Pagina 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 485

Discussione: CI SIAMO!!! era: forse ci siamo.....

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    ed eccomi qua, un lungo periodo di assenza e poi piombo qui a rompervi le scatole...
    "voglio un cane,
    ok, di che razza lo prendo?"
    questo ragionamento è comunissimo, non posso negare l'ho fatto anche io quando ho deciso di prendere un cane, ho studiato le varie razze, mi sono informata, ho fantasticato pensando alla vita con il nuovo cucciolo(di flat, di lupo cecoslovacco, di labrador, di schnauzer...).
    "voglio un cane -giustamente- che sia adatto al mio stile di vita, alla mia conziione abitativa, economica, familiare ecc"
    Ma dopo aver fatto tutti questi ragionamenti vi siete guardati intorno? Quanti randagi ci sono dalle vostre parti? quanti?? E nei canili?
    forse da me la situazione è più disperata che da voi...
    Ma, martolina, visto che in fin dei conti le caratteristiche ke desideri dal tuo futuro compagno non sono poi così particolari, perchè nn pensarci neanche a un bastardino?
    ok ok i bastardi sn sempre delle incognite, delle sorprese da scoprire, da vivere, e io lo dico sempre ma le variabili possono diminuire se si fa una ricerca più mirata!
    Adottare un cucciolone o un adulto è più semplice perchè puoi prima conoscere la sua personalità e caratteristiche. Ma se proprio vuoi un cucciolo, bene o male se conosci uno dei genitori, il peso e l'età puoi sapere orientativamnete anche la taglia(visto che nn ti importa che sia grande quanto uno york shire o un beagle). e per non dimenticare i rescue center, puoi trovare anche tanti cani di razza sfortunati...
    ho detto la mia, spero che penserai a quello che ho scritto
    comunque vada, auguri[8)]
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice giustamente consuelo la cagnolina che avevo prima (bastardina del canile taglia medio piccola) era estremamente dominante e faceva la pipì con la gamba alzata e marcava il territorio.... Comunque.... La yorkina degli amici dei miei va in calra ad ottobre, non ad agosto..... Quindi per marzo-aprile dovrebbe arrivare il cucciolo.... Mi farò 10 ore di treno per andarlo a prendere.... Ma quanto tempo però.... Mia mamma dice che se riesco ad aspettare vuol dire che lo voglio veramente.... Ma me lo devo proprio sudare!!!!!!!!! E vabbè aspetteremo.... Sempre se la fanno veramente accoppiare, sennò a quel punto o lo prendo a natale, o aspetta l'estate..... Che strazio xò.... Tiratemi su il morale!!!!

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    dalle esigenze ke dici tu ti consiglierei queste razze:

    Spitz tedesco (da grande):

    Immagine:

    2,16 KB

    Spitz tedesco (da piccolo):
    Immagine:

    2,36 KB

    Taglia: Piccola
    Garrese: da 23 a 28
    Peso: da 8 a 10 Kg
    Rapporto con i bambini: Ottimo
    Pelo: Lungo
    Istinto alla guardia: Medio
    Esigenze di spazio: Appartamento
    Temperamento: Buono


    Oppure:
    il Bolognese (da piccolo):

    Immagine:

    1,74 KB

    Bolognese (da grande):

    Immagine:

    3,24 KB

    Taglia: Piccola
    Garrese: da 25 a 31
    Peso: da 3 a 5 Kg
    Rapporto con i bambini: Ottimo
    Pelo: Medio
    Istinto alla guardia: Sufficiente
    Esigenze di spazio: Appartamento
    Temperamento: Tranquillo



    Sono tutte due belle razze.

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate le mie mille indecisioni.... Ma vedendo tutti i cuccioli bisognosi del canile non posso fare a meno di pensare di adottarne uno da lì.... Poi a dicembre farà molto freddo e l'idea di poter salvare un piccolo mi piace molto....

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    brava!!!!!!! martolina bella scelta vedrai nn te ne pentirai ci sono cosi tanti cagnoli bisognosi di affetto nei canili [^]

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi ho bisogno del vostro sostegno.... Oggi ho voluto parlare veramente seriamente con mia madre per il cane (di solito dopo 5 minuti al massimo si arrabbia (è fatta così) e mi manda a cagare).... Comunque, le ho detto che il periodo migliore sarebbe quando mi iniziano le vacanze di natale... E si è arrabbiata perchè ha detto che se non lo prendo dal suo amico che fa partorire la yorkina a dicembre, e quindi il cucciolo sarebbe pronto per minimo febbraio, meglio se marzo dovrò aspettare l'estate prossima!!!!!!!!! Ma come faccio ad aspettare così tanto? A lei da fastidio anche se ne parlo un pò a tavola o cose del genere.... Il mio ragazzo dice che lei lo vuole, ma il suo compagno no (in effetti è vero) e che posso aspettare... Ma io sogno cani tutte le notti, mi commuovo davanti ad un cucciolo, vivo per loro..... Chi di voi ha avuto la stessa situazione? Eppure ho 18 anni, non sono proprio piccola, se vado in vacanza ormai ci vado col mio ragazzo e ci organizzeremmo per farle in 4 (io, lui, il suo e il mio cani)..... Per le uscite ci penso io e se dovessi stare male il mio ragazzo sicuramente mi aiuterebbe.... Il vet è accanto a casa, quindi ci vado in 2 minuti, senza bisogno del loro aiuto.... Non starebbe praticamente mai solo perchè a casa c'è sempre qualcuno, anche se io vado a scuola..... Cioè le carte ci sono tutte, ma ancora sono titubanti..... Non posso aspettare un anno, non ce la faccio.....

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    Scusate le mie mille indecisioni.... Ma vedendo tutti i cuccioli bisognosi del canile non posso fare a meno di pensare di adottarne uno da lì.... Poi a dicembre farà molto freddo e l'idea di poter salvare un piccolo mi piace molto....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma io sogno cani tutte le notti, mi commuovo davanti ad un cucciolo, vivo per loro..... Chi di voi ha avuto la stessa situazione? Eppure ho 18 anni, non sono proprio piccola...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ti capisco benissimo
    io ho 16 anni,dopo anni a 14 ho avuto la mia bestiaccia...Ma mia proprio mia, mio padre e mio fratello erano contrari ma alla fine li abbiamo incastrati, mia madre non voleva\poteva occuparsene. Nike è stata cagna tremenda ma ora tutti la adorano alla follia.
    ancora oggi mio padre esclama "ma vi rendete conto che abbiamo un animale in casa!?" (magari mentre si fa slappare tutta la faccia da Nike)e ce la ridiamo tutti insieme...

    questa è la mia esperienza personale, molto sintetizzata(le vecchie fiamme del forum ne sanno qualcosa)
    Tu Hai 18 anni! a maggior ragione non c'è motivo per cui si possa credere che tu non sia capace di occuparti appieno di un cane.

    A me sembra che tua madre voglia solo rimandare, rimandare, rimandare...magari spera che fra un anno ti passi il desiderio del cane, o che diventi più matura(secondo lei bho?).
    Secondo me dovresti farle ben presente
    a)sei maggiorenne, ti occuperai del cane in tutto e per tutto,le chiedi solo di tollerarne la presenza(in più hai il tuo fida che ti aiuterebbe, ma non contare trpp su questo un cane può vivere tranquillamente 10 anni ma la storia con un ragazzo...non si sa mai!)
    b)lo yorkshire non è un cane che ha un carattere che rispecchia le vostre esigenze e che ci sono tante bestiole sfortunate in canile(se sei orientata in questo senso)
    c)il cane sarà il TUO cane e quindi sei tu che devi segliere dove (e quando) prenderlo! al diavolo sto amico che magari è pure uno che fa accoppiare il suo cane alla leggera senza manco far prima dei controlli medici, lastre ecc. gli accoppiamenti non si fanno a caso!(bè magari l'ultima parte evita che finisce male[|)])

    in più cerca di indagare in segretoI(?)e comincia a cercare nei canili, nei rescue, su internet il cucciolo che fa per te... (tanto cmq nell'attesa nn riesci a nn pensarci e qualcosa devi fare)
    Se lo trovi, ottimo! avrai sicuramente motivazioni in più per farlo accettare e per far sciogliere il cuore dei familiari...
    facci sapere e in bocca al lupo[:X]
    http://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttp://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Martolina, non sottovalutare il fatto che il compagno di tua mamma non vuole il cane...perchè dipende che tipo è.
    Valuta molto bene!
    O

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    Ma io sogno cani tutte le notti, mi commuovo davanti ad un cucciolo, vivo per loro..... Chi di voi ha avuto la stessa situazione?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Fin da piccola ho adorato tutti gli animali, con una particolare predilezione per i cani.
    Coccolavo, facevo il bagnetto, portavo in giro e giocavo con tutti i cani dei miei vicini!
    Sognando un giorno di averne uno mio.
    I miei han sempre avuto un sacco di animali ... gatti, scoiattoli, uccellini, pesci, criceti, topolini, ma mi han sempre detto che un cane da noi non sarebbe stato bene, perchè per loro il cane doveva avere un bel recinto grande e spazioso dove correre e quindi lo spazio non c'era.
    Quando piangendo gli chiedevo un cagnolino, mi dicevano la classica frase "quando abiti per conto tuo te lo prendi".
    Per fortuna il mio fidanzato (ora marito) adorava i cani.
    Abbiamo adottato Dylan al canile 3 mesi prima di sposarci, non convivevamo ma avevamo già comprato casa e il mio fidanzato già ci viveva.
    Avevo 30 anni e il giorno che l'ho stretto tra le braccia è stato il più bello della mia vita, pari al giorno che è nato mio fratello e a quello del mio matrimonio.
    Sai che mentre lo portavo a casa continuavo a guardarlo e mi dicevo "è il MIO cane!! HO una cane MIO!!".
    Ancora oggi mi commuovo se ci penso [8)]!
    Porta pazienza, prendilo solo se sei sicura che sia accettato al 100%, purtroppo ci sono persone cattive al mondo, specie con gli animali.
    Quoto quello che ti dice Koa.
    Magari questo signore è la persona più dolce e buona del mondo ... con le persone.
    Ma con i cani?
    Lo sò, è dura, ma pensa che quando arriverà il giorno che lo potrai prendere sarà un giorno meraviglioso, e tutti gli anni passati a penare e sperare si cancelleranno in un attimo!
    [:X]
    Ps: dimenticavo di dirti che "per sopperire" un po' al fatto di non poter avere un cane mio, per anni ho fatto volontariato al canile ... e di cani ne avevo 100!!!!
    Perchè non lo fai anche tu?
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna anche non farlo diventare un'ossessione...sennò vivi male tu e tormenti le persone che stanno vicino a te
    Se proprio tua madre è così rigida, tormentarla non serve a niente: abbi un pochino di pazienza, vai a fare volontariato in canile (così ne aiuti tanti), studia e fai contenta tua madre (perchè anche quello è importante), e dopo finito la scuola riproponi la situazione...
    non si muore se si aspetta un pochino!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 4 di 49 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ci siamo!!!!!!!
    Di alfa145 nel forum I GATTI
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 12:53 PM
  2. cova ancora......forse ci siamo
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 02:21 PM
  3. Forse ci siamo.
    Di gjord nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 04:34 PM
  4. Ci siamo!!!!!!
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 07:21 PM
  5. forse ci siamo ...
    Di Lorena nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-03, 02:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •