Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Smettere di fumare

  1. #1

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    interessa anche a me, io inizio domani,
    voglio davvero smettere...

    pensavo di fare da sola, senza nessun cerotto, solo bastoncini di liquirizia

    se qualcun altro smette ora o ha smesso da poco possiamo fare un gruppo:-)


    p.s. io volevo smettere da un po', però rimandavao sempre; a volte ne parlavo con un caro amico, anche lui fumatore... in questi giorni lui è stato ricoverato in ospedale: problemi cardiologici e insufficienza respiratoria, per colpa del fumo...



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    io ho smesso esattamente 7 anni fa... da un giorno all'altro ... fumavo molto 2 pacchetti al giorno ... e ultimamente avevo probelmi di pressione ... cosi una mattina sotto il periodo di Natale ho preso questa decisione e ho smesso ... mangiavo molto cicche quando volevo fumare ... e anche adesso mi è rimasto il vizio ... mastico tutto il giorno !!...

    ce la potete fare !!!basta un po' di forza di volontà !!! basta convincersi bene ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mio padre ha smesso di comprarle e non ha più fumato. E' questione di forza di volontà.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    io ho smesso esattamente 7 anni fa... da un giorno all'altro ... fumavo molto 2 pacchetti al giorno ... e ultimamente avevo probelmi di pressione ... cosi una mattina sotto il periodo di Natale ho preso questa decisione e ho smesso ... mangiavo molto cicche quando volevo fumare ... e anche adesso mi è rimasto il vizio ... mastico tutto il giorno !!...

    ce la potete fare !!!basta un po' di forza di volontà !!! basta convincersi bene ...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Quando hai smesso, i primi giorni hai avuto dolori forti allo stomaco? Io ho provato a diminuire tanto e i dolori allo stomaco erano tremendi e mi sono venuti gli attacchi di panico.
    Ora vorrei cercare di smettere di colpo, ma ho paura appunto per quei dolori.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ormai è dal 14 maggio che ho smesso di fumare... ne fumavo 20... mi sono messa a leggere un libro e la mattina mi sono svegliata non sentendo piu il bisogno di fumare..

    E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARE di ALLEN CARR
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


    Disdi ... non ho mai avuto dolori forti allo stomaco ... non mi è mai capitato ... ma se hai paura perchè non provi a smettere a gradi ??
    ti imponi un tetto di 6/7 sigarette al giorno ... adesso quanto fumi ??
    e cerchi di non superarlo ... dopo 3 /4 giorni scendi a 5 sigarette ...dopo 3/4 giorni scendi a 4 sigarette ... poi scendi a 3 ... a 2 ... e poi basta !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mark Twain diceva: Smettere di fumare è facilissimo, io l'ho fatto centinaia di volte [)]

    La maggior parte delle persone che dicono di aver smesso lo hanno fatto di botto e non diminuendo a poco a poco il numero di sigarette.
    Però potrebbe essere soggettivo, perchè ogni fisico reagisce in modo diverso.
    Dipende anche da quante sigarette si fumano al giorno.

    Dipende anche dal contesto generale, cioè se una persona, al di là delle sigarette è comunque abbastanza in forma o meno, anche psicologicamente. Ad es. se uno non è sereno penso non sia in grado di farlo a meno di esserci obbligato perchè te l'ha ordinato il medico.

    Un paio di anni fa ero riuscita a non fumare per tre settimane, poi ho ricominciato.
    Ma in quelle tre settimane non ho avuto sintomi fisici o psicofisici particolari.
    Però era, appunto, un periodo abbastanza sereno e, per me costruttivo, per cui mi sono sentita in grado di fare il tentativo.

    Al contrario attualmente attraverso un periodo difficile e quindi sò che non sarei in grado di ripetere la prova.
    Questione di forza di volontà... che però per ora sono obbligata ad indirizzare verso altri lidi, quindi continuo a fumare quasi 2 pacchetti al giorno e non ho intenzione di smettere.






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda ... lasciamo perdere !
    Io non fumo, ma mio marito si.
    A gennaio 2008 abbiamo avuto entrambi l'influenza.
    Per 10 giorni mio marito non ha fumato ... da lì ha smesso ... fino a 20 giorni fà [V][V] ...
    I primi tempi, a volte, aveva riprovato a "fare un tiro" e gli veniva a girare la testa.
    Io gli dicevo che non doveva farlo, perchè così gli ritornava la voglia di fumare, ma lui diceva di no.
    Negli ultimi 3 mesi l'avevo quasi capito che sarebbe stato inevitabile che ricominciasse, perchè aveva preso l'abitudine di fumare quando si era "a cena con gli amici" (che ovviamente fumano )
    E così alla fine ha ripreso [V].
    Giaà un altra volta aveva smesso, poi in un "periodo un po' così" aveva riniziato.
    Quello che mi fa incavolare è che dice che lo fà perchè è nervoso ... lui, che fa tanto il "superuomo" ha bisogno di un pezzetto di carta per superare il nervosismo??
    Io allora, insicura e piena di pensieri che dovrei fare? Fumarmi sigari cubani ?
    Ogni volta che accende una sigaretta è più forte di me ... con lo sguardo lo supplico di spegnerla, e c'è anche la volta che gli dico proprio di piantarla...insomma, FA MALE!!!!
    Devo star lì a guardarlo farsi del male senza dirgli nulla?
    E lui a volte sapete che mi dice (e mi fa incavolare da matti?)?
    Che ogni volta che ne accende una si dà dello stupido!
    Comunque per smettere basta una sola cosa: LA REALE VOGLIA DI FARLO.
    Prendi le sigarette e le butti.
    Fine.
    La prima volta che ti viene voglia di una sigaretta, scacci il pensiero e ti metti a fare altro.
    E' SOLO UN ABITUDINE, RICORDALO !!
    Fumi dopo aver bevuto il caffè?
    Bene, abituati, dopo il caffè a fare qualcos'altro, mangiati un cioccolatino (piccolo però!!), bevi un bicchiere d'acqua, insomma sostituisci la sigaretta con qualcos'altro.
    Altra cosa che può aiutare è smettere assieme ad un amico, in modo che ci sia da un parte una specie di competizione ("ho voglia di fare un tiro ... ma no cavoli, lui resiste, perchè non dovrei farcela io?"), ma anche un appoggio nei momenti di "crisi".
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono soltanto sigarette. Chi vuole davvero smettere, senza farsi tante paranoie, smette e basta.

    Io non voglio ancora smettere...quando deciderò non comprerò più un pacchetto. Tutto qui. [:264]
    Maryna :-)

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Smettere di fumare.
    Di Giorgia.e.coco nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-12, 07:11 AM
  2. perchè il mio cane morde? come farlo smettere??
    Di MyDog nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-11-09, 05:00 PM
  3. foto di icaro di fontegrillo di TIZIANA64
    Di TIZIANA64 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 10:06 PM
  4. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •