Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ALGHE?!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ALGHE?!

    Salve a tutti, nel mio aquario da poco avviato, sulle pareti del vetro si incominciano a formare dei piccoli puntini verdi credo, ma sono alghe?
    Se si è normale che si formano?
    Grazie mille delle risposte e ciao a tutti!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in una vasca non matura è normale che si formino un pochino d'alghe...si tratta di alghe poco invasive, pulisci il vetro con un pezzetto di lana filtrante.
    Tieni sotto controllo i valori...hai una vasca molto molto instabile. attentoi agli no2 e no3,
    Se, gli no3 sono in alte concentrazioni (superiroi ai 50mg/l) rischi di avvelenare i pesci e di avere tantissime alghe in vasca...
    Le alghe si nutrono proprio di no3, quindi piu bassi li tieni minori sono le probabilità di alghe.
    Purtroppo non avendo piante vere, nessuno assorbe gli no3, quindi sei costretto a monitorarli di continuo e di fare cambi piu frequenti.
    Controlla anche gli no2 il tuo filtro non è maturo appena salgono devi salvare i pesci con dei cambi, inoltre non alimentare i pesci spesso, alimentali ogni 2 giorni.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    OK metaleth farò come hai detto.
    Ciao e grazie!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ...tieni sempre sotto mano i tests....
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiungo la luce... in una vasca appena allestita con filtro in maturazione devi fare molta attenzione alle ore di luce. Sarebbe meglio lasciar girare la vasca almeno 2 settimane a luci spente e poi iniziare gradualmente l'accensione.

    In generale posso dirti che in una vasca con piante finte e utilizzando acqua del rubinetto avrai sempre le alghe, è proprio per questo che consigliamo piante vere che contribuiscono alla stabilità della vasca e l'utilizzo di acqua d'osmosi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vero...dimenticavo la luce[:I]
    Inizia dopo 2 settimane con 5 ore al giorno continue..e poi aumenti di un'ora a settimana fino ad 8 ore.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Discussioni Simili

  1. Alghe e mangia alghe
    Di Viridovix nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 01:46 PM
  2. Alghe
    Di chris nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 12:49 PM
  3. Alghe!
    Di Vincenzo89 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 12:38 PM
  4. ALGHE!!!!!!
    Di PAGO nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 04:34 PM
  5. Alghe?
    Di Ladynadia85 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •