Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 253

Discussione: Primo acquario!!!Consigli layout

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">peppe96 ha scritto:

    Grazie misulina !!!Mi sei stata veramente d'aiuto!!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ....meglio usare il maschile..potrebbe offendersi il nostro Vittorione!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah scusami[:I]!!!!Siccome misulina finiva in A!!!Mi dispiace ho frainteso!!Scusami ancora
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    .....non ti dico i macelli che facevo io all'inizio...lasciamo perdere
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso fanno riproduzioni molto belle e realistiche di rami e radici di alberi!
    Giusto qualche giorno fà ne ho visto uno carinissimo, un tronco cavo con sotto le radici, tipo una mangrovia, e nella cavità avevano messo delle Felci di Giava, era bellissimo!
    Sò che non sarà proprio "naturale" ... ma almeno non hai i problemi dati dal legno, che pur bollendolo diverse volte, tende a far ingiallire l'acqua e mi pare anche a far abbassare il PH.
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    i tronchi oin resina sono brttissimi,
    se trovi un buon legno (tipo ada) non ingiallisce nulla, e non altera niente.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    nn so se li trovo dal negoziante,posso provare su internet e comunque nn piacciono nemmeno a me i legni in resina.Adesso provo a bollirlo più volte sperando che nn rilasci più quell'ambratura nell'acqua!!!!Volevo chiedervi che visto che volevo allestire oggi stesso il mio acquario (senza piante,per ora)se potevo usare una normale spugna nuova per i filtro al posto di quella per acquari che momentaneamente non ho,ed al più presto comprarla e sostituirla!!Grazie per il vostro aiuto!!A presto!
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    devi utilizzare la spugna specifica per acquario, per la disposizione dei materiali filtranti ti consiglio di seguire lo schema nella guida che hai letto.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi!!!Ho finalmente riempito l'acquario ieri sera!!!Finora tutto apposto,a parte un problemino con il biocondizionatore,ieri sera l'ho inserito (Tetra Acqua Safe) e l'acqua ha assunto una leggera colorazione e l'odore del biocondizionatore e stamattina era sempre la stessa!!Ditemi voi è una fase passeggera???Poi stamattina ho inserito le pasticche di batteri (per il fatto del cloro che potrebbe ammazzare i batteri,nn preoccupatevo perchè l'acqua ha riposato 3 giorni prima di essere inserita nell'acquario) e adesso sembrano "sfracellate" nell'acqua,è una cosa naturale?????Aspetto vostre risposte!
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> l'acqua ha assunto una leggera colorazione e l'odore del biocondizionatore</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non era scaduto per caso..a me no è mai successo.. <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> e adesso sembrano "sfracellate" nell'acqua</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non ho mai usato le pastiglie,però credo che forse era meglio scioglierle prima..comunque non credo che creino problemi..personalmente riguardo al ramo io sono molto propenso a rami naturali e una volta data una bollitura per eliminare possibili agenti patogeni gli acidi che rilascia fanno solo bene..ovviamente se si inseriscono in acquari già avviati bisogna avere valori sabili,ma in avvio vasca non ci sono di questi problemi,tanto bisogna aspettare un mese...
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    il biocondizionatore potevi non usarlo... hai seguito la dose indicata?

    Le pasticche di batteri andrebbero buttate nel filtro, comunque va bene anche in vasca...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riavvio acquario, Consigli layout
    Di dibcris nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 01:36 PM
  2. Riallestimento acquario. Consigli per il layout
    Di dibcris nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-01-11, 12:25 PM
  3. Consigli per il mio primo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 08:24 PM
  4. CONSIGLI : gestire il primo acquario
    Di LauraAle nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 11:42 AM
  5. Selezione pesci, consigli primo acquario
    Di john nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-02-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •