Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: il mio cane morde le gambe al mio fidanzato

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti consiglio semplicemente di trovare un buon educatore che ti dia dei consigli di persona. Avete il cane da pochissimo, non lo conoscete affatto e mi sembra che non abbiate esperienza in fatto di cani e più passa il tempo più il cane prende confidenza più potrebbe mostrare comportamenti non graditi.
    Vi consiglio di cercare subito e per subito intendo proprio da ora un buon educatore con un campo ben fatto. A Roma ce ne sono tanti e domani essendo domenica avrete tutto il tempo di visitarli e parlare con gli educatori e li vedrete anche lavorare.
    Un'ultima cosa: è pericolosissimo imporsi su un cane adulto maschio che non conosci con la forza fisica, perchè la prima volta può andar bene perchè il cane non se lo aspetta e resta sorpreso e si calma..ma la seconda potrebbe benissimo reagire.
    Vi consiglio caldamente di cercare aiuto fin da subito: aiuto di esperti veri, in carne e ossa, basta con i video e con il resto.
    Fateci sapere come va.
    Laura

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Ciberlaura. Io ci avevo pensato, ma mi sembrava assurdo farlo dopo solo una settimana di tempo, visto che tantissime persone riescono ad educare anche dei trovatelli... Il fatto è che non ho una grandissima disponibilità economica.. Il cane sarebbe di mia madre, ma lei lo lascia molto più libero, e lui con lei non è mai aggressivo. Io il cane - come ho scritto nel mio primo intervento - non l'ho mai voluto per vari motivi, proprio perchè non è un giocattolo! Ora però vive qui, e quindi qualcuno DEVE educarlo. Non conosco bene i costi, ma leggendo qua e là ho visto che non sono corsi economici! E forse non posso permettermelo. Gli voglio bene, ma se diventasse impossibile gestirlo.... Diventerebbe il padrone di casa. E aggiungo che ho rispettato tutte le "buone regole" della gerarchia (tipo farlo mangiare dopo di noi, non farlo salire nè su letti, nè su divani, etc etc...).
    Questa situazione mi stressa molto. E forse, anche se qualcuno di voi penserà sia una cattiveria, ho sperato che ritrovasse il suo vecchio padrone...

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    ...e aggiungo che forse così lui sarebbe più felice..
    Sicuramento qualcuno penserà che sono cattiva ed egoista a dire una cosa simile..ma se lo fossi non avrei mai accettato di adottarlo e prendermene cura. Io ho solo tanta paura di sbagliare tutto, di trasformare il nostro rapporto in un conflitto continuo, tanto da rendermi la presenza del cane un fastidio. Io voglio solo volergli bene!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    a me sembra che tu abbia un pò di fretta...in dieci giorni non si fanno i miracoli!! Il cane ha bisogno di tempo per abituarsi a voi e ai vostri ritmi, a capire le regole che deve seguire...non parla la tua lingua!!
    Ti segnalo questo sito
    www.dallapartedelcane.it
    troverai tanti ottimi consigli, e puoi anche scrivere una mail al gestore del sito...ti risponde in fretta e dandoti risposte pertinenti.
    Però ci devi lavorare!! E ricordarti che con i cani ci vuole calma e pazienza.
    E se poi, fatto tutto ciò che è da fare, non ti senti in grado proprio, cercagli un'altra famiglia, forse è meglio per tutti.
    nello specifico
    http://www.dallapartedelcane.it/corr...altaddosso.htm
    prova almeno prima di abbatterti no?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    a me sembra che tu abbia un pò di fretta...in dieci giorni non si fanno i miracoli!! Il cane ha bisogno di tempo per abituarsi a voi e ai vostri ritmi, a capire le regole che deve seguire...non parla la tua lingua!!
    Ti segnalo questo sito
    www.dallapartedelcane.it
    troverai tanti ottimi consigli, e puoi anche scrivere una mail al gestore del sito...ti risponde in fretta e dandoti risposte pertinenti.
    Però ci devi lavorare!! E ricordarti che con i cani ci vuole calma e pazienza.
    E se poi, fatto tutto ciò che è da fare, non ti senti in grado proprio, cercagli un'altra famiglia, forse è meglio per tutti.
    nello specifico
    http://www.dallapartedelcane.it/corr...altaddosso.htm
    prova almeno prima di abbatterti no?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho adottato un cane 1 anno fà ed ancora ci lavoro, è migliorato tantissimo con noi ora è un vero tesoro di una dolcezza infinita; con gli estranei ancora è un pò cattivello....
    non ha fiducia nell'uomo (come dargli torto povero...)
    io per fortuna sò da quale brutta situazione arriva...
    TU NO!! non sai cosa ha passato e come è stato abituato. Dai 10 giorni non sono niente per conoscersi, tanto più che è già adulto ed ha quindi un suo bagaglio personale di esperienze ed abitudini.
    Non ti arrendere e vedrai che ti ripagherà, però fallo "vedere" da un educatore anche solo per un parere, loro spesso li capiscono al volo... più di chi come noi non ha tanta esperienza, poi potrai decidere serenamente.
    Magari deciderai che non sei in grado e lo aiuterai a trovare casa, o magari NO
    Diesis volpotto (volpino-bassotto) nato il 18/08/2000
    Nala golden retriever nata il 19/01/2007
    Cris quasi yorki nato nel 2003

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao faunella sono nuovo in questo forum,non abbiamo molta esperienza con i cani, pertanto ho seguito dei corsi e ho letto tanto a proposito di educazione con i cani ed ora noi e la nostra ragazza pelosa abbiamo fatto dei passi da gigante. nei tuoi post ho notato una cosa; tu cerchi di educare il cane in un certo modo, mentre tua madre mi è sembrato di capire,forse mi sbaglio, è più permissiva nei confronti del vostro cane. Da quel poco che sò questa situazione porta veramente in confusione il vostro amico peloso, è importante la coerenza di entrambi i menbri della famiglia. ti posto questo link: niente pubblicità sul forum. se vuoi, segnala il link via MP
    e veramente interessante e per iniziare penso che ti possa essere utile CIOA
    NON MOLLARE!!!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei dire la mia riguardo al fare presenza fisica sul cane.... Dove facevo volontariato veniva fatta.... Il cane non prova assolutamente dolore, è solo un modo per fargli capire, fino a qui puoi arrivare, se vai oltre lo posso decidere solo io.... Funziona veramente molto e non ha nessun trauma perchè lo fanno anche le mamme coi piccoli quando esagerano, molto più della classica scrillata per la collottola.... Solo che loro si impongono anche col dolore (i denti) e con la voce (il ringhio), la mia per esempio appena un cucciolo la mordeva o le dava troppo fastidio o si attriccava con un altro cucciolo si metteva in mezzo e lo faceva ribaltare a gran voce..... E stai certo che quel cucciolo non avrebbe più fatto.... Mai più....

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono metodi molto più gentili per far capire al cane che sta sbagliando, che ribartarlo e prenderlo per la collottola, soprattutto quando ci si rapporta ad un cane adulto che non è più un cucciolo.
    Anche perchè voglio vedere quando ci si trova non più con un cane di dieci chili ma con uno di quaranta o cinquanta chili sollevarlo per la collottola o metterlo a pancia all'aria...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu


    anch'io credo che con modi più gentili e con rispetto verso il proprio cane si ottenga molto di più ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio cane morde e ringhia!
    Di Flofyx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 07:08 PM
  2. il mio cane è aggressivo e morde...
    Di svix nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 11:29 PM
  3. il mio cane scappa e morde
    Di Tommy2.2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-08, 02:53 PM
  4. il mio cane morde i suoi padroni
    Di tylerdurden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 01:46 PM
  5. Il mio cane morde ed è aggressivo!!!!
    Di LadyBlue nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 11:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •