Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: fai da te: oxidator...economico

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    riprendo il progetto.
    Cercando un po' su internet, il progetto "eco-oxy" è diventato quasi una costante in moltissime vasche.

    Moltissime persone usano lo stesso impianto per la co2 gel con pu della metà di acqua ossigenata al 3% (si compra anche al supermercato)con qualche chiodo arrugginito dentro come catalizzatore.
    Devo dire che sono tutti entusiasta dei risultati.
    C'è addirittura chi ha studiato il metodo per interrompere la produzione a nostro piacimento:
    se si usa il chiodo...basta mettere una calamita accanto alla bottiglia e quando si vuole fermare il processo, si tira fuori dall'acqua il chiodo!...geniale!
    Appena ho 3 minuti di tempo mi costruiro' di nuovo l'impiantino co2 gel e avviero' il processo con un bullone arrugginito.!


    Immagine:

    55,55*KB
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    toto sei proprio geniale..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

    riprendo il progetto.
    Cercando un po' su internet, il progetto "eco-oxy" è diventato quasi una costante in moltissime vasche.

    Moltissime persone usano lo stesso impianto per la co2 gel con pu della metà di acqua ossigenata al 3% (si compra anche al supermercato)con qualche chiodo arrugginito dentro come catalizzatore.
    Devo dire che sono tutti entusiasta dei risultati.
    C'è addirittura chi ha studiato il metodo per interrompere la produzione a nostro piacimento:
    se si usa il chiodo...basta mettere una calamita accanto alla bottiglia e quando si vuole fermare il processo, si tira fuori dall'acqua il chiodo!...geniale!
    Appena ho 3 minuti di tempo mi costruiro' di nuovo l'impiantino co2 gel e avviero' il processo con un bullone arrugginito.!


    Immagine:

    55,55*KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quando ho un po di tempo ci provo anche io col chiodo

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io ora ho ordinato il catalizzatore originale SHG al prezzo di 4 euro ed in farmacia l'acqua ossigenata a 24 volumi (diluita al 7%) penso non ci sono differenze tra l'oxy originale e questo!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

    io ora ho ordinato il catalizzatore originale SHG al prezzo di 4 euro ed in farmacia l'acqua ossigenata a 24 volumi (diluita al 7%) penso non ci sono differenze tra l'oxy originale e questo!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    In teoria in un'acquario senza piante vere questo sistema dovrebbe dare più ossigeno ai pesci?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    si, è fatto apposta per aumentare il livello di ossigeno nell'acqua.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La trovata di metaleth funziona io ho messo appesi dentro a un bottiglia 70 grammi di piombo da pesca con 450 ml di acqua ossigenata la produzione di ossigeno è cominciata dopo 2 ore risultato una 20 di bollicine piccolissime dalla porosa più o meno ogni 4 secondi più avanti vi saprò dire quanto dura il tutto.. comunque è molto più bello il sistema di metalet che l'oxydator originale a 35 euro![:17]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao New, riesci a postare qualche foto dell'impianto? ...magari della bottiglia e delle bollicine che escono dalla porosa.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Riesci a fare qualche foto più nitida? come bottiglia cos'hai usato?

    Ti consiglio di comprare in negozio una ventosa per areatore, almeno blocchi la porosa al vetro.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Altra modifica ora ho sistemato provvisoriamente la porosa ataccata al termometro (sistemazione di fortuna) a 10 cm dal fondo e le bolle escono regolari ogni 18 secondi foto:


    Immagine:

    18,03 KB

    E la bottiglia con i piombi sul fondo che fanno da catalizzatore frecce rosse e bollicine sviluppate frecce verdi
    scusate per le foto per ora son le migliori


    Immagine:

    15,25 KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Oxidator Fai da te
    Di New79 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 10:32 AM
  2. FAI DA TE
    Di lupo solitario nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-03-09, 05:14 PM
  3. sfondo fai da te
    Di lucky99 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 06:16 PM
  4. pastoncino fai da te
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 11:09 AM
  5. fai da te
    Di Moreno nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-01-05, 02:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •