Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Hermanni usa composer x rifugio ??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Hermanni usa composer x rifugio ??

    Da quando le ho fatto il nuovo recinto in giardino ha fatto del composer, la sua tana/rifugio. Contiene erba tagliata dal prato e fogliame vario, e tra l'altro vi ha deposto anche delle uova.
    Praticamente esce, mangia l'insalata che gli faccio trovare lì davanti, e poi rientra subito. Forse dovrei mettergliela più lontano ?? O forse da quando è sparito il compagno si è fatta più prudente ?? Lui infatti se ne stava sempre fuori e non avendo il recinto una protezione superiore, probabilmente è stato portato fuori dal cane o altro ed è sparito. Oppure potrebbe essersi perso dentro il composer ?
    E cmq, cosa ne pensate del composer come tana ?? Va bene anche x il letargo o devo prepargli qualcos'altro ??

    Saluti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    Tutti in ferie ???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mai sentita questa , comunque probabilemnte è un luogo fresco che a lei piace e se oltre a foglie e erba non metti altro allora lascialo li, però sinceremnte se fossi in te gli farei un bel rifugio, di mattoni o di legno pieno di quella stessa erba e tante foglie così che poi per il letargo si interra sotto e poi il composter lo sposti dove lei non può arrivare.
    il composter sarà una cosa carina e simpatica ma se poi un giorno ci dovessi mettere scarti di altri tipo poi ti attraggono topi e questo non è un bene.
    mi dispiace per il maschio, chiedi a qualcuno o guarda nei giardini di quelche vicino , visto mai che lo ritrovi
    un saluto da Cla

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">silko76 ha scritto:

    mai sentita questa , comunque probabilemnte è un luogo fresco che a lei piace e se oltre a foglie e erba non metti altro allora lascialo li, però sinceremnte se fossi in te gli farei un bel rifugio, di mattoni o di legno pieno di quella stessa erba e tante foglie così che poi per il letargo si interra sotto e poi il composter lo sposti dove lei non può arrivare.
    il composter sarà una cosa carina e simpatica ma se poi un giorno ci dovessi mettere scarti di altri tipo poi ti attraggono topi e questo non è un bene.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il composter non ce l'ho messo x la tarta, c'era già prima della tarta.
    Di certo se lascio il composter, non lo utilizzo + x il suo scopo.
    Ma se mi dici che sarebbe meglio un'altro tipo di rifugio, allora lo farò.
    Per il pericolo topi ... intendi quelli di campagna o di città ?
    Perchè quà ci sono quelli piccolini di campagna che girano.
    Ciao grazie.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quell piccolini se non sono in gruppo non fanno danni alla tarta, io pensavo ai veri e propri ratti quelli anche uno fa danno enorme per cui questo era il mio pensiero. però tu prova a fargli un rifugio magari riparato sotto ad una pianta, vicino ad un muro ed inserisci erba tagliata e foglie, ioho fatto così ,dopo un pò di scetticismo hanno accettato la loro casa
    un saluto da Cla

Discussioni Simili

  1. Nascita Testudo hermanni hermanni
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 10:13 AM
  2. hermanni riproduzione
    Di marco bird nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-05-11, 04:33 PM
  3. hermanni inappetente!
    Di Lousalomè nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 09:16 AM
  4. baby hermanni
    Di elly74 nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 01:27 PM
  5. Tartaruga hermanni hermanni
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •