Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rana minuscola!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Rana minuscola!!

    Lunedì pomeriggio, dopo un grandioso temporale, ho notato qualcosa saltellare in patio: era una rana piccolissima di colore nero (non più grande di 3 cm).

    Domanda stupidissima: è una specie di rana o una rana in crescita?

    Abbiate pietà della mia ignoranza
    Maryna :-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è una rana in crescita....dopo le pioggerelle estive o i temporali escono sempre........poi crescono

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ..poi adesso è periodo..ieri al fiume ce n'era una già cresciutella...eccola qua







    da noi le chiamano bodde...non so se anche dalle altre parti[:I]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    quanto sono belle !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si, anche a me piacciono...pensa che avendo un ruscello che passa vicino a casa mia la sera ne vedo tantissime...a volte mi fermo con la macchina per spostarle ed evitare di schiacchiarle e prese in mano diventano sottili sottili...si stirano...c'è da fare attenzione però che dalla paura si fanno la pipì addosso[B)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    povere patatine si spaventano

    pensa che anch'io se le vedo, le sposte ed evito di sciacciarle !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e si..poi fanno tenerezza..con quegli occhioni grandi..
    Sono archetipicamente "buone"..come nei film..che quando vogliono dipingere qualcuno buono e tenero lo fanno con gli occhioni grandi grandi e la testona (tipo e.t.)...
    diciamo che c'è anche qualche st.. che si diverte a schiacciarle...[}]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Quelli che fanno la pipì sono rospi!
    Quand'ero piccola una volta stavo percorrendo un sentiero tra i boschi per raggiungere un lago e c'erano decine e decine di piccoli rospi saltellanti, mai visti tanti in vita mia!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevate ragione!!! E' proprio una rana in crescita. Adesso abita stabilmente in giardino sotto le pietre dell'aiuola delle begonie.

    Sabato sera pioveva a dirotto ed è uscita da sotto le pietre appena siamo arrivati in macchina!!!
    Maryna :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono anni che ne ho una enorme in giardino...anzi a dire la verità è un rospo..come quello in foto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rana o rospo ?
    Di marco bird nel forum ANFIBI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-10, 01:29 PM
  2. Aiuto per rana!
    Di Paolino tekno nel forum ANFIBI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 10:52 AM
  3. Pollicina, la cavallina minuscola
    Di sandy nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 10:22 PM
  4. rana magica
    Di Jo-Jo nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 02:05 PM
  5. rana o pesce
    Di Hilary nel forum ANFIBI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 07:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •