Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio su cucciolo e parvovirosi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Consiglio su cucciolo e parvovirosi

    Ciao a tutti spero di aver postato la mia domanda nel posto giusto...ho appena raccontato la mia esperienza nel post delle testimonianze dei cani provenienti dall'est. Per farla breve, due mesi fa il mio cucciolo, un bassotto, è morto di parvovirosi. Tra poco vorremo portarne a casa uno nuovo, questa volta proveniente da una persona seria e qualificata. Il mio veterinario mi ha detto di aspettare 40 giorni per via del virus che il cucciolino aveva contratto, visto che anche l'ambiente sicuramente era contaminato.
    Quando il cucciolo è morto abbiamo buttato tutto quello che le apparteneva (cestina, trasportino, giocattoli, ciotole dell'acqua e del cibo...) e abbiamo passato le stanze in cui è stata male con acqua e candeggina...la piccola è rimasta da noi solo 1 settimana...
    ora però abbiamo molta paura...sicuramente data dall'esperienza negativa...non vogliamo far soffrire un altro cucciolo...
    qualcuno ha esperienze in merito? o anche solo consigli o rassicurazioni da darmi? Grazie mille a chi mi risponderà.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per non avere più problemi e brutte esperienze dovete prendere il cucciolo solo da un allevatore serio che vi garantisca la salute del cagnolino.
    Se avete disinfettato tutto non avrete problemi, ma mi raccomando scegliete il cucciolo solo da persone serie!
    Laura

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Il cucciolo proviene da una allevatrice appassionata che mi è stata consigliata da 2 mie amiche (una delle quali appassionata ed esperta di bassotti da parecchio tempo) e dal mio veterinario (credo che se 3 persone che non si conoscono mi consigliano la stessa persona, dovrei fidarmi, sbaglio?). Diciamo che lo fa più per passione che per lavoro perchè fa la veterinaria, ha in casa altri 5 bassotti. Non fa cucciolate tutti gli anni ma era da due anni che non le faceva. Siamo già andati a vedere la cucciola e sta bene...ovviamente ho visto anche i genitori e tutto è in regola.
    Spero che vada tutto bene! Grazie mille per la risposta!

Discussioni Simili

  1. Help:diarrea scura..parvovirosi??
    Di 19Mirtilla85 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-02-12, 05:51 PM
  2. Consiglio su cucciolo "solo"
    Di morfic82 nel forum I CANI
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 11:13 AM
  3. vaccino parvovirosi
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 11:37 AM
  4. Consiglio su acquisto cucciolo
    Di Lotty nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 12:26 PM
  5. parvovirosi
    Di Camy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •