Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: come allestire acquario per betta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    come allestire acquario per betta

    ciao a tutti vorei sapere come allestire un acquario di 30-40lt solo per betta con un maschio e 3 femmine vorrei farli riprodurre e avrei bisogno di alcune informazioni sul filtro sul fondale e sulle piante grazie !
    Ciao Francy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta sul forum... per prima cosa ti consiglio di leggere questa guida: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_37581.htm

    Riprodurre i Betta non è difficile però devi fare attenzione perché sono pesci particolarmente aggressivi, soprattutto in questa fase.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie per il benvenuto! io ho già un acquario di 110lt solo che so che i betta vivono in acque basse delle risaie lo trovo molto molto grande quello da 110 lt vorrei qualche informazione in particolareper una vasca tutta loro
    Ciao Francy

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    personalmente non ho esperienza con questa specie... ti consiglio di aspettare anche il parere di qualche altro utente.

    Il Betta splendens è un pesce molto resistente e adattabile:
    Acqua: non richiede particolari valori dell'acqua un Ph= 6,5-7,5 una durezza GH = 8-14 e una temperatura di 24-25°C
    Allestimento: preferisce vasche con molte piante che garantiscono un certo spazio per il nuovo e una scarsa corrente.
    Convivenza: è un pesce molto territoriale e aggressivo verso i suoi simili comprese le femmine infatti è consigliabile tenere un solo maschio, con le altre specie può convivere l'importante che siano della stessa dimensione e pacifiche, può aggredire pesci con pinne lunghe e vistose come i Guppy.
    Alimentazione: è fondamentale alimentarli poco e in modo svariato (un pizzico due volte al giorno), principalmente con mangimi secchi vegetali e alternando del mangime liofilizzato (artemie, dafne, chironomus) e del congelato non più di 1-2 volte a settimana.
    Il mangime congelato dev'essere prima scongelato e sciacquato bene poi somministrato in piccole quantità... evitare il chironomus (larve rosse) perchè troppo grasso e potrebbe provocare infiammazioni intestinali

    Per l'allestimento ti consiglio di seguire la guida poi guardiamo la scelta delle piante...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FRANCESCA13 ha scritto:

    grazie per il benvenuto! io ho già un acquario di 110lt solo che so che i betta vivono in acque basse delle risaie lo trovo molto molto grande quello da 110 lt vorrei qualche informazione in particolareper una vasca tutta loro
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">le acque delle risaie sono "basse" ma son lo stesso grandi spazi. a me 30 lt per 4 betta sembrano pochini pochini...[|)]
    E' vero che spesso si vedono anche dentro a misere vaschette di plastica senza uno straccio di filtro o aereatore...però..insomma...
    In quello da 110 che c'hai?

    Comunque benvenuta

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    in quello ho 2 botia (1 morente purtroppo) 5 neon 5 aphyochax anisitsi e 1 acanthophthalmus kuhlii e 5 piante
    Ciao Francy

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    eventualmente un 50lt per i betta ? solo betta ?
    Ciao Francy

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    secondo te è un buon prezzo 110 litri 170euro?
    Ciao Francy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FRANCESCA13 ha scritto:

    in quello ho 2 botia (1 morente purtroppo)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">come mai?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    indipendentemente dalla dimensione della vasca di Betta essendo molto aggressivi tra propri simili è consigliabile tenerne massimo una coppia... in 40-50 litri puoi tenerli tranquillamente.

    Riguardo al prezzo dell'acquario dipende dalla marca, comunque sei nella media con quella cifra puoi prendere uno Juwel Rio 125 che è tra i migliori acquari in commercio.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allestire acquario
    Di Dolby nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-07-13, 01:40 PM
  2. allestire un acquario
    Di Dolby nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 11:37 AM
  3. allestire acquario per discus
    Di estiarte nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 406
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 10:11 PM
  4. Aiuto per allestire un acquario
    Di DarkoWay nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 07:45 PM
  5. come allestire un acquario
    Di nvidia nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 03:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •