Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: è NATA ASIA!!!!!!!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    è NATA ASIA!!!!!!!!!

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia immensa felicità per la nascita della cucciolato in cui prenderò, finalmente la mia cucciola di labrador...abbiamo intenzione di chiamarla Asia...che ne dite?sono 10 anni che aspetto queto momento e non vedo l'ora che sia settembre per andarla a prendere...sto leggendo moltissimi libri riguardo alla razza per saperne ancora e sempre di più, anche se ormai siamo impazziti, io e il mio fidanzato, per quel genere di cani.infatti il nostro concetto di avere un cane si esprime nel fatto di poter passare tutto il nostro tempo libero con lei, portarcela ovunque...vorrei riuscire a educarla in modo che sia calma ed equilibrata in modo da condividere tutte le situazioni...ma ce la farò???un altro dubbio che mi faccio è questo, all'allevamento dove l'abbiamo prenotata sono nati 10 cuccioli, 2 cucciole bionde come abbiamo scelto noi.ora chiedo questo: moi vorremmo una cucciola molto tenera e tranquilla, ma se le 2 cucciole in questione fossero scatenate e dominanti il mio allevatore per correttezza dovrebbe dirmelo e consigliarmi di aspettare la prossima cucciolata?ho aspettato talmente tanto che vorrei avere un cane equilibrato e tranquillo...lo dovrebbero essere tutti i cuccioli, nati da linee genealogiche buone o si tratta di aspetti caratteriali?
    un'altra cosa, molto più pratica, noi per adesso abbiamo una grande punto, come trasportino da auto ho visto che come misure ci sta il modello ATLAS CAR 80 di misure L.82x51profx61di altezza.andrà bene per una labrador adulta...?attendo vostre risposte e scusate la lunghezza del mess, ma sono un pò agitata, emozionata e vorrei prepararmi cme si deve per l'arrivo della piccola.grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    l'allevatore sa quali sono i vostri desideri? sul fatto che volete un cane molto calmo e tranquillo?

    un'idea ce la si può fare sul futuro carattere del cane guardando i genitori... guardando il cucciolo è difficile e spesso riservano delle sorprese (te lo dico perchè un mio amico ha scelto appositamente il piu rintronato della cucciolata e si è ritrovato una bomba ad orologeria in casa... lo dico in modo simpatico eh.. però è rimasto tranquillo fino ai 3 mesi e mezzo, poi improvvisamente si è svegliato!)

    poi molto dipende da come lo tirate su, anche un cucciolo molto spinto, se impara a controllarsi, può dare grandi soddisfazioni...

    i genitori sono esenti displasia anche e gomiti e esenzione da oculopatie (mi pare si dica così.. ma non è la mia razza il labrador, quindi potrei confondermi, sò che gli occhi vanno controllati cmq)

    per il resto .......BUONA ATTESA!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti elena...finalmente è nata, questi due mesi saranno lunghissimi
    hai scelto un serio allevamento per cui non dovresti avere problemi, l' allevatore cercherà in tutti i modi di fare "l' abbinamento" giusto.
    è vero, ogni cucciolo nasce con il suo carattere ma ci sono tanti fattori che influiscono però difficilmente ti ritroverei con un cane squilibrato, l' allevatore che hai scelto ha moltissima esperienza.
    rilassati[8D] educare un labrador non è difficile, vedrai, e il tipo di vita che hai intenzione di offrirle è l' ideale.
    esistono due motivi principali che rendono un lab schizzato, accoppiamenti scriteriati e la solitudine con conseguente noia e accumulo di energie da spendere.....ma non è questo il tuo caso
    il trasportino...io non ho molto occhio per le misure per cui dovrei controllare ma mi sembra che vada bene.
    io soffro di claustrofobia per cui ho preferito il classico kennel di metallo, mi sembrava più arioso e poi lo trovo più pratico perchè all' occorrenza si piega e occupa meno spazio, è comodo anche a casa (specialmente i primi tempi è utilissimo) però pesa! ma sono scelte personali, prendi quello con cui ti trovi meglio.

    come dice Lauraarek il lab deve essere certificato per anche, gomiti e occhi.
    per gli occhi è richiesta la visita annuale e molti allevatori adesso eseguono il controllo genetico per la PRA sui loro riproduttori.

    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    allora vi mando cosa c'è scritto riguardo ai controlli per le malattie ereditarie dei genitori.
    Mamma: ANCHE A GOMITI 0 OCCHI PASS
    Papà: ANCHE B GOMITI 0 OCCHI PASS

    Cosa ne dite?voi che siete più esperti di me, sono dei buoni dati?
    se riesco vi mando anche le foto dei genitore, così mi dite se vi piacciono...il padre secondo me è splendido!!!

    Immagine:

    41,7*KB

    Immagine:

    42,87*KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti ho scritto anche in pvt sono due bellissimi cani
    la foto della mamma non credo le renda giustizia, sembra che abbia la schiena leggermente rampante ma credo sia solo perchè non è ben posizionata, è troppo allungata, angola molto e di conseguenza le si abbassa il posteriore.
    gli esami sono perfetti, bene
    appena hai le copie dei pedigree mandamele, io adoro conoscere gli antenati, ho una specie di ossessione esagerta, pensa che con rose sono andata indietro fino al 1917!
    ma io sono malata[)]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ma i pedegree dei genitori li devo chiedere io o me li danno al momento quando ritiro la cucciola?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    al momento della consegna del cucciolo ti daranno la copia dei pedigree e la copia dei certificati sanitari dei genitori...ma nulla ti vieta, anzi, di conoscere adesso la genealogia della tua Asia
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ma non vorrei essere noiosa!e chiederglielo...aspetterò, tanto a luglio andremo a vederla e glielo chiederò in quella circostanza!!poi mi farò consigliare dalla signora sulla cucciola più tranquilla e adatta alla famiglia, come la vorremmo noi...mi dispiacerebbe dovere aspettare ancora, ma se fosse necessario per non avere un cane troppo dominante, lo faremo!...vedremo.avete altri consigli da darmi?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia che attesa, aspetteremo con te!! []

    se Uria dice che l'allevatore è serio, DI SICURO saprà consigliarvi sulla piccola più adatta a voi
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    qui ogni nuovo cucciolo è come se fosse un pò di tutti!!! Tienici aggiornati sulla sua crescita e su quando la prenderai eh!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è nata!! cucciola di Tibetan Terrier
    Di Stefia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 09:58 AM
  2. E' nata l'AIABB
    Di tresjolie nel forum BARBONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 07:14 PM
  3. Elsa, la leonessa nata libera
    Di Pastorella felice nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 04:42 PM
  4. Cibo Tartaruga appena nata
    Di Mic nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-06, 07:26 PM
  5. Per ora è solo nata
    Di yvlohorse nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •