Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: principiante

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    principiante

    Allora...mi presento...abbiamo da 10 giorni un bellissimo cucciolo di 4 mesi scampato al terremoto (la mamma è morta nel terremoto) in Abruzzo.
    E' bellissimo e lo amiamo già molto!
    Arrivo subito ai problemi:
    1. fa tutto in casa, spesso di notte o quando non ci siamo, per cui qualunque suggerimento è ben accetto
    2. raccatta (e mangia) da terra qualunque cosa
    3. ogni tanto, da buonissimo e docile, comincia a tirare il guinzaglio con la bocca, ringhia, strabuzza gli occhi (sembra rabbioso) e tira fino ad impazzire. e' normale ?

    grazie dell'aiuto e della pazienza...sono principiante ma con molta voglia di imparare

    stanotte lo abbiamo messo in terrazzo così i bisogni li farà li ed è più facile pulire...vi dirò come è andata la notte

    Immagine:

    65,9*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuti!!!!
    Complimenti per il cucciolo (come si chiama?) e per il gesto bellissimo che avete fatto

    Per i consigli....io sono più principiantedi te [)] ma ti risponderanno i più esperti

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    allora...il nome è SPRITZ!
    stanotte non ha fatto i bisogni..EVVIVA
    probabilmente trovandosi stretto in cuccia è riuscito a trattenersi...il pomeriggio andrà peggio perchè non voglio lasciarlo riinchiuso in quei pochi m quadri...però dai intanto la questione notte forse è risolta

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravo Spritz
    io comunque credo che abbia anche bisogno di abituarsi al nuovo ambiente e a voi....ci vorrà un po' di tempo, ma non sarà difficile farlo abituare a fare i bisognini furi
    L'importante è fargli fare delle belle passeggiate più volte al giorno, visto che è ancora cucciolo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ilfatto di ringhiare e tirare è perchè sta giocando quando tira il guinzaglio con la bocca..prendi il guinzaglio da una parte all'altra della bocca e dagli uno strattone in giu..deciso..dicendogli no... glielo ripresenti..e rifai la stessa cosa..fino a quando ripresentandoglielo lui lo ignora...
    per i bisogni di notte è normale..anche di giorno... lui in fodno ora non ha vissuto in una famiglia (o si?? ) quindi deve imparare a trattenersi... il mio cucciolo ha imparato dopo 2 o 3 mesi arrivato a casa..(che anche lui aveva 4 mesi) l'unica è pazientare..


    per il racattare è un cucciolo.però sono cose che se le fanno i miei cani non tollero...
    quindi...quando sta per prendere qualcosa un NO deciso.. se non lo prende digli bravoooooo..
    se invece lo vedi dopo che ce lo ha in bocca...lo fermi..e gli dici LASCIA inizialmente ovviamente non lascerà..e per fargli aprire la bocca gli fai il solletico sopra il naso... se ancora cosi non apre la bocca(ma dubito perchè se è fatto bene il solletico la aprono) glielo togli...dicendo LASCIA....pian piano impara il comando LASCIA e quando prende qualcosa senza che tu riesca a fermarlo prima lascerà...

    il comando lascia puoi anche insegnarglielo con una pallina...inizialmente forse la prenderà in bocca e poi la farà cadere a terra..nel momento in cui la sta per lasciare...LASCIA...bravooooo biscotto
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    allora...aggiornamenti...l'allarme bisogni è un po' rientrato perchè sta imparando :-D adesso è diversi giorni che gli capita di fare solo la pipi in casa

    un altro problema...quando arrivo gli do da mangiare e poi mangio io (lo so è sbagliato) lui dopo aver spazzolato il cibo viene da me che sto mangiando e comincia ad abbaiare senza sosta
    io allora lo schiaffo chiuso in terrazza e lui si butta contro i vetri, ringhiando ed abbaiando...
    cosa devo fare per fargli perdere questo vizio ??

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    prima sei tu che devi mangiare se si avvicina alla tavola non lo devi assolutamente guardare, non deve avere la tua attenzione, altrimenti capira che è così che si deve comportare.
    prepara poi la sua ciotola non a terra ma sul tavolo in modo che lui ti guarda e vede quello che stai facendo. se si comporta bene coccolalo tantissimo altrimenti attendi che si tranquillizzi e quindi fagli i complimenti e solo allora devi dargli la sua ciotola.
    la cosa è impegnativa, occorrera dei giorni per fargli capire come si deve comportare e tutto questo senza dimostrarti impazzientito. non deve avere paura di te, deve solo capire come si deve comportare. per accellerare i tempi di apprendimento fai la stessa cosa con dei giochi o dei biscotti, se e tranquilla coccolala e poi dagli il premio altrimenti non la considerare attendi che si calmi quindi avvicinati accaqrezzala e premiala.

    prova!!
    ciao

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spaghetto ha scritto:

    prima sei tu che devi mangiare se si avvicina alla tavola non lo devi assolutamente guardare, non deve avere la tua attenzione, altrimenti capira che è così che si deve comportare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è un problema perchè fare quello ch emi consigli vuol dire stare giorni con il cane che abbaia forte per minimo mezz'ora, e il condominio mi butta fuori
    non so che fare, oggi mi è toccato cenare in un'altra stanza in modo che non mi vedesse (e allora sta tranquillo)

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    se lui abbaia e tu in qualche modo l'assecondi allora lui ha fatto bene ad abbaiare, percheè lui ha capito che per ottenere cio che vuole bastera ad abbaiare!!
    durante la giornata mettiti più volte a tavola e fai finta di pranzare o cenare mangiando qualche cosa di veloce (tost tramezzino senduic o cose simili) magari non neccesariamente in casa (cosi i vicino non potranno lamentarsi),e prova a fare quello che ti ho consigliato, prima o poi si stanchera di abbaiare ed allora come smette premialo magari con uno stik o qualche cosa che a lui piace molto.
    Io queste cose le ho imparate leggendole sui manuali dedicati proprio all'educazione sui cani, e con musa(é il nome della nostra golden retriver) ha funzionato.
    ma non trattarla mai in malo modo, e un cucciolo e deve avere piena fiducia nel suo lider altrimenti se fa qualche cosa di sbagliato e tu la rimproveri lui si allontanera da te non perchè sa di avere sbagliato, ma solamente perchè il tuo atteggiamento in quel momento è agressivo.
    E comunque un buon addestratore ti sapra sicuramente consigliare per il meglio, approfittane finchè è ancora un cucciolo.
    DAI RIPROVA E FAMMI SAPERE!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    alloooora oggi a pranzo è andata UN ATTIMINO meglio, meno abbai, ho fatto come mi avete detto
    stasera a cena mi sa che sarà più dura perchè ha giustamente più fame....proviamo ad andare per questa strada vi tengo aggiornati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo principiante
    Di mike117 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 11:44 PM
  2. principiante
    Di paska nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 02:54 PM
  3. Domande da un principiante
    Di Aquarion nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 05:38 PM
  4. Principiante..aiuto!!
    Di nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 02:26 PM
  5. principiante
    Di moby dick nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •