la sola presenza farà piacere al cucciolo..
    con gli altri cani non sarebbe un problema, mia suocera ha un pinscher ( che non è molto socievole a dire la verità ) ma oltre a quello ci sarebbe anche la domenica per farlo socializzare..

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in questa situazione prenderei un cane al canile, o comunque un cagnolino "da salvare".

    Forse solo per calmare la mia coscienza raccontandomi che "certo per lui non e' la situazione migliore stare da solo per tanto tempo, ma sicuramente sta meglio con me che dove era prima".

    Cioe' prendere un cucciolo "benestante" e fargli fare una vita da recluso solitario per tutto il giorno, sapendo gia' in partenza che e' così la situazione, "solo" perche' "voglio un cane" , mi sentirei in colpa (mio sentimento personale!) .
    Se invece lo prendessi dal canile o da una situazione disperata , sentirei di avergli dato comunque una possibilita' di amore , vita in famiglia e tanto affetto , almeno per parte della giornata.
    Non so se mi sono spiegata bene.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilù ha scritto:

    Io in questa situazione prenderei un cane al canile, o comunque un cagnolino "da salvare".

    Forse solo per calmare la mia coscienza raccontandomi che "certo per lui non e' la situazione migliore stare da solo per tanto tempo, ma sicuramente sta meglio con me che dove era prima".

    Cioe' prendere un cucciolo "benestante" e fargli fare una vita da recluso solitario per tutto il giorno, sapendo gia' in partenza che e' così la situazione, "solo" perche' "voglio un cane" , mi sentirei in colpa (mio sentimento personale!) .
    Se invece lo prendessi dal canile o da una situazione disperata , sentirei di avergli dato comunque una possibilita' di amore , vita in famiglia e tanto affetto , almeno per parte della giornata.
    Non so se mi sono spiegata bene.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ma si può vedere anche al contrario, ovvero prendere un cucciolo al canile per rinchiuderlo di nuovo dentro una casa e magari toglierlo ad una famiglia che lo potrebbe tenere in un giardino con persone presenti, sarebbe ancora più sbagliato no? so bene che prendere un cane in un canile sarebbe un bel gesto, e ammetto che ci avevo pensato, ma nella mia situazione attuale e visto che mia moglie è innamorata del carlino in particolare, abbiamo deciso che in caso verrà acquistato da un allevamento.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mmm...mmmm...no, il contrario proprio non lo vedo.
    Perche' se tu non trovi differenza tra come sta in un canile e come starebbe a casa tua.....!!!!!!![:136][:136]..allora non prendere neanche un carlino!

    Hai chiesto un parere e il mio e' : non lo prenderei [V]. Un cane da solo tutto il giorno , e non fino alle 4 o le 5 ..ma le 8 di sera...soffre.
    Secondo me.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilù ha scritto:

    mmm...mmmm...no, il contrario proprio non lo vedo.
    Perche' se tu non trovi differenza tra come sta in un canile e come starebbe a casa tua.....!!!!!!![:136][:136]..allora non prendere neanche un carlino!

    Hai chiesto un parere e il mio e' : non lo prenderei [V]. Un cane da solo tutto il giorno , e non fino alle 4 o le 5 ..ma le 8 di sera...soffre.
    Secondo me.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ma nooo non intendevo dire che sta meglio al canile che in casa mia!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cucciolo solo in casa
    Di rananera nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 09:54 PM
  2. Consiglio su cucciolo e parvovirosi
    Di hermione85 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-07-09, 04:17 PM
  3. Cucciolo solo in casa
    Di chou nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 06:15 AM
  4. Consiglio su acquisto cucciolo
    Di Lotty nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 12:26 PM
  5. cucciolo da solo
    Di Aurora23 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 09:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •