Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il mio piccolo Alfio

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio piccolo Alfio

    Domenica scorsa uscendo da casa ho scovato una piccola sagoma nera sulle scale:Ferma, immobile!..portone e porta del solaio sbarrate..quell'esserino sembrava piovuto lì dal nulla.
    Mi avvicino e l'uccellino resta lì, con il becco rivolto all'insù e gli occhietti chiusi.
    Non ho mai allevato un uccellino, non ne so granchè..nemmeno so se fosse un merlo o un tordo(vedendo ora le vostre foto penso un merlo)..ho comunque provato ad occuparmi di lui.
    Ho chiamato la LIPU e mi hanno consigliato di nutrirlo con un pennellino e del cibo per insettivori,l'ho messo in una gabbietta e non appena ho avvicinato il pennello con il pastone ha iniziato a mangiare di gran gusto,sembrava insaziabile!
    Nei giorni successivi si è abituato a me, non aveva paura si lasciava prendere..considerato che ormai aveva cambiato le piume di lì a poco pensavo avrebbe imparato a volare così lo portavo fuori, al sicuro nel prato, per "esercitarsi".
    Sapevo che presto lo avrei liberato, stava facendo progressi perchè faceva dei piccoli "svolazzini" anche su di me..mi sono affezionata e l'ho chiamato Alfio.
    Stamattina l'ho trovato steso nella sua gabbietta, morto.Non so cosa ho sbagliato..forse l'ho nutrito troppo,forse era troppo vicino alla finestra e ha preso freddo..avrei dovuto cercare altri consigli..magari qui..portarlo alla Lipu..ma ieri stava bene.
    Sarà stupido..ma a me è dispiaciuto così tanto, ho anche pianto perchè proprio non me l'aspettavo..mi sono alzata presto oggi per dargli da mangiare e trovarlo così è stato bruttissimo.Mi prendono in giro a casa perchè a 26 anni non si può piangere per un uccellino, ma per me era Alfio..e non c'è età che giustifichi la sofferenza per un animale che muore.
    Ho pensato di iscrivermi a questo forum per condividere questa storia con chi può capirmi e per documentarmi nel caso ne avessi bisogno..onestamente spero di no..mi sento veramente in colpa per non essere stata capace di salvarlo e non vorrei mai si ripetesse questa esperienza.
    Perciò...scusate lo sfogo e anche l'eccesso di sentimentalismo..continuerò a leggere le vostre storie.
    Tafina83

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto! credimi qui tutti possiamo capirti fatti coraggio! tu hai fatto tutto ciò che potevi: l'hai raccolto, te ne sei presa cura...l'hai amato!
    questo lui lo sa....e anche se ora non c'è più sarà sempre con te!
    un abbraccio!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Tafina83
    .... mi sono affezionata e l'ho chiamato Alfio. Stamattina l'ho trovato steso nella sua gabbietta, morto....Sarà stupido..ma a me è dispiaciuto così tanto, ho anche pianto perchè proprio non me l'aspettavo..mi sono alzata presto oggi per dargli da mangiare e trovarlo così è stato bruttissimo. Mi prendono in giro a casa perchè a 26 anni non si può piangere per un uccellino, ma per me era Alfio....mi sento veramente in colpa per non essere stata capace di salvarlo....scusate lo sfogo e anche l'eccesso di sentimentalismo...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Oh, Tafina... quello che hai fatto è stata una bella cosa... non sentirti in colpa per Alfio nè tantomeno pensare che sia stupido il fatto che ti dispiaccia tanto (ed è davvero un peccato che a casa ti prendano in giro per questo, vuol dire non capire la tua sensibilità).. Il tuo non è eccesso di sentimentalismo: è amore, ed è comprensibilissimo... e l'età non c'entra niente !
    Ma riuscire a salvare un uccellino, soprattutto se ha già dei problemi di salute, credo che sia davvero molto difficile, anche per chi ha una certa esperienza. Adesso Alfio è volato via: pensa a lui come a un piccolo angelo.
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Bhe grazie..non sapete che consolazione sapere che almeno qualcuno mi capisce! ho seppellito Alfio in giardino..tra fiori bellissimi come lo era lui..il mio "spelacchiatino".
    è bello amare gli animali, anche se è così doloroso quando se ne vanno..ma sono contenta di tutti i sorrisi che mi ha regalato..e gli bastava essere semplicemente quello che era,niente di più se non essere.
    Ciao e un sincero grazie.
    Tafina83

Discussioni Simili

  1. il mio piccolo cane
    Di gloglo91 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 03:45 PM
  2. il mio piccolo
    Di kikka_9921 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 05:40 PM
  3. Il mio piccolo combattente
    Di Iruel nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 10:40 PM
  4. il mio piccolo Shaggy
    Di rossneo nel forum BARBONE
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 07:08 AM
  5. Il mio piccolo Pallino
    Di petaurina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •