Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: Avanotti scalari

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Avanotti scalari

    Ciao a tutti volevo ho un nuovo acquario da 200 litri con dentro solo 2 scalari maschio e femmina due corrydoras e altri due pulitori quelli a ventosa non ricordo il nome.La femmina ha deposto le uova domenica e adesso sono schiuse hanno tutti la coda fuori ....è bellissimo.Vorrei sapere cosa devo fare appena cominciano a nuotare?Ho gia preso uova di artemia.Cosa mi consigliate di fare?grazie
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto sul forum... gli avannotti nuotano già?

    Se hanno assorbito il sacco vitellino e nuotano liberamente devi iniziarli a nutrire con naupli di artemia, quindi devi mettere a schiudere le cisti. Queste schiudono nel giro di 24-40 ore... sai come schiuderle?

    Se metti qualche foto degli scalari ci farebbe piacere...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e grazie per avermi risposto.Gli avanotti non nuotano ancora ma si muovono tantissimo sulla foglia .Penso manchi veramente poco al nuoto libero.Ho letto parecchie cose sulle artemie quindi mi sembra piu' o meno di sapere come schiuderle.In negozio mi hanno detto di mettere una mezza botiglia ,con acqua dell'acquario con areatore, dentro l'acquario e poi una volta schiuse aspirarle con una siringa come dicono anche sul forum.Potrebbe andare il metodo di lasciare la bottiglia nell'acquario per le artemie?grazie ciao
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no, puoi utilizzare una bottiglia di plastica o una vaschetta con acqua dell'acquario e una lampada per attirare i naupli e aspirarli... non usare tutte le cisti, una volta schiuse le aspiri con una siringa e provi a soffiarle in vasca vicino agli avannotti.

    Viste le dimensioni della vasca, inizialmente se non metti i naupli vicino agli avannotti non riescono a mangiarli, mentre successivamnte quando nuoteranno bene potrai soffiarli in vasca.

    Un modo per usare la siringa in questo modo è attaccarci un pezzo di tubetto da areatore tipo cannula...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto misu come sempre ovviamente
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta nati non posso prenderli con un guadino e metterli in una sala parto?in questo modo si fa meno fatica a cibarli o no?grazie ciao
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao gaggia benvenutoi sul forum...e AUGURIII

    Ovviamente nulla da aggiungere a quanto già stato detto...secondo me lascia perdere le nursery e sale parto varie.
    Se proprio non puoi farne a meno prendi quella a retina, ti sconsiglio quelle rigide in plastica in quanto non permettono un buon movimento d'acqua.

    A quanto le foto?..dai siamo curiosi!

    Se hai un minutino compila la firma seguendo il link nella mia!
    ciao e buona permanenza.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ok modifico con calma la firma.Per quanto riguarda le foto le faccio oggi e le metto domani.ok?intanto comincio a fare le artemie oggi cosa dici?
    VASCA:200lt avv.1/7/09 -ILLUMINAZIONE: 4 neon T5 da 150 Watt totali, -TEMPERATURA: 23°C (termoriscaldatore 200W)-FILTRO:esterno Bluextreme 1500 1500lt/h con cannollicchi-FONDO:Substrato fertile e ghiaia media FAUNA: barbus vario tipo due Ancistrus albini e normali.
    -ACQUA: PH=7,5 KH=4° dKH GH=5° dGH NO2=0,0 mg/l NO3=10 mg/l ]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    certo
    inizia a metterle nella bottiglia con un areatore a minimo e senza nessuna porosa avanti...ti raccomando non metterlo a massimo.
    E' inutile aggiungere il sale in quanto dovrai solo far schiudere le cisti. Facendole schiudere in acqua dolce saranno gradite di piu dai pargoletti.
    Regolati con le cisti, perche gia dopo 10 ore dalla schiusa perdono il loro ricco valore nutrizionale, quindi schiudi man mano quelle che ti servono.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    gaggia leggendo la tua firma vedo che la tua vasca è molto giovane; hai fatto una buona maturazione del filtro?
    i valori della tua acqua?
    hai preso una coppia gia formata? o sei stato cosi' fortunato?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Avanotti guppy
    Di st5445 nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-11, 10:54 PM
  2. S.O.S. avanotti
    Di Gianny1993 nel forum MALATTIE
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13-08-10, 08:11 PM
  3. avanotti molly
    Di aleromane nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 02:06 PM
  4. gestione Avanotti-
    Di torina nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 10:41 AM
  5. AVANOTTI !!!
    Di GTAmatteo nel forum I PESCI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-07-09, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •