Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio piccolo grande amico

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio piccolo grande amico

    Premesso che ho sempre avuto un cane, vi racconto l'arrivo del mio nuovo amico. Il mio pimo cane è stato un Fox Terrier, Brina, che ho avuto quando io avevo appena 7 anni e che mi fu portato in un cappellino di lana, tanto era piccino. Dopo 16 anni è morto e ho deciso lì per lì di non prendere più cani, solo per il dolore che provoca la loro dipartita.
    Una sera però passo al negozio di una amico antiquaria e noto che ha un terzo cane, un bellissimo labrador champagne, nato dalla cucciolata dei sui altri due labrador. Parlando del più e del meno, lei mi dice che se voglio posso anche prenderlo e ci accordiamo per sabato sera per rivederci. Arrivato quel fatidico sabato io ero al settimocielo per il nuovo cane. Purtroppo però non era pronta lei a darmelo e così ha deciso di tenerselo, nè io ho fatto pressioni perchè so come ci si affeziona. Ero però oramai deciso che avrei avuto un altro cane! Subito mi metto alla ricerca di un cane, vagliando numerose razze e aspetti caratteriali. Alla fine, considerando anche che voglo un cane non troppo grande, ma al contempo forte e di salute e nuotatore, ho deciso per un cocker. Lunedì mattina consulto tutti gli annunci di cocker in campania e lazio e ne trovo uno maschio fulvo poco distante da napoli. Detto fatto! Chiamo e nel pomeriggio si va a prendere il cane. Mi ero riproposto di esaminarlo ben bene prima di prenderlo, ma quando l'ho visto non ho pensato più a niente...solo che quel batuffoo doveva essere mio! Da quel giorno non c'è stato momento che ho rimpianto la mia scelta. E' diventato un cocker stupendo, agilissimo, sensibile, velocissimo, gioioso, legato morosamente a me e soprattutto amante del mare. Certo il lavoro è tanto, ma lui mi ripaga in modo più che abbondante. Ha avuto un impatto sulla mia vita davvero eccezionale. Mi fa uno strano effetto dirlo e quasi mi dispiace, ma tra me e Flipper c'è un legame che non avevo con Brina, forse perchè allora ero ancora troppo piccolo. Ma certo ringrazio la mia Brina per avermi insegnato ad amare tanto i cani. Oggi Flipper ha quasi 8 mesi, ma da quando ne aveva 5 è diventato il mio più fidato compagno in barca. Ho sempre fatto vela in solitario perchè ho sempre amato vivere il mare non come una passeggiata tra amici o per la regata, ma come veicolo di libertà e di confronto con se stessi. Eppure oggi non posso fare a meno di portare con me il mio cockerino e basta un'occhiata per capirci e vi giuro che anche lui a bordo fa il suo. Impossibile? Ebbene, circa tre settimane fa stavo tagliando al largo il golfo di salerno e quasi non si vedeva terra per la distanza, quando improvvisamente si alza un vento fortissimo e onde non trascurabili. Ebbene io avevo il problema di come lasciare il timone per tirare una cima e ridurre vela, quando il mio fido compagno di avventure al comando ''prendi'' ha preso un capo di quella cima e me lo ha portato, tutto infradiciato per gli schizzi di acqua. Insomma, questo cane è stato davvero una benedizione per me!

    Immagine:

    99,67 KB

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate la foto, ma purtroppo per farle di 75kb, perdono tutta la qualità e anche i colori ne risentono.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ha un muso dolcissimo e dev'essere davvero eccezionale!

  4. #4

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Bellissimo[:153]!!! Gran bel pelo!
    Sole*

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Bellissimo[:153]!!! Gran bel pelo!
    Sole*

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bel cane e bellissima storia, per quanto riguarda la questione affettiva con Brina non preoccuparti é naturale avere un legame piú forte con un compagno rispetto ad un altro, non si fá torto a nessuno, ed é successo anche a me, ma credo a tutti quelli che hanno avuto piú di un cane

Discussioni Simili

  1. il mio amico Floyd
    Di cane sciolto nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 07:39 PM
  2. Il mio piccolo grande paradiso...
    Di gjord nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 09:00 PM
  3. ADDIO mio piccolo GRANDE amico......
    Di polotuning82 nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 08:53 AM
  4. il piccolo grande Boris
    Di Silverebriciola nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 05:40 PM
  5. Ciao Mochi, mio piccolo dolce amico
    Di Miffy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •