Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Costruire una gabbia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Costruire una gabbia

    Ciao a tutti.Vorrei costruire una gabbia per conigli.
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se sei brava con il fai da te....potresti provare anche per avere un passatempo!
    non so quanto andresti a spendere tra materiale e altro....io la mia bella gabbietta(non ricordo le misure ma è abbastanza grande) tutta accessoriata l'ho pagata 32 euro

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè a dir la verità non ho un idea su come progettarla e costruirla.Poi perchè fra 1 mese e mezzo mi arriverà un bel coniglietto tutto bianco.Secondo te è meglio prendergli anche qualcun altro per fargli un pò di compagnia?
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i coniglietti sono animali territoriali!
    convivenza maschi/maschio creerebbe gravi problemi...anche mortali
    maschio/femmina c'è il problema degli accoppiamenti(praticamente la femmina è quasi sempre disponibile)
    femmina/femmina potrebbe andar bene solo se sono molto unite(per esempio 2 sorelle che sono state da subito insieme!)

    io comunque ti consiglio un solo esemplare per il momento: sono animaletti delicati e necesitano di cure giornaliere!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io stavo pensando di fare una gabbia 100x50x50 oppure 90x45x45
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    le dimensioni sono buone ma comunque sappi che i conigli la gabbietta la dovrebbero vedere il meno possibile! il mio sta libero tutto il giorno dalle 6 del mattino fino alle 23 poi lo chiudo giusto per una sua sicurezza dato che dormiamo tutti usa la gabbietta solo per andare a fare i bisognini sulla lettiera e per andare a bere per il resto è libero di scorrazzare per casa quanto vuole....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma vanno d'accordo con altri animali?Tipo gatto,cane
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io posso risponderti per ciò che riguarda me dato che ho sia il coniglietto che il cane! prima di tutto è bene sapere che Milo(il coniglio) è arrivato prima del cane quindi era perfettamente ambientato e, a parte un pò di diffidenza all'inizio, ora le cose tra di loro vanno bene! bene in che senso?? nel senso che si rispettano, non si sono mai azzuffati e spesso riposano vicini uno accanto all'altro!
    N.B. il cane in questione è un barbone toy e la differenza tra di loro è di appena 1,5kg...dato che il coniglio pesa 1,5kg e il cane 3kg!
    per il rapporto coniglio-gatto lascio la parola a Dadà[)] ti anticipo solo che in natura il gatto è un cacciatore.....e il coniglio una preda....quindi: ATTENZIONE!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!
    guarda per la convivenza generalmente se il cane è calmo non ci sono problemi, ovviamente se è parecchio più grande del coniglio conviene non lasciarli mai soli insieme.
    io avevo tea che giocava tranquillamente con il mio yorkie, ora ho maya e un gatto max, ke poverino prima era il padrone della mia stanza, mentre ora è costretto ad uscire dopo pochi minuti perchè maya gli rompe le scatole (gli si ficca sotto, gli lecca/morde il pelo, lo segue continuamente) per cui lui estenuato dopo un po' preferisce andarsene

    per la gabbia.. anche io avevo pensato di farne una, poi ne ho trovato una di dimensioni decenti a poco e quindi ho lasciato perdere, cmq dovrei avere il progettino da qualche parte... poi se lo trovo lo posto.
    l'avevo organizzata su due piani, le dimensioni mi pare fossero 130L*110H*50p, non ne sono sicura ma cmq era qlcs del genere. per il progetto ke avevo ipotizzato io penso ke sarebbe costato attorno ai 120€ e forse anche di più.
    considera ke per fare una gabbia per roditori bisogna prendere tutti gli accorgimenti possibili immaginabili perchè altrimenti dopo 2 settimane non torvi più una gabbia di legno ma una cosa tipo formaggio hemmenthal, per cui bisogna cercare non dare al coniglio spigoli da rosicchiare&co quindi bisognerebbe ricoprire queste parti con del laminato (non so come si chiami) cmq quel metallo (forse alluminio?) ke si vende già con alcune forme... [B)]
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non sono molto d'accordo che due conigli maschi non riescono a convivere.. dipende molto dal carattere dei singoli coniglio. Io ho visto accoppiate di due maschi convivere pacificamente e senza problemi.
    Alla peggio se non vanno d'accordo si può sempre castrare il più territoriale, così si risolve il problema.
    Piuttosto è molto più difficile la convivenza tra due femmine, ma è comunque fattibile, sempre a seconda del carattere delle coniglie. Io ad esempio ne ho due che vanno d'amore e d'accordo.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. costruire una nuova casa
    Di sissy09 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 09:25 AM
  2. COSTRUIRE UNA CAMERA CALDA
    Di noe87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 08:47 PM
  3. Come costruire una voliera
    Di pierosap83 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 06:07 PM
  4. Costruire una incubatrice
    Di ZaCk nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-01-05, 10:23 PM
  5. E' DIFFICILE COSTRUIRE UNA VOLIERA???
    Di SkIpPeR nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-09-03, 12:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •