Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale scegliere?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Quale scegliere?

    Ciao a tutti!
    Credo sapiate gia che posseggo 2 cocorite. L'addestramento sta proseguendo piano ma bene.. Presto avrò una gabbia a disposizione, perchè ho trasferirò le coco in un'altra più grande.

    Allora, ecco la domanda: Vorrei aquistare un'altro pappa, da tenere solo in gabbia. Vorrei addestrarlo al meglio. Nel negozio mi hanno colpito gli inseparabili e le calopsiti. Credete sia più adatta una calopsite?
    Ecco, io vorrei ottenere questi risultati^^:



    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti direi di prendere un inseparabile come lo prendero anche io a settembre xkè sono piu affettuosi hihi
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè più che un inseparabile sarebbe meglio una coppia di inseparabili
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Una coppia è quello che vorrei evitare... Io però ho sentito che gli inseparabili possono essere aggressivi...
    Un'altra soluzione sarebbe di tenere una coco separata dagli altri, in modo che si affezionasse a me..?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io invece ti consiglio di prendere una coppia di calo, perchè convivono benissimo con le coco.. ma se ne prendi una sola soffrirà senza un suo simile..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhh... Allora, io non ho spazio per una voliera, anche perchè dovrei metterla al esterno, ma adoro tenere gli animali in casa. Non so, sono indecisa... io vorrei un pappagallo che si fidasse di me! Le mie coco adesso sono ancora diffidenti. Quindi volevo capire se una sola calopsite o un solo inseparabile si potrebbe addestrare meglio.
    Cosa ne dite?
    -Uno solo propio no?
    -Se devo prenderne due vanno bene le coco..
    -Quali sono i più socevoli se vanno tenuti più esemplari insieme?[:144][:161][:148]
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, dimenticavo: Le coco starebbero in una gabbia da sole, mentre l'altro pappagallo in un'altra gabbia separata.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ciao! Da quel che so, gli inseparabili sono sicuramente più territoriali delle calopsitte. Non metterei mai in voliera una calo con una cocorita, perchè persino una cocorita è più territoriale :-) Ricordiamo che si tratta comunque di pappagalli, quindi tutti hanno comportamenti da pappagalli (territorialità), chi più chi meno (la mia amazzone è sicuramente più territoriale delle mie calopsitte, che comunque sono piccoli cacatua...).
    Insomma, che dire, un pappagallo è un pappagallo, selvatico per natura, indomabile :-) Sarà sempre lui a scegliere chi cosa perchè e quando..

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    io ti suggerisco di prendere una calopsite, se hai tempo da dedicarle, ne prendi una giovane allevata a stecco e potrai tirarla su come meglio credi. inoltre, a differenza degli inseparabili, vivono "bene" anche se non sono in coppia, purche le si dedichi tempo...
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

Discussioni Simili

  1. Quale scegliere
    Di Mauro_73 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-01-10, 10:35 AM
  2. ALLEVAMENTO LABRADOR quale scegliere?
    Di buddy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-10-07, 02:27 PM
  3. allevati a mano quale scegliere?
    Di rocky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 12:57 AM
  4. quale scegliere??
    Di selli82 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 09:58 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •