Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: flagellati

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Discus è sotto Flubenol? ... se usi il Nemex nel mangime è inutile usare il flubendazolo quindi devi cambiare tutta l'acqua altrimenti usi troppi medicinali.

    visto che hai risultati:
    - continua l'alimentazione forzata per 5 giorni con Nemex + Flagyl
    - contemporaneamente dovresti fare la cura nel mangime (Nemex+Flagyl) anche nell'acquario grande, anche se i pesci non presentano sintomi non è detto che non abbiano parassiti...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    no mi hanno detto che non hanno usato il flubenol nell'acqua..allora stanno facendo solo alimentazione forzata con nemex senza flagyl perchè avevo fatto la cura.. <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">contemporaneamente dovresti fare la cura nel mangime (Nemex+Flagyl) anche nell'acquario grande, anche se i pesci non presentano sintomi non è detto che non abbiano parassiti...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">posso farla quando torno fra una settimana o meglio farla subito?grazie anticipatamente
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    il Discus è in una vasca separata?

    il problema è che se termini la cura e svermi il pesce poi lo rimetti nella vasca grande è molto probabile che riprenda i parassiti dagli altri.

    Quindi dovresti finire la cura con Nemex e contemporaneamente trattare anche gli altri, sempre nel mangime come indicato nella guida... finita la cura rimetti anche il Discus blu in vasca.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    si in vasca seperata,ah..già non ci avevo pensato..ok adesso vedo cosa riesco fare..cerco di fare come mi hai detto..
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolo problema ho sentito casa e mi hanno detto che non hanno seguito i miei consigli..il nemex gli l'ha dato solo una volta e gli altri due giorni li ha dato solo il cibo forzatamente..eppure gli avevo detto cura 5 gg con nemex..ma mi ha detto che ha letto il foglietto illustrativo e le sembrava pensante quella cura..adesso che faccio?il pesce sta decisamente meglio,gli faccio dare ancora nemex oggi?
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    deve continuare la cura con il Nemex almeno per 5 giorni alimentandolo una sola volta (x giorno)... attenzione a non dare troppo medicinale altrimenti avvelenano il pesce.

    Per le dosi fai seguire la guida in rilievo (solo Nemex) con la differenza che devono usare un mangime secco o pastone al posto del Chironomus da somministrarlo forzatamente al pesce...

    Se riprende a mangiare la prossima settimana quando rientri guardiamo di fare un secondo trattamento a tutti i pesci
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    gli posso fare mettere 50g di granulare con mezza pastiglia di flagyl e 1 cm di nemex(mezze dosi)?ok allora gli dico una volta al giorno(sta facendo così anche ora ma senza flagyl),per 5 gg continuato...
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    hanno già iniziato il flagyl?

    il mangime secco è molto più leggero di conseguenza 50gr è tantissimo (una confezione piccola è 30gr) quindi usa molto meno mangime, diciamo 1/3 della confezione piccola o meno con 1cm di Nemex senza Flagyl, poi mescola bene e conserva in frigorifero... alimentalo una volta il giorno per altri 4 giorni.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    no no niente flagyl per ora..ok
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. Possibili flagellati?
    Di Francy86 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-19, 08:18 PM
  2. Curare i parassiti intestinali (vermi-flagellati)
    Di estiarte nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 04:53 PM
  3. Flagellati
    Di peppe96 nel forum MALATTIE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-11-09, 01:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •