Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aussi in appartamento?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Aussi in appartamento?

    Salve volevo sapere se l'aussi può stare in appartamento, naturalemente facendo un bel pò di moto giornaliero.... Un ora la mattina, poi il pomeriggio quasi tutto e la sera..... E' fattibile?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'australian shepherd è un cane fantastico!!! come tutti i cani potrebbe adattarsi anche alla vita in appartamento ma necessita di molto moto! è un cane da lavoro...e il suo lavoro vuole svolgerlo! estremamente attivo e dinamico ha bisogno di molto spazio per dar sfogo al suo istinto di pastore!
    sinceramente, mio parere personale, sarebbe meglio avere a disposizione anche un bel giardino per farlo vivere felice!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Secondo me l'Aussie è un cane che deve vivere all'aperto, sfogare la sua energia.
    Come gia detto da Charlyne puo addattarsi in appartamento, ma per lui non è il massino...
    Una mia amica ne ha uno in un piccolo appartamento in città!!! Povero cagniolino, mi fa una pena... Un cane così vivace, tutto il giorno prigioniero
    Ma con un po' di buona volontà si puo tenere anche l'Aussie in appartamento- uscite ogni giorno, lunghe corse nel verde... Comunque è molto più impegniativo di uno shih-tzu^^
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come tutti i cani da lavoro, è un cane che ha bisogno di avere "la mente occupata"...non gli serve spazio in quanto tale, ma meglio tot tempo dedicato ad un'attività che lo prende e lo coinvolge. Per il resto che viva in appartamento o in casa con giardino è secondario.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, si è vero! Anche con un giardino enorme ma senza padrone un Aussi è infelice.
    Però meglio all'aperto in campagna che in un appartamento in città. Ma basta farlo sfogare un po'. Dico, questo cane della mia amica sta tutto il giorno a poltrire sul divano... e sta gia diventando un tipetto nervoso (ha appena 6 mesi!). Diciamo che lei non se ne intende di cani: quando le ho parlato di tenerlo occupato mentalmente mi ha risposto: "Si, ovvio che ci ho pensato! Ogni giorno gli tiro la pallina in corridoio". Ma siamo matti!!![8D]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Martolina...ho visto vari topic inseriti da te...che richiedi se determinate razze sono da appartamento: ma acchiappati un cane del canile!
    Si adattano volentieri a praticamente ogni situazione (ovviamente usando il buon senso)...basta scappare via dal posto in cui sono rinchiusi tutto il giorno, senza coccole personali e passeggiate!
    O

Discussioni Simili

  1. cane in appartamento
    Di davide82bl nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 06:40 PM
  2. gatto in appartamento
    Di matt95 nel forum I GATTI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 07:59 PM
  3. Ho visto il primo aussi dal vivo!!!!!!!
    Di martolina nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-09, 12:39 AM
  4. Labrador in appartamento....
    Di martolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-09, 06:27 AM
  5. in appartamento?!??
    Di brutus nel forum I GATTI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •