Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Merigo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    E non è il solo, il mio se lo prendo ci sta ma trema come una foglia, appena lo lasco e lo metto a terra sbatte i piedi e si va a nascondere!!!
    <b>Acquario</b> vasca di 50l nominali, 40 effettivi, avviata dal giugno 2007, rinnovata il 10/09/2010, riscaldatore Resun Thermo 25/300 RH9000, Impianto CO2 a gel <b>Illuminazione</b> 1 lampada Pl Wave Sun River 11 W 6500 K, 1 neon Jbl t8 15W 4000 K, 1 neon Juwel t5 High-lite Day 24 W 9000 K <b>Filtro</b> Askoll Pratiko 100 <b>Fondo</b> Fluorite Seachem + Wave Master Gravel <b>Fertilizzazione</b> Ferropol JBL + Ferropol 24<b>Flora</b> 1 cryptocoryne wendtii \"tropica\", cryptocoryne wendtii \"green\", hydrocotyle tripartita Japan, Vallisneria sp Tiger
    <b>Fauna</b> 1 bothia lohachata; 1 rasbora heteromorpha; 1 gymnocorymbus ternetzi - albini; 3 coridoras aeneus; 1 otocinclus affinis
    <b>Acqua</b> 100 % rubinetto T=25° - pH=7 - kH=4 - gH=7 - NO2&lt;0.3 - NO3=10mg/l - Fe 0.5 mg/l

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Tesoro, che golosetto, eheh
    cmq rileggendo i vecchi post, color mogano o cannella non centrao proprio nulla, è uno zibellino standard (=mascherina)! eheheh
    Invece mi pare di vedere dal taglio sul naso e dal pelo che è angora (=varietà a pelo lungo), ho ragione o è solo una impressione? ma dove l'avevi preso? in italia sono pochi
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gelin ha scritto:

    Tesoro, che golosetto, eheh
    cmq rileggendo i vecchi post, color mogano o cannella non centrao proprio nulla, è uno zibellino standard (=mascherina)! eheheh
    Invece mi pare di vedere dal taglio sul naso e dal pelo che è angora (=varietà a pelo lungo), ho ragione o è solo una impressione? ma dove l'avevi preso? in italia sono pochi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' un mezz'angora: sul naso ha un ciffo di pelo e soprattutto ... non russa
    Viene da Scandiano (RE), la storia è in pò lunga: me lo ha portato la commessa di un negozio di alimenti per animali che a sua volta lo ha ricevuto dalla ragazzina cui lo aveva regalato il fidanzato ma la mamma di lei non lo voleva in casa. Chiaro no? Comnque lo avevano preso da un ragazzo che aveva la coppia e che penso faccia l'allevatore "a tempo perso".
    Ciao [8)]
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita69 ha scritto:
    E' un mezz'angora: sul naso ha un ciffo di pelo e soprattutto ... non russa </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    se ha il pelo sul naso allora è angora (non esistono mezz'angora coi peli sul naso, lo hanno identico ai pelo corto), nella prima foto vedo il naso bifido che è tipico non tutti gli angora russano e c'è anche chi non ha peli sul naso e perfino chi non ha il naso bifido cmq notavo anche dal pelo che sembra il loro tipico.
    Certo che viaggio che s'è fatto per arrivare a te! [B)] per fotuna ha trovato una buona casa nonostante le traversie
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Oibò... sta storia del naso bifido m'intriga. Adesso devo fare un'analsi comparata con l'altro furetto. Comunque hai ragione, ho riletto il libro "Voglio un furetto" e dice propro come hai detto tu: bè, d'altronde li allevi .
    Quello che non capirò mai è la combinazone dei vari colori del mantello... BB Gg B/b. Sebrano formule matematiche dal risultato fantastico Ciao

    Immagine:

    124,04*KB
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda, in quest'ultima foto si vede benissimo la seconda piega nasale di Merigo anche se lui non ce l'ha particolarmente pronunciata, se farai un confronto ravvicinato te ne accorgerai
    In modo semplificato: il taglio del naso normale visto di profilo forma una L quello angora è una U e spesso è come arricciato, ti faccio vedere una foto di paragone (con una naso angora ipertipico, ma ce ne sono anche meno pronunciati e perfino normali, come già detto )

    confronto nasi:


    Per quanto riguarda le colorazioni è un mondo ancora non del tutto compreso, ci son pochissmi testi in merto e spesso non corretti, quel che sò l'ho imparato con l'esperienza con tanta osservazione dei miei e altrui animali a c'è ancora moltissimo da capire. Comunque non preoccuparti che ci son allevatori stessi che non san distinguere un colore dall'altro o sapere come si trasmette, sei su una grossa e affollata barca [)]
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Effettivamente nella tua foto si nota meglio. Comunque i furetti sono tutti bellissimi, sbirciando nelle tue cucciolate ce ne sono di quelli che meriterebbero l'Oscar. Uno su tutti? French Koffee! Mamma mia che spettacolo, e poi sarei curiosa di vedere un fury con gli occhi verdi o blu. Credo che siano una rarità.
    Peccato che questo animaletto non sia valorizzato di più, passato il "boom" di qualche anno addietro anche reperire i prodotti nei comuni negozi è diventato più difficle che fare 13. Ciao e grazie per il chiarmento [:283]
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •