Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Come addestrare una calopsite?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    carlino, per il bagnetto prova ad insistere anche con la ciotola "del cane", va benissimo, ma considera che se la piccola è un pò paurosa, sul pavimento non si sente al sicuro ed è una normale conseguenza il fatto che ti si arrampichi addosso per andare in punti più alti e per lei sicuri. Quindi prova a mettere il bagnetto su un tavolo, dove di solito gioca. Per lo spruzzino, vai con calma, potrebbe spaventarsi anche di quello se non lo conosce.

    Per le ali... falle ricrescere, trovo che sia una crudeltà tagliere le penne a questi poveri piccoli, e soprattutto raccontare in giro che si fa per il loro benessere.

    Per i giochi, prova con pezzetti di legno di varie dimensioni.

    Per evitare di farti distruggere i libri, impresa non da poco, i pappagalli di per sè sono curiosissimi e un pò distruttivi, suggerimenti:
    - proponi giochi alternativi che può masticare e distruggere
    - togli i libri dalla zona nella quale lei gioca di solito
    - copri i libri e altri oggetti che vuoi preservare dalla furia distruttiva della piccola con teli (da mare, da bagno, di cotone, quello che hai)
    Ciao

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    provvederò. grazie mille per i consigli...
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    vi dico come procede l'addomesticamento (nel titolo ho sbagliato a scrivere e me ne sono accorto ora xD).
    attualmente sto cercando di insegnarle due cose facili facili. farla montare sul dito (monta tranquillamente se non ha niente di meglio da fare, ma altrimenti cerca di evitare scappando) con il comando SU, e poi da oggi, sto iniziando a farla abituare a stare in spalla, ho deciso quale maglia distruggere e me la sono messa in spalla con un giochino (un portachiavi formato da fili di gomma intrecciati) e ora sono quasi 2 ore che c'è, spero non si spaventi se mi sposto (x ora siamo stati solo seduti in poltrona dopo proverò a muovermi un po e senza giochino).
    x il bagnetto sto continuando a rimandare, non ho ancora trovato una giornata calda x provare a spruzzarla, non vorrei che prendesse freddo. x la ciotola, dopo proverò a metterla accanto alla gabbia o sulla scrivania mentre gioca, sperando che ci prenda confidenza senza farci troppo caso...
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    non hai ancora trovato una giornata calda?? si muore di caldo!!!!!!!!!!!!! I miei anche 2 volte al gg vogliono esser spruzzati quando li metto fuori....

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    non so dove abiti te, ma da me c'è piuttosto freschino anche oggi, non si arriva ai 25°C...
    cmq l'acqua per il bagnetto (e/o le spruzzate) a che temperatura deve essere??
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    in realtà il bagnetto lo si può fare anche i inverno, l'importante sarebbe non esporre il pappagallo bagnato a basse temperature, correnti d'aria... fino a quando non si è completamente asciugato. puoi farlo anche in questi giorni, prova la mattina, cos' se il pappagallo decide di lavarsi ha tempo di asciugarsi prima di sera!

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    in tal caso, vado a cercare uno spruzzino subito!
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. come insegnare a far parlare una calopsite di 3mes
    Di lupacchiotta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-09-10, 07:39 PM
  2. Ho salvato una calopsite...
    Di ROXY nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 01:17 PM
  3. COMPRARE UNA CALOPSITE?
    Di uovaespinaci nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-07, 09:15 AM
  4. CONSIGLI HO DA POCO UNA CALOPSITE!!!!
    Di davidenet nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 11:15 AM
  5. 120 euro per una calopsite
    Di freegiampi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 07:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •