Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: come recuperare questi gatti?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come recuperare questi gatti?

    Questa è la mail che mi ha inoltrato il mio compagno pochi minuti fa' chiedendo un consiglio e qualche suggerimento:


    Oggetto: Nidiata di gatti all'interno dei trasformatori

    Nel corso di un intervento di manutenziione, abbiamo scoperto una
    nidiata di gatti all'interno di una cella di trasformatore. Questo è
    molto pericoloso, innnanzitutto per i gatti, in quanto si potrebbero
    fulminare sui cavi 20000 V di ingresso trasformatori. Come conseguenza
    questo avrebbe però un fermo impianto con conseguente fermata della
    macchina. I primi nostri tentativi di farli uscire, dopo aver fatto un
    parallelo con altro trasformatore e disalimentato quella cella, non
    sono andati a buon fine in quanto si spostano all'interno dell'edificio
    con pericolo di entrare in altri trasformatormatori in tensione. Abbiamo
    quindi chiamato l'ASS che ci ha inviato personale di una cooperativa a
    quasto dedicata. Purtoppo, a causa dell'intreccio di cavi, anche con i
    loro mezzi normali non sono in grado di recuperrli!!! Si è quindi
    concordato che metteranno una gabbia con cibo per indurli ad entrare
    nella stessa e quindi recuperarli. Per facilitare l'operazione, si prega
    che qualora qualcuno stia fornendo cibo a qualche gatto, se ne astenga
    per questo periodo in modo da facilitare l'ingresso della gatta e dei
    piccoli nella gabbia.
    Vi ringraziamo per la collaborazione,
    mario

    Io ho pensato che se c'è anche mamma gatta nel momento in cui avrà fame andrà verso la gabbia con il cibo. Ma i suoi gattini? Cosa faranno? La seguiranno o rimarrano in quel groviglio da soli?

    C'è qualche altra strategia secondo voi?
    grazie.

    Maryna :-)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bè...se i gatti si spostano probabilmente seguiranno la mamma....però come si fa ad essere sicuri di quanti sono?
    Al cibo avevo pensato anche io....e altre idee non me ne vengono....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    l'idea del cibo mi sembra buona ... ma non credo che la mamma gatta comunque selvatica entrerà nella gabbia... non è una gatta da appartamento e non credo si faccia "fregare" cosi !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se si riesce a trovare un buon posto per la mamma, dove lei si senta al sicuro e dove può trovare buon cibo, non ci metterà molto a trasferire tutti i suoi micini!
    preparate un giaciglio lì vicino....e mettete acqua fresca e buona pappa, dovrebbe funzionare!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io tenterei di proporre un'alternativa a mamma gatta...
    Scatolone in zona nascosta, isolata e silenziosa, non frequentata da persone, ma che lei possa vedere, munito di ciotole con cibo umido di qualità e crocchi (i croccantini Friskies pur essendo una vera schifezza per i reni, sono talmente ricchi di appetibilizzanti che attirano i gatti anche da lunghe distanze) e acqua e latte a disposizione.
    Può essere che la mamma li sposti di sua spontanea volontà.
    Altrimenti non vedo alternative alla gabbia trappola, anche se penso sarà molto difficile catturarli tutti, perchè una volta fatta scattare è difficile fregare lo stesso gatto 2 volte.
    Quanto tempo hanno i gattini? Giusto per sapere il grado di indipendenza e di iniziativa che possono avere...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, forse se si riesce a prendere mamma gatta con la gabbia-trappola e la si lascia lì i gattini le si avvicineranno... e a quel punto dovreste entrare e prenderli prima che riscappino, magari si può fare a più riprese per riuscire a prendere tutti i micetti... sarà un po' stressante per mamma gatta fare da "esca" ma almeno dovreste ruiscirci...
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sull'età dei gatti non ho nessuna notizia..

    Posterò tutte le vostre risposte al mio compagno che le inoltrerà a chi di dovere. Qualche consiglio in più sarà sicuramente utile.

    Vi terrò informati...grazie e speriamo bene!!!
    Maryna :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri pomeriggio i volontari hanno portato la gabbia. Mamma gatta è uscita ed ha mangiato il cibo che gli avevano lasciato dentro. Ma non hanno fatto scattare ancora la trappola.

    Gli hanno lasciato poco distante cibo ed acqua e un grande scatolone, sperando che porti con sè i suoi gattini. Il responsabile dell'impianto ha fatto addirittura transennare la zona in modo che nessun possa disturbare un sperabile trasloco di mamma gatta.
    Maryna :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    speriamo in bene ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto dai un grosso bacio da parte mia a quel fantastico imprenditore che ferma un impianto per salvaguardare l'incolumità di una famigliola di mici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ce ne fosse di gente così!!!

    Ti racconto una mia esperienza.
    Anni fà capitò in zona una micia che puntualmente dopo poco partorì alcuni gattini.
    Li aveva però fatti in mezzo alla catasta di legna di un vicino della casa accanto.
    Una sera putroppo mamma gatta fù uccisa da un auto (l'ho vista morire poverina [V]).
    La preoccupazione più grossa però erano i piccoli!!
    Come avrebbero fatto?
    Sapevamo che erano un po' grandicelli (1 mesetto almeno) ... abbiamo provato a chimarli, a muovere la legna ... ma essendo nati e vissuti lì erano terrorizzati!
    Il giorno dopo ho messo a scaldare un po' di latte fino a farlo diventare tiepido e l'abbiamo messo vicino alla legnaia ... tempo 3 minuti ed i micetti, affamati, ci si sono buttati sopra!!
    A quel punto siamo riusciti a prenderli!

    Io proverei a prendere in trappola i cuccioli usando il latte tiepido (che fa molto profumo).
    Poi mettete i micetti in un posto riparato e dentro a qualcosa, tipo uno scatolone, dove la mamma riesca ad entrare ma loro non a uscire.
    Quando siete sicuri che tutti sono fuori dal posto pericoloso, cercate di recintarlo (non so se è possibile ...) o di fare o mettere qualcosa che distrubi mamma gatta in modo tale da non idurla a portarli di nuovo.
    Non pensare che "un posto accogliente e fuori dai pericoli" attiri mamma gatta!!
    Di gatte ne sono passate tante nel mio cortile ... ma vi posso assicurare che NESSUNA ha fatto o lasciato i gattini nei giacigli che premurosamente il condominio preparava!
    Noi li prendevamo e spostavamo, lei li prendeva e riportava dove li avevamo presi o gli cambiava posto (sempre posti "strani" per il pensiero umano ...).
    E spiecialmente se è randagia, non li metterà mai in un posto pieno di odore umano!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attenti a questi 2
    Di Charlie_como nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 11:44 PM
  2. AIUTO URGENTE PER 130 CAVIE DA RECUPERARE
    Di LIVIETTA nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 02:24 PM
  3. Come la faccio recuperare?
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 07:20 PM
  4. questi genovesi...
    Di KYCE nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 01:08 PM
  5. Questi Uomini
    Di Pak Quannik nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •