Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tartaruga terrestre (greca)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tartaruga terrestre (greca)

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post che faccio su qst forum, ma ne ho letti parecchi che mi hanno dato molte informazioni utili sulle tartarughe di terra.
    Inizio col dirvi che nn ho ancora una tartaruga di terra ma ho deciso di prederla, ma prima voglio sapere un pò tutto su questi fantastici animali.Per ora non ho un giardino dove farla scorazzare, ma un semplice appartamento, vorrei costruirgli un terrario 80cm (Lu)x 50cm(La) per l'altezza accetto consigli; ma per fare questo vorrei sapere come faccio a costruirlo nella maniera più adatta, cioè mi servirebbe una piccola guida che mi dica passo passo come fare a posizionare le luci UV e un piccolo neon, i materiali da utilizzare, come assemblare il tutto, con un piccolo impianto elettrico..

    Vi rigrazio fin da ora per una tempestiva risposta

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Fai prima ad acquistare un acquario usato e adibirlo a terrario,usati te li tirano dietro per il resto cerca su internet di informazioni ne è pieno...
    è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio (a.einstain)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tartarughe greche però vivono bene all'esterno con il nostro clima. E' un peccato sacrificarle in un terrario, dovrebbero vivere in giardino.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente quoto, costringere una testuggine greca in un terrario di queste dimensioni è decisamente maltrattamento.
    Attenzione poi che è specie CITES e non commercializabile!
    jody :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jody ha scritto:
    Attenzione poi che è specie CITES e non commercializabile!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Se la tartaruga è regolarmente denunciata e ha microchip può essere commercializzata senza problemi, ovviamente non da un privato, ma da un rivenditore con partita iva che ti può rilasciare scontrino fiscale o fattura allegato al documento cites.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    e se invece di un giardino l'adatto su un balcone dove deposito una bella quantità di terreccio?? cioè un giardino artificiale

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    in giardino è l'ideale ma se non ce l'hai in terrazzo allora è molto meglio di appartamento.
    comunque le graeche sono molto delicate rispetto alle nostre hermanni nostrane, tu di dove sei?
    te lo chiedo perchè se sei del nord o centro come me non ti conviene, sono molto delicate e richiedono delle cure se poi la tieni in modo innaturale.
    Un consiglio,se sei inesperto prendi una hermanni o una marginata, sono molto più robuste e sopratutto nostrane
    un saluto da Cla

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente le greche anche al nord stanno benissimo nei giardini.. io ne ho alcune che ormai hanno più di 30 anni, sono sempre state in esterno, estate e inverno.. e stanno perfettamente, non hanno mai avuto bisogno di un veterinario. E non è che le mie siano un'eccezione, conosco decine di persone che le hanno in giardino come me quì nella mia zone, e nessuna ha mai avuto problemi.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">silko76 ha scritto:

    tu di dove sei? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono campano, quindi anche se costruisco una piccola "Dépendance" sul mio balcone dovrebbe stare bene? Sempre meglio di un terrario.. Io avevo pensato ad un terrario perchè prendendo bene le misure sono 92cm(lunghezza)x 65cm(larghezza)x 30cm(altezza, ed essendo che la tartaruga è piccola poteva starci bene, almeno per il momento. Ma se mi dite che potrebbe soffrire chiusa tra "4 mura" allora vedrò di creargli un piccolo spazio tutto suo...
    Ah un'altra domanda quale tipo di terreno devo usare per nn procurargli una deformazione alle zampe, perchè ho letto che sulle mattonelle può avvenire..

    Grazie mille per i consigli....[^][^][^][:I][:I]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Livietta lo so che ci sono ovunque ma non è detto che ovunque stiano bene. Ovvio che non metto in dubbio le tue che conoscendoti staranno benone, ma sapendo la loro provenienza e anche se sono nate in cattività, ci sono graeche più o meno resistenti, te lo dico per esperienza diretta . Più a sud vengono e più sono delicate, le graeche tunisine poi non ne parliamo .

    arawn tu sei in una posizione favorevolissima e quindi non avrai problemi di allevamento anche se prendi la più delicata di tutte il tuo clima è favorevole anche alle graeche tunisine fino a che sarà piccola ovvero i primi tre-4 anni starà bene in terrario ma poi...
    Per il terreno usa la normale terra da giardino , torba, non concimata, va benissimo.
    e poi facci vedere questa bella creaturina []
    un saluto da Cla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Letargo - Tartaruga Greca
    Di cianopanza nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 10:07 AM
  2. tartaruga terrestre non mangia
    Di the3011 nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 06:40 PM
  3. digitale terrestre
    Di zararott nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 11:35 AM
  4. uova tartaruga terrestre
    Di caterina nel forum RETTILI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 03:32 PM
  5. Abbandonata tartaruga terrestre
    Di Fabry nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •