Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: occhi Whippet

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    occhi Whippet

    Ciao a tutti. Da poco ho visto questo forume mi pare molto interessante. Posseggo un Whippet femmena che da 30 giorni ha partorito nove splendidi cuccioli alcuni dei quali stanno ancora cercando un padrone. La mia domanda è questa: uno ha gli occhi blu scuro. E' normale? Non sono riuscita a trovare da nessuna parte delle indicazioni precise sulle caratteristiche cromatiche degli occhi. Se qualcuno può raguagliarmi. Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tutti i cuccioli da piccoli hanno gli occhi blu scuro. i tuoi hanno solo un mese, dagli tempo!!
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per la risposta ma qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un difetto. Lo so anch'io che gli occhi all'inizio sono chiari. Aspettiamo e vediamo. Se nel frattempo qualcuno ha altre notizie sarei curiosa di sentirle. Ciao a tutti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    gli occhi azzurri tipo siberian husky sono un difetto, penso da squalifica (nel PLI è così), ma quando gli occhi sono davvero blu lo noti subito, perché sono molto più chiari rispetto al normale blu scuro tipico dei cuccioli.
    poi è possibile che il cane da adulto abbia gli occhi chiari (ambra, ocra, grigi...); non so quanto nel whippet questo fattore pesi.
    un cane che ho ceduto ha avuto gli occhi grigi fino a circa 10 mesi di età, ora stanno diventando castani; il fratello li ha color ambra e dubito che diventeranno molto più scuri (ma avendo il secondo un mantello diluito, neppure mi aspetto che questo succeda).
    di che colore è il cucciolo in questione? spesso i diluiti (blu e isabella) hanno gli occhi un filo più chiari (talvolta tendenti al giallastro).
    Carpe diem, quam minimum credula postero.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    anche se in ritardo essendo appena iscritta mi sta a cuore questo post. Sul portale levrieri ho postato due messaggi sul mio whippet Martino che pur essendo molto bello ha un occhio azzurro chiaro. L'allevatrice mi ha detto che è un difetto genetico x cui un cane che fa esposizioni viene penalizzato. Non poteva fare monte nè esposizioni. Me lo ha ceduto a buon prezzo. Lui è muscoloso e atletico ( nella foto postata aveva 8 mesi ora ha 4 anni) a me non interessano le esposizioni, ma chi ci tiene deve tener conto di questo problema. Se vuoi un whippet x compagnia anche con un occhio azzurro rimane un perfetto compagno di vita come tutti i levrieri del resto...unici nel loro genere!!!

Discussioni Simili

  1. Whippet
    Di Bonvi nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-21, 07:58 PM
  2. STANDARD DEL WHIPPET
    Di charlyne nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 11:12 AM
  3. Whippet brontolone.
    Di joppijo nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-09, 07:36 PM
  4. Whippet
    Di not potatoes nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 03:09 PM
  5. Whippet e gatti
    Di millet nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 02:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •