Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Striscia è scappato!

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Perchè non provi a riprenderlo? Dovresti procurati un secchio profondo, mettere del saporitissimo mangime sul fondo e delle scalette per raggiungerela bocca del secchio... una volta dentro non sarà più in grado di saltare fuore (se il secchio è alto naturalmente...) è pericoloso lasciarlo libero per casa, potrebbe rosicchiare i fili della corrente!

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok l'ho ripreso, e senza mettere in crisi i nostri rapporti . Ho legato uno spago alla porticina dalla gabbia e quando lui è entrato per mangiare ho chiuso. Naturalmente era arrabbiatissimo, correva come un pazzo dappertutto e da quando è lì non fa che cercare di rodere le sbarre per scappare... Adesso sto cercando una gabbia più grande (al negozio me ne avevano data per buona una troppo stretta e alta) e poi, dopo il trasferimento, in tutta calma, comincerò a cercare gradualmente di abituarlo a uscire e rientrare senza troppi traumi per tutti.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, dai... meglio così: mi raccomando la gabbia, eh? più grande che puoi... e prendila che si sviluppi soprattutto in lunghezza, più che in altezza

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Sono contenta per il piccoletto! Vedrai, pianpiano si abituerà!
    Una volta anch'io ho perso il mio criceto e dopo un giorno l'ho ritrovato... sotto la lavastoviglie! è strisciato da un buchino molto stretto, io non ci ho neanche pensato di guardare la sotto. L'idea è stata di mia sorella! Così abbiamo smontato tutta una parte della cucina e finalmente è uscito (tutto pieno di polvere magari..)
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    Sì, assolutamente una gabbia grande. Sotto il mobile del soggiorno, il suo ultimo rifugio, aveva fatto un lavoro eccezionale: da una parte nido in carta scottex fatta a striscioline finissime, dall'altra (ben lontano) toilette. E tutto ben coperto e al riparo da sguardi indiscreti. Cercherò (nei limiti del possibile) di ricreargli queste possibilità. A proposito, su uno dei siti qui consigliati per le gabbie, c'è un modello con terrario: sopra gabbia, sotto ampia cassetta per contenere molta torba, terra o trucioli. Mi sembra un po' piccola,rispetto ai vostri suggerimenti ma come concetto che ve ne pare?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-08-12, 02:37 PM
  2. S.o.S. ospitalità per l'estate Striscia
    Di gerbilla nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 02:51 PM
  3. pappagalli a striscia la notizia
    Di paneelatte nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 11:29 AM
  4. Striscia
    Di gerbilla nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 09:40 AM
  5. ...foto striscia...
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 07:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •