Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Corteggiamento e nido

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Corteggiamento e nido

    Ciao a tutti... Le mie cocorite si stanno corteggiando, anzi il maschio sta corteggiando la femmina... Vuole coprirla, infatti tenta di salirci sopra.... Però lui è giovane.... Lo metto il nido che così anche la femmina desidera accoppiarsi o è meglio lasciarli stare???? Ciao ciao...
    Alessandro Mancini

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Fossi in te lo metterei, nel peggiore dei casi avrai ampliato la gabbia e aggiungo un luogo in cui poter riposare in tranquillità, lontani da luce, rumori e basse temperature.
    e poi, se non lo metti, non saprai mai se possono o vogliono accoppiarsi...
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carlino17 ha scritto:

    Fossi in te lo metterei, nel peggiore dei casi avrai ampliato la gabbia e aggiungo un luogo in cui poter riposare in tranquillità, lontani da luce, rumori e basse temperature.
    e poi, se non lo metti, non saprai mai se possono o vogliono accoppiarsi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Prima li tenevo in una gabbia in una camera tranquilla e litigavano... Adesso gli ho messi in una voliera fuori e si corteggiano... Fuori c'è più rumore, quindi penso che siano più spinti ad accoppiarsi con il rumore.... Oggi gli metto il nido allora....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi sembra il periodo giusto x mettere il nido però........ siamo quasi a luglio..con sti caldi non è consigliato mettere i nidi!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma mi sono informato su internet e c'è scritto che le cocorite non si accoppiano in base alla stagione, ma in base alla disponibilità di cibo... poi conosco molti liei amici che tengono i nidi in estate e non è successo nulla.... comunque perchè nonè consigliato mettere il nido in estate????

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    perche ci sono molti batteri in estate... ed è piu facile ke i pappi muoiono.... e poi il caldo influisce!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    an ok... ma la stagione per gli accoppiamenti non è in estate e primavera???? poi dalle mie parti non c'è neancora caldo... almeno una volta al giorno piove....
    Alessandro Mancini

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    con il caldo per loro diventa più difficile portare avanti le cove, c'è un gran dispendio di energie durante la cova, notevole stress che sono difficili da recuperare a causa del caldo

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti sconsiglio vivamente di farli accoppiare visto che il maschio e' giovane, potrebbero avere problemi in seguito. Dovresti aspettare minimo la prossima primavera. Quindi togli il nido; anche perche' non e' un periodo adatto proprio per gli sbalzi di temperatura che ci sono anche da me (infatti la mia coppia di coco e' andata in muta!). Ricorda che quando metterai il nido dovrai aspettare almeno quasi un mese per poter vedere il primo uovo. Per l'alimentazione dovrai fornire il solito miscuglio di semi ed in piu' il pastoncino all'uovo (senza coloranti). Meglio no verdura o altro perche' quello che dai da mangiare ai genitori lo dai da mangiare anche ai pulli, dato che li nutrono dal gozzo. In bocca al lupo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Come ti hanno già detto, con il caldo è meglio evitare, ma dipende comunque dal luogo in cui le tieni..
    Ma questo maschio, quant'è giovane? Se non è tanto piccolo il nido lo puoi mettere a settembre e non è vero che dovrai aspettare un mese, questo dipende dalle coco.. alcune, anche essendo alla prima cova, ci impiegano 10-15 giorni.. anche 30 è possibile, ma non è una regola.. la verdura la puoi dare, ma è meglio evitare la lattuga per i primi giorni, essendo lassativa..
    Aggiornaci presto e in bocca al lupo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. corteggiamento calopsitta
    Di cocco.lina nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 03:38 PM
  2. corteggiamento
    Di lukito nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-08-07, 12:52 PM
  3. Corteggiamento?
    Di Budgies19 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 01:48 PM
  4. CORTEGGIAMENTO
    Di SGu@Z nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 01:13 PM
  5. Nido e corteggiamento DM
    Di YleDM nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-12-03, 11:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •