Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Lavori con cani.......

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Lavori con cani.......

    Ragazzi e ragazze ho bisogno del vostro immensimissimissimo sapere per chiedervi alcune informazioni sui lavori che si possono fare coi cani..... Allora.... Sicuramente citiamo educazione cinofila, coi vari corsi e poi pochi sbocchi di lavoro..... Poi tolettatura coi corsi e più possibilità di lavorare, ma che sinceramente non è che mi attira troppo perchè non ho la pazienza di star lì ore e ore a strippare, lavare e pettinare e in più se mi chiedessero di fare un barboncino rosa li manderei a cagare i clienti.,..... Poi c'è la pet-terapy di cui sò proprio poco e niente...... Aiutatemi con più informazioni possibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E fare il veterinario no? Anche per la pet terapy si devono seguire dei corsi piuttosto impegnativi, lo sai? Oppure potresti fare l'operatore di canile, che richiede un brevissimo corso: in pratica si tratta di pulire i box, dare da mangiare e catturare i randagi... Ma sappi che lo stipendio è da fame
    Nara

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda che io non ho chiesto queste cose perchè non ho voglia di studiare, anzi tutto il contrario.... Il vet non riuscirei mai a farlo perchè mi impressiono quando hanno un taglietto o un unghia da cui esce sangue e non riuscirei mai a operare o cose del genere.... I corsi impegnativi vanno bene.... Era solo un ragionamento....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè dipende molto da che formazione parti. Mi spiego se sai già qualcosa di cani, se soprattutto hai dei cani e se sì cosa fai con loro, oppure se non ce l'hai, hai intenzione di prenderne uno?
    Per fare l'istruttore cinofilo o educatore, servono dei corsi che generalmente sono annuali o bi-annuali e sono a pagamento, poi sostieni un esame e fai pratica in qualche campo di educazione. Possedere un cane e lavorare con lui è vivamente consigliabile, perchè quello che ti può insegnare la vita con un cane non te lo possono insegnare i libri.
    Se opti per la toelettatura allora ci sono dei corsi specifici e lo puoi fare anche se non possiedi un cane.
    Altri lavori non so che dirti, io faccio anche pet therapy ma occorre una formazione molto lunga e il cane "giusto" e comunque non ci si vive, è più una passione che un lavoro remurativo.
    Se vuoi maggiori info sulla pet o su altro cercherò di aiutarti.
    Ciao ciao
    Laura

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Attualmente non possiedo un cane, ma ne ho sempre avuti (sono nata con accanto il pastore bergamasco di mia mamma) e l'educazione mi piace tantissimo, ma un mio amico che lavora dove facevo volontariato che è istruttore mi ha detto che è meglio tolettare xkè ci puoi vivere e invece con l'educazione campi male.... Comunque sia anche della tolettatura ci sono gli aspetti che mi piacciono molto, tipo studiare le razze e le varie tolettature, la chimica..... Però non ho mai visto una tolettarura completa, dall'inizio alla fine, anche perchè i cani che ho avuto non ci sono mai andati, se avevano bisgono una spuntatina gliela davo io, per stripparli li strippavo io ecc..... Però magari se chiedo in un qualche negozio di toletta se mi fanno star lì un paio d'ore a guardare com'è il lavoro non penso mi dicano di no......

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi fraintendere, non intendevo dire che non hai voglia di studiare, intendevo dire che dipende da quanto tempo hai a disposizione per imparare prima di iniziare a lavorare. Sfortunatamente i lavori con gli animali in genere rendono poco e richiedono tanta dedizione (lo so bene perché ho amici vet, addestratori, toelettatori, proprietari di pensioni e gente che fa pet terapy) .se vuoi fare pet sappi che oltre a cani deve piacerti anche lavorare con le persone e avere una pazienza infinita. Io per esempio studio veterinaria perché amo gli animali ma capisco poco la gente e so già che dopo la laurea ci sarà poco lavoro
    Nara

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo: con la toelettatura e magari insieme ad un negozio di accessori per animali ci potresti vivere. Con l'educazione, addestramento e pet therapy non ci si vive proprio!
    Laura

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    vedi qui se può interessarti http://dogsendcats.blogfree.net/?t=1401530
    http://dogsendcats.blogfree.net/

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi stavo chiedendo una cosa.... E forse voi sapete rispondermi.... Come si fa a diventare "giornalista" per una rivista cinofila?????

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dato che io sono una tipa un pò sfacciata qualche giorno fa ho mandato un e-mail all' ENPA di milano perchè volevo sapere da loro che lavori si potevano fare nell'ambito e mi hanno risposto di chiamarli.... E io naturalmente l'ho fatto... Mi è stato detto che la cosa migliore da fare è fare volontariato da qualche parte per prendere esperienza e poi chiedere se in qualche canile o struttura hanno bisogno.... C'è ancora molto tempo e mi informerò meglio... Ma è già qualche cosa no???!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Iniziati i lavori.... Juwel RIO 180
    Di metaleth nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 11:48 AM
  2. cerco lavoro con i cani
    Di berre87 nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 07:53 AM
  3. cani e bimbi con disabilità...
    Di matildeG nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 05:18 PM
  4. BRICOLAGE E PICCOLI LAVORI ...
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 05:31 PM
  5. SALVAGENTE CON DIAMANTI PER CANI
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 12:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •