Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: sindrome del cucciolo nuotatore

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    fortunato nemo, che si è ritrovato un "padrone" come te!
    (mi piacerebbe trovare la parola giusta, tra papà/mamma e padrone/padrona, per definirci rispetto ai nostri animali, per descrivere questo misterioso rapporto interspecie:-), ma nn ci sono ancora riuscita...)

    ti sei comportato bene, con amore e intelligenza, e giustamente chi legge questo 3d te ne rende merito, perché davvero il racconto emoziona

    senza togliere nulla al forum (già indicizzato nelle ricerche sul web) io ti suggerisco di riempire qualche altro pomeriggio uggioso in campagna:-) creando un sito esclusivamente dedicato alla storia del tuo "cucciolo nuotatore"

    ciao, buone feste

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Malottina,
    Alla storia del sito effettivamente ci avevo pensato anch'io, ma vedo che Inseparabile è indicizzato troppo bene, già dopo un giorno il 3d è nei primi risultati della ricerca con Google.
    Ti ringrazio per l'appezzamento e per le tue parole e ti auguro anch'io buone feste!
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Sono commossa e senza parole. Sei proprio un'esempio di abnegazione... leggere una cosa del genere ti restituisce fiducia nel genere umano... non riesco nemmeno ad immaginare cosa saresti in grado di fare per una persona, se tanto ti sei adoperato per "solo un cane" (ti prego di intendermi!. Hai davvero un cuore grande e io sono onorata di conoscerti, anche se solo nella realtà virtuale.
    Ciao e grazie, ma per davvero. Martina e Olivia

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Storia meravigliosa, e testimonianza utilissima ed esauriente! Bravissimo davvero .

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie anche a lucabaldi e Martinetta.

    x Martinetta[:248], te l'ho detto già una volta, non voglio passare per un'eroe, gli eroi sono altri, quelli che fanno il lavoro sporco, che sfamano i cani nei canili, che tengono i piedi nella m.... tutti i giorni, che somatizzano la sofferenza ed il senso di impotenza, e che si beccano i morsi dai cani resi difficili da uomini crudeli. Per me salvare Nemo è stato più semplice di quanto possa sembrare, era un cucciolo adorabile e questo bastava, o forse come al solito sono troppo esigente verso me stesso e non riesco ad essere obiettivo.Credo comunque di avere fatto una cosa normale.
    Ciao

    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo aperto questa discussione per chiedere informazioni perchè una mia conoscente aveva una cucciola, unica nata, con questo problema.
    Tre veterinari consultati avevano suggerito la soppressione ma l' allevatore della madre aveva dato indicazioni diverse.
    Non so le terapie che sono state messe in atto perchè ho perso di vista questa signora, mi sembra comunque che comprendessero la ginnastica passiva, ma so che la cucciolotta è con la sua famiglia e sta benissimo.
    Mi unisco agli altri per fare i complimenti a Seawolf...complimenti per l' impegno, la costanza, l' iniziativa e la passione che lo ha portato a questo bellissimo risultato!
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Uria,
    Ringrazio anche te per i complimenti e per aver aperto questa discussione a suo tempo
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, grazie ed ancora grazie per aver voluto condividere con noi questa bellissima se pur dura esperienza, per fortuna conclusasi nel migliore dei modi.
    Anch'io metterei in rete questa esperienza, in modo da dare una speranza a chi come te si dovesse trovare davanti alla terribile scelta della "soppressione"
    Una cosa non ho capito, un cane che ha avuto un tale problema è da escludere dalla riproduzione o no?
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

    Grazie, grazie ed ancora grazie per aver voluto condividere con noi questa bellissima se pur dura esperienza, per fortuna conclusasi nel migliore dei modi.
    Anch'io metterei in rete questa esperienza, in modo da dare una speranza a chi come te si dovesse trovare davanti alla terribile scelta della "soppressione"
    Una cosa non ho capito, un cane che ha avuto un tale problema è da escludere dalla riproduzione o no?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Diesis,
    Questa esperienza è già in rete:basta digitare cucciolo nuotatore su Google ed esce nei primi 5 posti(non credo ci sia modo migliore per renderla visibile e condividerla).
    L'ereditarietà di questa malattia è controversa.
    C'è chi dice si è c'è chi dice no(come direbbe Vasco), in realtà non è che ci siano enciclopedie su questa malattia, ma nel dubbio, io personalmente il cane non lo faccio accoppiare.
    Non so in merito che valutazione fanno certi allevatori, quindi non escludo che ci possano essere in giro cuccioli che hanno superato il problema nei 60 giorni e che vengano consegnati ai nuovi padroni senza proferir parola e che quindi potenzialmente si riproducono.
    Ripeto un cane guarito è quasi sempre indistinguibile, come nel mio caso, da un cane normale.
    Come detto in altre discuss. la categoria degli allevatori e molto eterogenea quindi sulla condotta di ciascuno non è molto saggio mettere una mano sul fuoco
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Caro wolf, fossero tutti come te davvero.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sindrome da abbandono
    Di Raspa Desirèe nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-10, 01:53 PM
  2. Sindrome AUSTRALIANA!
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 07:57 AM
  3. Sindrome del mammo?
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 11:43 AM
  4. sindrome di cuching:modrenal
    Di g nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 05:59 PM
  5. sindrome di cushing
    Di paperoga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-05, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •