Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Ma nei film ci sono solo cani di razza?!?

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di martolina

    Pensateci un attimo... Allora: Rintintin era un pastore tedesco.... Come Rex.... Lessie un rought collie..... Beetoven è un san bernardo....Nel film chihuahua ci sono, appunto, dei chihuahua.... In un danese e tre bassotti, ci sono 1 danese e 3 bassotti..... Marley è un labrador.... Lilli e il vagabondo (anche se è un cartone), la lilli è una cockerina.... Il sono leggenda c'è il pastore tedesco (anche se nel libro c'è scritto che era un meticcio dal pelo chiaro)... Tyco il teddibile è un labrador.... 7 vite da salvare sono husky.... E per finire (non me ne vengono altri) in un castello con 40 cani c'è labrador, barboncini, bassethound, ma non mi sembra di aver visto pelosi meticetti.... E io mi domando... Ma se invece di prendere tutti questi cani di razza, che per me è meglio lasciare che facciano esposizioni per il bene della razza, perchè non vanno in canile a prendere un bel meticcio? Tanto l'addestramento è sempre lo stesso!!!!!!!!! Per farvi un esempio: Se avete comprato ultimamente un giornale di animali, o cani avrete sicuramente visto la storia di Lilli, un meticcia del canile che è stata salvata e le è stato insegnato a fare la raccolta differenziata dalla sua padrona... Bene, ora Lilli è su tutti i giornali perchè stanno sensibilizzando i bambini di Milano col suo aiuto, lei si diverte e fa vedere ai bimbi come avviene la raccolta differenziata e i bidupedi (si dice così??????) la imitano!!!! Voi che ne pensate?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ci sono anche dei meticci che hanno fatto dei film, il motivo principale per cui si utilizzano cani di razza è che è più semplice trovare soggetti diversi che però all'apparenza sono simili. Per esempio anche nel commissario Rex i pastori tedeschi erano diversi e non era uno solo. C'è anche un altro motivo: nei cani di razza è più semplice scegliere il "cane" giusto per quella sceneggiatura. Se faccio un film poliziesco sarà più facile e meno costoso cercare tra i pastori tedeschi i soggetti giusti che non tra meticci in canile.
    E poi spesso i meticci in canile hanno sofferto molto oppure hanno dei problemi comportamentali e non sarebbe assolutamente giusto imporre loro anche un addestramento continuativo e pesante come è quello che si fa per ottenere un cane da film.
    Ripeto che ci sono anche meticci bravissimi, ma per un addestratore è facile cercare certe caratteristiche all'interno di una singola tipologia di cani.Il razzismo in questo caso non centra nulla.
    Laura

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sento di dire solo una cosa sull'argomento cani di razza e meticci che in entrambi i casi ci vuole responsabilità. I cani di razza non vanno comprati nei negozi o nei mercati/fiere ma solo ed esclusivamente da allevatori seri e competenti, come i meticci e i cani di razza che sono in canile andrebbero tutti sterilizzati come obbliga la legge. Tutti i cani andrebbero microchippati e così via..e soprattutto usiamo equilibrio e buon senso nella cura e nella gestione dei nostri cani, senza considerarli dei meri strumenti ma nemmeno umanizzandoli troppo: in entrambi i casi si fa loro solo del male.
    Laura

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    Andrea! la mia risposta a proposito del barbone, era rivolto a questo intervento<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilù ha scritto:
    a me i barboncini conciati in quel modo ridicolo per estetica mi fanno pena , mi sembra un sopruso. Niente di grave sicuramnete , ma mi sembra di trattarli da bambole ed oggetti non da esseri viventi , amici, compagni.
    ripeto , parere personale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">io il mio barbone lo toeletto sempre...l'inverno ha il pelo lunghissimo tanto che gli faccio i codini per non sciuparlo...e non credo di mancargli di rispetto nè tantomeno lo tratto da bambola lo dimostra il fatto che è sempre "felicemente" sporco di sabbia di terra e di erba!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Charlyne , ma un barboncino lavato e pettinato non e' "conciato in modo ridicolo" ..e' semplicemente ben tenuto e curato, secondo me.
    Il modo ridicolo (per me) a cui mi riferivo, era il taglio dei barboncini per l'expo. A me non piace.
    Ti prego , prendi questo intervento senza intento polemico
    e' solo per precisare quello che avevo detto e che ha spiegato meglio Andrea

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilù ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

    Andrea! la mia risposta a proposito del barbone, era rivolto a questo intervento<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lilù ha scritto:
    a me i barboncini conciati in quel modo ridicolo per estetica mi fanno pena , mi sembra un sopruso. Niente di grave sicuramnete , ma mi sembra di trattarli da bambole ed oggetti non da esseri viventi , amici, compagni.
    ripeto , parere personale.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">io il mio barbone lo toeletto sempre...l'inverno ha il pelo lunghissimo tanto che gli faccio i codini per non sciuparlo...e non credo di mancargli di rispetto nè tantomeno lo tratto da bambola lo dimostra il fatto che è sempre "felicemente" sporco di sabbia di terra e di erba!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Charlyne , ma un barboncino lavato e pettinato non e' "conciato in modo ridicolo" ..e' semplicemente ben tenuto e curato, secondo me.
    Il modo ridicolo (per me) a cui mi riferivo, era il taglio dei barboncini per l'expo. A me non piace.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' ridicolo per voi, che siete ignoranti sulla razza (ignoranti nel senso che ignorate.. ovvio [)])
    invece di criticare magari potreste chiedere:
    Ma come mai viene richiesta quella toelettatura? c'è un motivo?
    Questo significa cominciare ad avere cultura cinofila, che non sarebbe male per chi si dichiara amante dei cani...(?)
    oppure ha ragione chi parla di 'razzismo al contrario'?


    Affermare che 'gli esseri viventi non si comprano' in nome di una moralità solo vostra, significa criticare chi invece li compra e si sente a posto con la coscienza.
    I cani di razza sono selezionati, allevare costa soldi e fatica, ed è giusto che il lavoro venga pagato.
    Chi non vuole pagare perchè è contro la sua morale, può andare al canile.
    W la libertà!! [^]

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:
    invece di criticare magari potreste chiedere:
    Ma come mai viene richiesta quella toelettatura? c'è un motivo?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">esatto!! e il motivo c'è cara lilù...ed è anche un motivo antichissimo!
    il barbone non nasce "cane da compagnia" ma bensì "cane da caccia" nello specifico "riporto in acqua" la toelettatura alla continental(quella che fa tanto orrore[)]) serviva proprio a questo scopo! rasare il pelo sul treno posteriore pemetteva al cane di muoversi e nuotare agilmente e nello stesso tempo il pelo vaporoso e folto sul petto serviva a proteggere i polmoni dalle acque gelide...il pon pon sulla coda??? non era un vezzo ma era un modo per il cacciatore di tener d'occhio il suo cane quando era in acqua!

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque immagino che anche sapendo i motivi per cui ad un barbone viene richiesto un certo taglio, questa toelettatura continuerà a non piacere
    Basta che non si dica che è un mancare di rispetto al cane (addirittura) o farli sembrare ridicoli, visto che si potrebbe urtare la sensibilità di padroni e appassionati, e poi perchè non è così!
    Dai ragazze, facciamo tutte le brave e smettiamola di tirarci i capelli per futili motivi...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi..ma posso dire che mi fanno pena rasati così o mi devono per forza piacere??

    e comunque il motivo C'ERA. ora e' solo estetica.
    come c'era il motivo per tagliare orecchie e code ..ora e' solo estetica.
    se volete convincermi che sono belli così ..provateci pure..ma non mi piacciono.
    li preferisco nature..preciso nature -lavati-pettinati-curati.
    Se vi piacciono così fatelo..non sto mica facendo una raccolta firme per una proposta in parlamento eh!

    se mi conosceste )ma non ci conosciamo ) sapreste che comunque questo fa un po' parte del mio modo di esere..
    no tacchi, no trucco esagerato, no gioielli, no lampade, assolutamente no chirurgia estetica...così sono e così mi prendono. Pulita e profumata, piacevole ..ma jeans e maglietta.
    e figurati se porto il cane dall'estetista.
    attenzione!! [)]con questo non ho detto che chi si veste in modo diverso da me sbaglia!!



  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    ehehehe ika[)]
    non è che ci stiamo tirando i capelli ma è giusto dare spiegazioni a chi magari non sa il motivo di certe toelettature[8)]
    il mio cane può piacere o non piacere figurati a me cosa importa io adoro questa razza e posso anche capire che possa non piacere a qualcuno ma mi da un pò fastidio che vengano definiti ridicoli tutto qui[^]

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque , mi fa piacere sapere l'origine di questa toelettatura, mi fa sempre piacere imparare nuove cose.
    grazie

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    brave così mi piacete. Amore fratellanza ed amicizia [:145][:145]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci sono degli incentivi statali sui cani?
    Di Naico nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-10, 11:04 AM
  2. Antipatia tra cani: ci sono ragioni particolari?
    Di lucabaldi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 08:54 PM
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 09:06 AM
  4. ma è di razza?
    Di lari nel forum I GATTI
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 06:58 AM
  5. i cani di RAZZA sono MALATI
    Di brutta nel forum I CANI
    Risposte: 293
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 12:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •