Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: FOTOGALLERY DEL PINSCHER TEDESCO NEWS REPORT PHOT

  1. #51
    Member

    User Info Menu

    eh si in effetti hai ragione lilo..xò devo dire che delirio è proprio tutto tranne che una peste..certo ha i suoi difetti da zwerg xò è un angelo!
    sara,dely&flash

  2. #52
    Junior Member

    User Info Menu

    mi trovo pienamente daccordo con voi con un buon ottanta per cento di quello che dite ma su una cosa mi permetto di dissentire.
    in italia gli allevatori non si occupano del lato caratteriale della razza ?cosa assulutamente non vera e parlo per esperienza personale.ragazzi prima di dire certe cose dovremmo pensarci bene e calcolare che anche da noi ci sono professionisti seri,con provata esperienza e che seguono la razza in modo adeguato.
    Poi sarà anche una questione di "sangue" come dite voi ma per lo piu è una questione di ambiente nel quale il cane viene inserito e dell'equilibrio della famiglia che lo riceve,piu questa sarà equilibrata piu il cane ne trarrà vantaggio e viceversa.
    è vero che un buon addestramento al campo gioverà al pincer che è un cane che ha bisogno di movimento ma è anche vero che non è vitale e che se il cane ha la sua giusta dose di movimento giornaliero sarà ugualmente buono e tranquillo,scusate se mi permetto ma se cominciamo a dire che l'addestramento è una cosa della quale non si può fare a meno finiremo col far pensare alle persone che questa razza non è sicura se non lo si fa e non è vero,non è l'addestramento a rendere il cane equilibrato ,è l'ambiente che lo circonda.

  3. #53
    Member

    User Info Menu

    il mio flash ha un carattere d'oro..e sò che la mia allevatrice lavora tantissimo su questo punto..non ha fatto nessun tipo di corso particolare ma a 5 mesi e mezzo è già molto bravo!xò il movimento per il pinscher sia zwerg che german è fondamentale!
    sara,dely&flash

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sfugge qualcosa... dove abbiamo scritto che gli allevatori seri non si occupano dell'aspetto caratteriale della razza? Te lo chiedo non per polemica ma perché effettivamente credo sia un'opinione comune però non mi pare che lo abbiamo scritto qui... però il fatto di dire che sono cani vivacissimi e iperattivi non è un difetto, è la loro caratteristica casomai.
    Se vuoi un cane statico non prendi uno zwerg come non prendi un border o un jack russel.
    L'opinione comune li bistratta, credimi, solo perché sono di piccola taglia e il nome non finisce con terrier per lo zwerg, nel caso del pinscher tedesco perché la gente deve far vedere che è esperta di razze anche quando le conosce solo via web...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  5. #55
    Member

    User Info Menu

    si anche io riguardato tutto il topic e non ho trovato una frase simile..
    sara,dely&flash

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    ...e io ci tengo a precisare che si scrive Pinscher e non Pincer, come possiamo far chiarezza su questa splendida razza se noi per primi sbagliamo pure il nome? XD
    <center><i> Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati, un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo...Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?</i></center><div align=\"right\"><i>Io & Marley</i></div id=\"right\">
    <center>http://pdgf.pitapata.com/2Bcdp2.png</center>

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che lilo e kika.b hanno entrambe ragione, lo zwerg è un cane che ha l'argento vivo addosso, specialmente da cucciolo, ma questo non vole dire che sia aggressivo oppure non ubidente. Sono dei cani molto furbi ed intelligenti, apprendono velocemente. Per avere un cucciolo equilibrato, di qualsiasi razza, e fondamentale che abbia la possibilità di socializzare nel modo corretto e di avere il giusto imprinting. Una delle cose più importanti è di NON separare il cucciolo dalla madre e dai frattellini/sorelline prima di aver compiuto i 2 mesi.
    Bambi

  8. #58
    Junior Member

    User Info Menu

    mi scuso se ho dato l'impressione di voler insegnare qualcosa a qualcuno se c'è una cosa che odio sono i saputelli e non vorrei mai appartenere alla categoria io come ho già spiegato ho in casa sia lo swerg che il pinscher e entrambi hanno un carattere giocoso e adorabile.
    Per quanto riguarda il discorso sul conoscere la razza solo via web,da cosa lo deduci??se è solo perche mi vedi da pochissimo su questo forum non è certo detto che ne sappia meno di voi no?credimi non mi piace essere presuntuosa ed eviterò di esserlo ma il fatto che internet fin ora non fosse tra le mie priorità magari può significare qualcosa no?comunque spero di poter scambiare con voi informazioni interessanti,perche nonostante l'inizio non sia stato dei migliori trovo che ci sia sempre da imparare,da tutti!!
    il fatto che gli allevatori italiani non si occupano abbastanza del lato caratteriale del cane magari non è cosi esplicitamente scritto ma è piuttosto evidente se leggi bene il tutto.Fermo restando che credo che Annalisa stia facendo un ottimo lavoro.
    ok io mi fermo qui credo di non aver fatto una buona impressione iniziale ,speravo di poter dire la mia senza che nessuno si sentisse direttamente offeso vorrà dire che magari la prossima volta farò piu attenzione.buona serata

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">kika.b ha scritto:

    mi scuso se ho dato l'impressione di voler insegnare qualcosa a qualcuno se c'è una cosa che odio sono i saputelli e non vorrei mai appartenere alla categoria io come ho già spiegato ho in casa sia lo swerg che il pinscher e entrambi hanno un carattere giocoso e adorabile.
    Per quanto riguarda il discorso sul conoscere la razza solo via web,da cosa lo deduci??se è solo perche mi vedi da pochissimo su questo forum non è certo detto che ne sappia meno di voi no?credimi non mi piace essere presuntuosa ed eviterò di esserlo ma il fatto che internet fin ora non fosse tra le mie priorità magari può significare qualcosa no?comunque spero di poter scambiare con voi informazioni interessanti,perche nonostante l'inizio non sia stato dei migliori trovo che ci sia sempre da imparare,da tutti!!
    il fatto che gli allevatori italiani non si occupano abbastanza del lato caratteriale del cane magari non è cosi esplicitamente scritto ma è piuttosto evidente se leggi bene il tutto.Fermo restando che credo che Annalisa stia facendo un ottimo lavoro.
    ok io mi fermo qui credo di non aver fatto una buona impressione iniziale ,speravo di poter dire la mia senza che nessuno si sentisse direttamente offeso vorrà dire che magari la prossima volta farò piu attenzione.buona serata
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Kika, guarda che qui non si è offeso nessuno... forse tu stai leggendo le cose un po' a modo tuo.

    Quello che ho scritto e che ribadisco è che personalmente non leggo nel post nessuna citazione sul fatto che gli allevatori italiani non si occupano abbastanza del lato caratteriale del cane.
    E' un tema che è stato dibattuto in altri post, la domanda è stata semplicemente se lo avevi letto da qualche parte ed era un modo per quello che dici di voler fare anche tu, ossia scambiare informazioni.

    Poi io ho scritto semplicemente che nell'opinione comune lo zwerg e il pinscher tedesco sono bistrattati e spesso la gente sul web ama mostrarsi un'esperta conoscitrice di qualsiasi razza. Era un modo per dirti che non devi prendertela se molte persone fanno commenti anche sulle razze che conoscono poco, spesso commenti approssimativi e negativi.
    Era un modo per esprimere solidarietà verso chi ama questi cani...
    Invece tu hai voluto capire che si riferisse a te... [|)]
    Di fatto io non ho mai avuto pinscher e ne ho visti solo alle expo e infatti posso dire solo quello che vedo, cioé sono bellissimi cani e mi piacerebbe conoscerli meglio.
    Mi scoccia quando mi è capitato nel tempo di leggere frasi dispregiative nei confronti della razza motivate probabilmente da una semplice antipatia o dal sentito dire.
    Qui siamo credo tutti contentissimi di scambiare opinioni, però per favore leggi bene quello che si scrive e se ti da fastidio qualche frase citala col quote, in modo che ci si può spiegare meglio!
    Amiamo tutti molto lo zwerg e il pinscher, credo di esprimere l'opinione di tutti quando scrivo che ci piacciono molto anche i post e i cani di Annalisa.
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei chiarire alcuni concetti riguardo esclusivamente il Pinscher Tedesco(non mi esprimo sullo zwergpinscher poiche' non lo conosco abbastanza bene).
    In Italia:
    problema selezione:non essendovi molti allevatori dedicati esclusivamente a questa razza(e specifico solo a questa razza)per vari motivi,anche se penso che il principale sia il fatto che il Pinscher non sia un cane facilmente vendibile,vuoi per la scarsa conoscenza dello stesso,vuoi per la rarita' nel trovarlo,si e' creato un circolo chiuso di stalloni e fattrici che sono spesso imparentate tra loro,giocoforza si rischia di avere troppo imbreeding nell'allevamento;tutti sanno che l'eccessivo imbreeding puo' portare a diverse patologie e problemi caratteriali.Detto questo capisco,anche se non sono d'accordo,che per un allevatore importare uno stallone dall'estero sia oneroso,a fronte dei possibili guadagni.Questo lo fa SOLO chi ama veramente la razza,senza badare a fini di lucro.
    Inoltre vorrei conoscere chi,in italia,(mi riferisco al Pinscher)provvede a fare il test dell'oculopatia,il test del colore,il test del dna,il test caratteriale a 6 mesi.............(do' per scontato che almeno la displasia venga fatta...)
    Tutte cose che non vengono effettuate qui da noi,ma che sono LA PRASSI per gli allevatori stranieri,svedesi,tedeschi e nordici in generale.
    E' questo aspetto che non condivido,poiche per me,selezione significa SE LE ZIO NE nel senso piu' onesto della parola.
    Ed e' per questo che frequentando allevatori stranieri ho imparato ad ascoltare con umilta' e ad imparare.......ed e' per questo che collaboro con loro.
    In Italia sono gia' arrivati diversi cuccioli dalla Svezia e dalla Germania e tra poco ne arriveranno altri,potranno essere esteticamente belli o non belli,ma sicuramente testati e selezionati con protocolli molto rigidi.
    Inoltre vengono staccati dalla madre dopo i 3 mesi,poiche' fino a quell'eta'la fattrice e' determinante nella loro educazione,senza cedere alla bramosia di avere il cucciolo prima.(
    Tra l'altro la Gazzetta dell'Unione Europea e' chiara su questo punto.Ha finalmente stabilito dei paletti che regolano la vendita di cuccioli in tutto il territorio Ue.
    Un'ultima cosa riguardo il pinscher tedesco:e' un ottimo cane da lavoro;vi posto il risultato del mio maschio svedese in gara ufficiale ENCI
    Prova Nazionale di Lavoro per cani da utilità e difesa
    Reggio Emilia 07 novembre 2010 classe: Esordienti .
    n. nome: Hickson Ghost nato: 12/02/2008
    cat.
    razza: Pinscher sesso: Maschio sez. A -
    1 sez. B 94
    tat./chip: 968000000401297 L.O.I.: 09 / 21737 sez. C 92
    n. padre: Nick Black Bohemia madre: Asketvetens Eisa tot. [u]186</u>sort.
    allevat.: Maard Jianna propriet.: Saccani Annalisa qual. -
    condutt.: Saccani Annalisa indirizzo: [u]class. 1°</u>

    Questo vuole essere un invito anche per tutti coloro che vogliono utilizzare il Pinscher Tedesco come cane sportivo e non solo da compagnia.Vi dara' molte soddisfazioni.
    Scrivetemi e chiedetemi amicizia su Facebook,saro' lieta di risponderVi e potrete vedere magnifiche foto di questo splendido cane:
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pinscher tedesco:cane da lavoro
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 08:09 PM
  2. IL PINSCHER TEDESCO INTEGRO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 11:55 AM
  3. VERSATILITA' DEL PINSCHER TEDESCO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 07:52 PM
  4. IL PINSCHER TEDESCO COME CANE DA LAVORO
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 04:58 PM
  5. Storia del pastore tedesco «Luce»
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 04:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •