Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciuffina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciuffina

    La piccola Ciuffina ( così d'istinto l'ho chiamata ) camminava spaesata e spaventata tra il ciglio e il centro della strada che a quell'ora è sempre trafficata tanto che il camion che precedeva la mia auto ha dovuto ( per fortuna ) fermasi per non investirla. camminava spedita frastornta dal rumore e dal sole. Come potevo lasciarla lì così, tanto oramai ero ferma quindi scendere non mi è costato nulla. la piccola si è subito rifugiata tra le mie braccia. era tosata e non sembrava maltrattata. forse si era persa! al primo bar non molto diatante ho appostato e chiesto se era qualcuno del posto, mentre la mia mente ragionava sul da farsi. per fortuna il mio veterinario ha un orario continuato giusto per vedere se aveva il microcip, ipotesi che ho quasi subito scartato, difatti priva di collarino e microcip ho chimato i carbinieri come mi ha consigliato la veterinaria ( è la prassi ) che hanno mandato l'accalpiacani a prendere. il signore è stato disponibile e mi ha assicurato che l'avrebbe tenuta per una settimana prima di portarla in canile. nell'attesa mi sono attivata, ho cercato la volontaria del canile, gli ho fatto le foto e per la sera avevo già stampato i volantini. stamane poi mi sono fermata sia al bar che al negozio di frutta proprio lì davanti a dove l'ho trovata, e ho lasciato il volantino a delle signore che stavano facendo colazione della zona, se fosse scappata magari a qualche signora anziana sicuramente loro avrebbero potuto darmi una mano. la piccola dolcissima ha delle cisti alle mammelle ma per il resto sta bene così mi ha assicurato la veterinaria. i carabinieri volevano che la tenessi io, ma con Neve Trilli e Baldo mi è proprio impossibile e poi appena tosata mica l'avranno abbandonata[:212] Baldo è bravissiomo ora. così avrei deciso di compragli una bella casetta di quelle per i bambini, e forse ho trovato un' occassione.
    io ieri mi sentivo di aver fatto una scemenza ad averla raccolta magari è scappata e la sua famiglia la stà cercando!
    sia la volontaria che la veterinaria mi hanno assicurato che quella è la procedura corretta. Il mio fidanzato ovviamente mi ha cazziato, ma io sono stata troppo bene ad aver fatto un niente per quella creatura.
    spero che Ciuffina ritrovi la sua famiglia o una nuova che la sappia amare.

    Immagine:

    231,62*KB[img][/img]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma che dolcezza!!! [:X][:X][:X] Non si poteva non far nulla, povera piccina!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    favola hai fatto la cosa giusta a non lasciare quell'angioletto sul ciglio della strada ... poteva essere travolta !
    sei stata bravissima !!

    vedrai che con i volantini sparsi la sua padrona la ritroverà !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo in bene, per la dolcissima piccolina........che appartenga veramente a qualcuno che l'ha smarrita[:X][:X]facci sapere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciuffina _ Lady è tornata a casa sabato mattina.
    Era scappata al padre della sua mamma ed erano in ansia, così la ragazza ha stampato i volontini e li ha appesi un pò ovunque, e immaginate la sorpresa quando recatasi al bar doveavevo lasciato il Mio di volantino ha ritrovato la sua piccola.
    Adesso Lady ha il suo microcip ed è felicemente tra le braccia della sua famiglia. per me è stato un vero onore poter aiutare una cagnolina a ritrovare la strada di casa...
    Auguri a Lady e alla sua famiglia.
    e un grazie a Simona la volontaria del canile di Gorzone e alla mia veterinaria.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciuffina _ Lady è tornata a casa sabato mattina.
    Era scappata al padre della sua mamma ed erano in ansia, così la ragazza ha stampato i volontini e li ha appesi un pò ovunque, e immaginate la sorpresa quando recatasi al bar doveavevo lasciato il Mio di volantino ha ritrovato la sua piccola.
    Adesso Lady ha il suo microcip ed è felicemente tra le braccia della sua famiglia. per me è stato un vero onore poter aiutare una cagnolina a ritrovare la strada di casa...
    Auguri a Lady e alla sua famiglia.
    e un grazie a Simona la volontaria del canile di Gorzone e alla mia veterinaria.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [:264][:257][:1]
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [:264][:257][:1]
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Favola, sei una favola!

    e per fortuna è finito tutto bene proprio come nelle favole...ma se tu non ti fossi fermata, non avessi DECISO di intervenire, ci sarebbe stata una fine tragica.

    BRAVA!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •