Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: bagneto cincillà

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    bagneto cincillà

    Salve a tutti,sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi un consiglio; ho letto,su un libro specifico su cincillà, che per evitare le micosi gli allevatori usano mischiare nella sabbietta per il bagno un pò di zolfo micronizzato.Volevo sapere se qualcuno usa questo metodo e dove posso trovare in commercio lo zolfo micronizzato; premetto che i miei due cincillà sono appena guariti dalla micosi e vorrei evitare che la riprendano. Grazie a tutti ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho cincillà da anni, ne ho 23.. non ho mai usato lo zolfo e nessuno ha mai avuto problemi di micosi. A quanto ne sò non è il massimo, se puoi evitare di usarlo mescolato alla sabbietta è meglio.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho cincillà da anni, ne ho 23.. non ho mai usato lo zolfo e nessuno ha mai avuto problemi di micosi. A quanto ne sò non è il massimo, se puoi evitare di usarlo mescolato alla sabbietta è meglio.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok, ero già titubante perchè so che lo zolfo, se ingerito, potrebbe essere pericoloso. grazie mille per il consiglio, i miei due cinci ora stanno benissimo e si divertono tanto a fare il bagnetto nella sabbiolina così com'è!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    in realtà a me per la micosi è stato consigliato, ma non è servito, è una vecchia credenza tra gli allevatori.. ma non funziona!!

    non gli fa male, m non li guarisce nemmeno!

    bacio

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho sentito che lo zolfo fa molto male ai cinci se ingerito....ti consiglio di utilizzare la classica sabbietta per il bagnetto e qualche volta di metterlo in una vaschetta più ampia, gli fa piacere ogni tanto stare più largo.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    anchio ho letto lo stesso libro ^^
    comunque è sconsigliato perchè fa male

Discussioni Simili

  1. cincilla'
    Di iolanda nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 02:23 PM
  2. Cincillà
    Di Elly nel forum CINCILLA’
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04-04-05, 04:13 PM
  3. Help cincillà.
    Di valeth nel forum CINCILLA’
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 08:59 AM
  4. cincilla'
    Di cicchillacchi nel forum CINCILLA’
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 01:54 PM
  5. cincillà
    Di Angela nel forum CINCILLA’
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-10-03, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •